DLNA questo sconosciuto

alingo ha detto:
Controlla se nel router hai le porte aperte per la tv


sinceramente non so come si fa. Al momento facendo la mappa di rete risulta così:

pc e toshiba collegati a fastweb collegato a gateway collegato a internet


Il toshiba lo vedo, se seleziono un file in windows media player posso selezionare riproduci con TOSHIBA REGZA ma dopo mi viene scritto "impossibile recuperare informazioni dal server dei contenuti multimediali.
non so cme procedere chi ne sa? o chi ha una tv uguale e ci è riuscito?
 
per caccio75 anche io ho il tuo tv toshiba 55wl753 via wifi e non riesco a collegarlo con la chiavetta a volte non riesce per segnale debole altre volte quando lo vede non legge nelle cartelle stò letteralmente impazzendo ... sè vuoi scambiamoci consigli la mia email e gigisat60@yahoo.it
 
Un saluto a tutti, potreste darmi una mano a risolvere un prolema?

Sto ristrutturando casa e volevo realizzare un impianto multimediale che mi permettesse di fruire dei contenuti multimediali in tutta la casa (film, musica e foto) concentrando i dati su un unico supporto (NAS), rendendoli disponibili agli altri apparati sparsi per casa (TV, PC etc.).
Ho già il NAS (un Synology DS209+II) che funziona perfettamente, però il TV non legge i file MKV (ne via DLNA che via USB), così come altri apparati. Come faccio a fare in modo che vengano letti via LAN questi formati?
Avevo pensato ad acquistare un media player come questo: http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=891 da collegare in LAN o direttamente via HDMI al TV per fargli vedere i formati che non riesce a leggere.
Ma con un media player come questo, se lo collego in LAN, sfruttando il DLNA posso fare in modo che il TV riesca a far girare tutti i formati anche se non nativamente supportati? Esiste una soluzione alternativa, che possa non farmi spendere altri soldi? (considerate che ho sia la PS3 che il PC).
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi. :)
 
fireradeon ha detto:
posso fare in modo che il TV riesca a far girare tutti i formati anche se non nativamente supportati? Esiste una soluzione alternativa, che possa non farmi spendere altri soldi? (considerate che ho sia la PS3 che il PC).
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi. :)
Con il pc puoi provare Serviio, abilitando il transcoding dovresti poter visualizzare anche i formati non supportati nativamente dal tv.
Il programma è gratuito, provalo :)

Ciao
 
gigisat60 ha detto:
per caccio75 anche io ho il tuo tv toshiba 55wl753 via wifi e non riesco a collegarlo con la chiavetta a volte non riesce per segnale debole altre volte quando lo vede non legge nelle cartelle stò letteralmente impazzendo ... sè vuoi scambiamoci consigli la mia email e gigisat60@yahoo.it


ti ho scritto ma al momento ancora niente...
 
posto anche qui quanto ho riportato nella sezione relativa al mio modello di TV, visto che l'argomento è probabilmente di carattere generico.

Ho trovato una caratteristica molto carina, magari minore ma interessante, di PS3 Media Server (quanto meno funziona per i Sony EX500, altri modelli e altre marche non so ma suppongo sarà la stessa cosa); se nella medesima cartella dove avete un filmato - per esempio "matrimonio.mkv" - inserite una immagine e la denominate allo stesso modo del filmato - quindi "matrimonio.jpg"-, nel menu di selezione della TV vi comparirà quell'immagine come icona del file (in pratica una vera e propria locandina).

Abbiate l'accortezza di rendere le immagini molto piccole (io le ho ridotte a 450x300 circa) altrimenti non verrebbero visualizzate; l'effetto è particolarmente gradevole se dal menu selezionate "visualizza miniature" (da opzioni o nel mio caso anche direttamente dal tasto viola del telecomando).

saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
loreg ha detto:
Sono possessore di un samsung serie c7000 e ad oggi sono riuscito a visualizzare gli stessi formati sia da USB che da DLNA compresi gli MKV con audio DD, DTS.
Come media server DLNA utilizzo SERVIIO, che tra tutti quelli provati mi è sembrato il più fedele come restituzione dei vari formati utilizzati attraverso la TV (senza nessuna trascodifica), a differenza ad es. di WMP11 che non consente di visualizzare/pubblicare nel catalogo multimediale i files MKV.
Ciao

io, col mio B8000, via DLNA ho riscontrato parecchi problemi pero' non uso alcun media server, ma accedo direttamente dal tv a un hard disk UPnP collegato in rete.

lo so che utilizzando un computer con media server (tipo Wild Media Server, PS3, ecc.) le cose vanno meglio, ma mi secca dover tenere acceso anche il pc per fargli svolgere una funzione che dovrebbe fare direttamente la tv
 
Ho da poco comprato un Panasonic (TX-P46VT20E) certuificato DLNA e vorrei collegarlo al mio Mac in rete WIFI. Come posso fare? Navigando un poco ho visto che un buon programma e gratuito è il "PS3 Media Server". Ho provato e riprovato, ma non riesco a farlo andare. Mi potreste aiutare? Grazie!
 
Se hai almeno OS X 10.4 prova così:
metti un indirizzo fisso al Mac, e non assegnato dal router.
vai nei settaggi di PS3 Media Server, nella configurazione generale,
e setta "Forza IP del server".
mettici l'indirizzo IP che hai dato al mac.
Di solito funzia..
Ciao
 
ma voi che sw usate per ilo dlna?
con i sw samsung non si puo condividere un intero hd. sto pensando di utilizzare un pc come server per scaricare i torrent e vorrei poter vedere subito sulla tv i film a download effettuato.. quindi si dovrebbe aggiornare il database in automatico....
qualcuno lo ha gia fatto?
 
problema dlna

Ciao ragazzi. Ho un problema. Posseggo un tv samsung (c6000) collegato a un sistema theatre ht-c5500 sempre samsung. Voglio fare lo streaming dlna attraverso il mio router sitecom wl-341. Il sistema ht è collegato al router mediante chiavetta wifi. Le impostazioni del dhcp sono tutte in automatico per qualsiasi dispositivo. Acceso il samsung pc share manager, il sistema ht mi riconosce il pc(che collego indifferentemente o con wifi o cavo al router). Riesco a vedere sia film che foto, il problema però che dopo un pò di tempo (da 30s a 5min) il dispositivo si scollega da solo(mi dice dispositivo scollegato) scomparendo dalla lista dei dispositivi, per poi riapparire qualche secondo dopo. Questo succede anche con il ps3 media server. Ora, la ricezione è buona per quanto riguarda il router e ho provato anche a disabilitare il firewall sia di win che del router. Ho anche provato ad impostare tutto statico disabilitando il dhcp. Non so che cosa fare. Ripeto che il sistema è ben collegato poichè vengono visualizzati i dispositivi, ma poi si scollegano tutti.
 
drago17 ha detto:
ma voi che sw usate per ilo dlna?
con i sw samsung non si puo condividere un intero hd. sto pensando di utilizzare un pc come server per scaricare i torrent e vorrei poter vedere subito sulla tv i film a download effettuato.. quindi si dovrebbe aggiornare il database in automatico....
qualcuno lo ha gia fatto?

nessun aiuto?
 
drago17 ha detto:
nessun aiuto?

Ciao,
utilizza SERVIIO o quanto meno provalo, è semplice da configurare e tra l'altro ha dei settings specifici per i Samsung e autoaggiorna il DB periodicamete, è gratis.
P.S. se guardavi qualche post prec. era già stato consigliato;)
Ciao
 
salve a tutti, ho intenzione di prendere il Samsung C650, principalmente per usufruire di contenuti multimendiali, però prima ho una domanda per voi;

dunque a casa ho un NAS netgear che supporta lo streaming DLNA e riesco ad usarlo senza problemi sia con il portatile che con il nokia (collegando il cel alla wireless ascolto la musica dal NAS in streaming)

ora... colleziono dvd ma attualmente i miei unici lettori sono quelli dei pc e la mia intenzione è quella di vedere i dvd dal televisore senza doverlo collegare al pc; visto che ho tutta la casa cablata non esiterei a collegare la tv alla LAN domestica

la mia domanda è questa: se rippo un DVD, o meglio lo decripto e lo ubico sul NAS, posso fare streaming e vederlo come se fosse un DVD fisico? oppure questo formato (i VOB appunto) non è supportato dal DLNA?

Facendo prove con media player o con powerdvd (che supporta lo streaming upnp) trovo i files VOB, ma non riesco ad aprire i file IFO che appunto contengono il menu la scelta dei capitoli ecc; eseguendo uno o piu VOB in sequenza si riesce si a vedere il film, ma nn si può scegliere la lingua!

attendo una riposta fiducioso, grazie!
 
Ultima modifica:
Top