DLNA questo sconosciuto

jstef65 ha detto:
Ciao, alla fine l'ho preso e devo dire che è un ottimo prodotto.

Gran bel acquisto complimenti, ;) come va la parte DLNA trascodifiche varie?
stavo valutando di prenderlo, tra i tanti mi è sembrato molto versatile e ben assemblato.
Ciao

Per ora lo sto usando senza nessuna transcodifica attiva, si limita a dare in pasto i contenuti al tv o al bluray che pensano a fare la decodifica... Mi trovo bene ma il case in plastica fa da risuionatore per le vibrazioni minime della ventola che se invece la stacchi dal case è veramente inaudibile. Quindi per stare dov'è ora penso che proverò a fare una piccola modifica. Lo tengo sempre acceso con attivo il client amule e/o torrent, la cpu così lavora un po' a tappo ma non deve fare altro durante il giorno ;) . Edit, mmmh non è proprio così, usa molta cpu probabilmente quando reindicizza o rifa l'hashing dei files o cose così poi a regime torna ok.

Ultima modifica:
rete DLNA

Ciao a tutti,
Ho acquistato una LG 37LE5800. Volevo capire se è possibile collegarla al mio portatile tramite rete DLNA direttamente (cavo cross) oppure bisogna necessariamente passare per il router. Grazie per l'aiuto.

fireradeon ha detto:
volevo realizzare un impianto multimediale che mi permettesse di fruire dei contenuti multimediali in tutta la casa (film, musica e foto) concentrando i dati su un unico supporto (NAS), rendendoli disponibili agli altri apparati sparsi per casa (TV, PC etc.).
Ho già il NAS (un Synology DS209+II) che funziona perfettamente, però il TV non legge i file MKV (ne via DLNA che via USB), così come altri apparati. Come faccio a fare in modo che vengano letti via LAN questi formati?
Bene o male è il mio stesso problema. ALla fine i più supportati mi sembrano essere i prodotti a largo uso come WD HD o robe simili, il problema è però usarne uno solo per tutta casa :/
Io ho un Philips serie 7000 e non so come fare.
Il sunology mi interessava non poco

belyalis ha detto:
Ciao a tutti,
Volevo capire se è possibile collegarla al mio portatile tramite rete DLNA direttamente (cavo cross) oppure bisogna necessariamente passare per il router.
Direi che si può collegare direttamente, a patto di configurare gli indirizzi statici correttamente sui due apparati

Ciao

jstef65 ha detto:
Direi che si può collegare direttamente, a patto di configurare gli indirizzi statici correttamente sui due apparati

Ciao

Ciao,
ti porto l'esempio con gli indirizzi che ho provato :
lato PC :
indirizzo IP 192.168.6.119
subnet : 255.255.155.0
gateway : 0.0.0.0.

Lato TV
indirizzo IP 192.168.6.121
subnet : 255.255.155.0
gateway : 0.0.0.0.

mi dice che indirizzo ip e gateway devono avere la stessa subnet (messaggio di errore della TV)
è corretta la procedura? mi puoi indicare eventualmente cosa devo inserire negli indirizzi?
grazie, mille

metti default gateway = indirizzo ip su ciascuno dei due (edit, l'indirizzo dell'altro apparato...)
come subnet basta un 255.255.255.0 :)

jstef65 ha detto:
metti default gateway = indirizzo ip su ciascuno dei due (edit, l'indirizzo dell'altro apparato...)
come subnet basta un 255.255.255.0 :)

praticamente cosi?: ad esempio:
lato pc
ip : 192.168.6.119
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.6.121

lato tv:
ip : 192.168.6.121
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.6.119

e cavo cross? grazie di nuovo

Ciao, vi chiedo qualche altra informazione...

Se io ad esempio volessi trovare un film in 3D, immagino di dover scaricare una iso di un BD. Se non ho un masterizzatore BD, come posso fare per vederla in 3D sul televisore?

Posso in qualche modo utilizzare il DLNA o un HDD USB?

Qualche consiglio su come\dove trovare qualche film in 3D?

kavejo ha detto:
Posso in qualche modo utilizzare il DLNA o un HDD USB?
Dipende, il mio TV (samsung serie 8000) e il lettore bluray (sempre samsung) non supportano gli ISO.
Però il HDD multimediale che usavo prima sì, ed era come inserire un disco nel lettore con menu e tutto, peccato che non ha una uscita hdmi per l'alta definizione quindi non lo uso più.
Qualche consiglio su come\dove trovare qualche film in 3D?
In negozio ;) . Quei pochi che ci sono

Ciao

Ciao a tutti, vi devo chiedere aiuto perchè questo DLNA mi sta facendo impazzire....
Vi spiego la mia configurazione:
- Apple Airport Extreme (Router)
- iMac 27"
- Sharp 40LE814E

Ho provato diversi software e nessuno ha svolto il giusto compito:
- Twonky Media Server: riesco a vedere le foto ma niente mp3 e video.
- TVMOBiLi: mi vede le directory che condivido ma non mi fa vedere i contenuti.
- PS3 Media server: non riesco neanche a trovare la rete.

com'è possibile??
Intanto vi ringrazio

Ultima modifica:
belyalis ha detto:
Purtroppo niente da fare!! Io credo proprio che bisogna passare dal router.
No, due apparati di rete possono parlare tra di loro senza altro in mezzo.
Sei sicuro che sia un crosscable e non un normale cavo di rete?
Qual è il messaggio di errore?

jstef65 ha detto:
No, due apparati di rete possono parlare tra di loro senza altro in mezzo.
Sei sicuro che sia un crosscable e non un normale cavo di rete?
Qual è il messaggio di errore?

si il cavo è un cross infatti lo uso per collegare in LAN il portatile con il pc fisso direttamente e tutto ok (non mi chiede il gateway). l'errore che compare nella tv è gateway errato o non disponibile. sulla tv di default è anche impostato DSN 0.0.0.0 ma non penso centri.:confused:

belyalis ha detto:
si il cavo è un cross infatti lo uso per collegare in LAN il portatile con il pc fisso direttamente
E allora sai già come si fa, se il tv ha una scheda di rete e la possibilità di configurare un IP statico è la stessa cosa...il protocollo è sempre tcp/ip

Il default gateway o non lo metti, o se lo metti deve essere sulla stessa sottorete come nell'esempio che trovi in fondo qui
Il DNS non serve perché tanto si parlano via indirizzo IP e non devono risolvere il nome.
Tra parentesi qui nel forum qualcuno lo ha fatto, forse non col tuo tv ma non dovrebbe cambiare nulla, mal che vada prova ad attaccarlo allo switch/router e vedi se riesci a pingare dal pc l'indirizzo del tv. Ovviamente dovrai dargli un indirizzo sulle stessa rete del pc e stessa subnet/default gateway

Ciao

salve a tutti sono nuovo del forum e ho un problema:
ho un blueraydisk della philips esattamente il pdp8000 che ovviamente è dlna cetified e può leggere file mkv.
usando win media player con win7 legge tutti i file .avi senza alcun problema mentre non legge gli mkv.si sa che il player di win non legge questo formato indi per cui ho installato a parte il plug in per la lettura dei file mkv,difatti poi nel catalogo multimediale ora sono presenti in elenco e li legge in locale dal pc,però il mio lettore non li vede...
ho provato a usare un media sever diverso come ps3 però mi dice nel log file che il mio lettore è sconosciuto sebbene al collegamento iniziale dice che c'è un media converter connesso....e dal lettore non riesco più ad accedere ai file all'interno del pc,praticamente riesco solo con media player12...
come posso far leggere i miei mkv dal pc al mio lettore???:cry: