Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non non serve il 118 :D sicuramente in parte è come dici... Nei casi meno gravi potrebbe dare fastidio il solo fatto di sapere che il problema esiste. Ma nei casi più gravi questo discorso non vale, visto che "invade" la visione molto più frequentemente...

Ci sono aloni che si vedono sempre:

greenblob1max.jpg

e aloni che si vedono di meno (ma che possono dare fastidio durante la calibrazione):

greenblob2.jpg

Dipende da te insomma. Se hai il tv molto alonato non è più una questione di sensibilità. Se hai il tv leggermente alonato dipende dalla tua sensibilità personale.

E' come con le ragazze (o i ragazzi se ci sono delle ragazze che stanno leggendo questo post). All'inizio ti sembrano perfette e poi i giorni passano e cominci a notare un difetto e poi li anni passano e la voresti riportare al negozio (ma purtroppo non è possibile :D )

TORERO ha detto:
... se ti ci accanisci poi lo vedi amplificato... chissà se mi sono spiegato... ....
questo è vero...psicologicamente il processo che descrivi esiste eccome...però permettimi di dire che se il discorso è aloni evidenti non parliamo neanche...solo un matto se lo potrebbe tenere...sugli aloni leggerissimi ok la sensibilità ma per quanto mi riguarda non potrei + vedere un film in bianco e nero...senza soffrire...quindi non me lo terrei uguale...infatti non ho mai capito chi dice che gli aloni sono leggeri e si vedono solo con determinati slide..col cavolo...anche se leggeri basta un film in b/n che te li ritrovi eccome

A questo proposito, consiglio a tutti la visione di un ottimo Blu-ray sullo Snowboard estremo, ottimo sia dal punto di vista della spettacolarità delle immagini (veramente eccezionali!) che come banco di prova per il nostro Panasonic nell'evidenziare eventuali aloni.
Il titolo è "The art of flight". Buon divertimento! :D

Continuo però a non capacitarmi difronte a certi casi a come si possa dire che non si nota: è chairo che a uno a cui non gliene frega nulla il fatto che ci sia un po' di verde può non dare fastidio ma parto dal presupposto che se spendo una cifra tra 1.500 e 2000 euro per un televisore è perchè voglio il top. Nel mio l'alone si percepiva anche con il bianco (vedi schermata bianca della fiat con solo i loro logo) anche se il grigio era ciò che lo evidenziava maggiormente. A me però è sempre parso più o meno costante come zona e quindi credo sia sempre lì solo che si evidenzia sui toni tra il bianco e il grigio. Prova ne è il fatto che se prende un'immagine a colori e azzeri il colore l'alone appare...

Mi sono scaricato da youtube il trailer hd e,a parte la spettacolarità a dir poco mozzafiato(grazie Zimbalo per la dritta),non ho notato tutto quel verde che si vedeva dal primo giorno(qualcosa si nota ma è,ai miei occhi,minimo).

La cosa veramente fastidiosa sono quelle due bande verticali che confinano la zona "standard" degli aloni e un,secondo me,eccesso di banding sugli incarnati,specie in primissimo piano, e su qualsiasi effetto luminoso,non so proprio come attenuarlo,sicuramente sono un pivellino imbecille ma non riesco.

Tornando a quella specie di vertical banding devo dire che prima non si notava,probabilmente perchè il pannello non si era del tutto "assestato" e "acchiarato" o perchè ero io totalmente assorbito dagli aloni che mi stavano mandando al manicomio.

Come già promesso più volte cercherò di fare una foto "decente" per spiegare meglio cosa intendo.

mi sebra evidente che la prima foto sia una visione inaccettabile, mi tengo decisamente il mio sharp lcd!
mi avete decisamente demoralizzato...

domandaccia, questo difetto è presente anche nelle altre serie? st30 - gt30 - g30 - s30 - u30 - c3 - z11?

In un annuncio per un p50VT30e ho letto questo: completamente privo di alonatura, sarà vero?

mi sebra evidente che la prima foto sia una visione inaccettabile, mi tengo decisamente il mio sharp lcd!
mi avete decisamente demoralizzato...

domandaccia, questo difetto è presente anche nelle altre serie? st30 - gt30 - g30 - s30 - u30 - c3 - z11?

no nelle altre serie non e' presente

su quel 50vt30 potrebbe essere anche vero l'asenza degli aloni ma anche no

su quel 50vt30 potrebbe essere anche vero l'asenza degli aloni ma anche no[/QUOTE]

ammesso che me le conceda, quali prove potrei fare per verificarlo?

La fix per gli aloni esiste e ve l'ho comunicato gia da giorni, secondo testimonianze dal forum inglese la fix funziona bene riducendo gli aloni del 90%. Quindi se avete il problema attaccatevi al telefono e chiedete al piu vicino cat di installarvi la fix.

Oggi è arrivata la telefonata del CAT di zona, dicendomi che devono per forza ritirare il televisore.
Ho parlato con una segretaria, quindi non potevo affrontare l argomento con lei.
Mi chiedo, secondo voi, mi ritornerà con gli aloni?
Grazie ciau

Ma cosa ti hanno detto di aver fatto? Se hanno installato il fix potrebbe essere migliorato...

Scusa nenny, mi sono espresso male, il telelvisore lo devono ancora ritirare, era solo una telefonata informativa, ma non ho potuto parlare con un tecnico,magari non lo conoscono nemmeno il FIX, loro non sembravano aver avuto altri rientri con il mio stesso problema....

Oggi è arrivata la telefonata del CAT di zona, dicendomi che devono per forza ritirare il televisore.

Per quale motivo devono ritirare il tv per una installazione da SD?
Sul forum inglese non si parla di tecnici che vengono a casa?
Capisco che stiamo in Italia e tutto è possibile però mi sembra un pò eccessivo a meno che uno non volesse lavorare indisturbato.
Ve lo immaginate il tv,tra i più pesanti in circolazione,tirato giù per le scale e fare avanti e indietro anche per decine di Km?

Da quello che ho potuto notare, è che stanno trattando "difetto", come un assistenza standard,
quindi il portare il televisore in laboratorio, è normale per loro.
Ovviamente lo vengono a ritirare loro, assumendosene le responsabilità del trasporto.
Comunque non ho ancora deciso e preso accordi con il CAT, già si prospetta un intervento vanificante

Ho trovato nel cellulare una vecchia foto del mio 42st30 (neanche ricordavo di averla fatta), scattata nei giorni subito successivi all'acquisto.
La pubblico qui nella discussione trash.
Si intravede una certa alonatura nella parte alta, a destra dello schermo. Con uno sfondo così bianco, a onor del vero, non si nota nulla ad occhio nudo, ma può darsi che il sensore del cellulare sia più sensibile al verde ed abbia evidenziato la cosa.
Rimane in ogni caso evidente la non perfetta uniformità del pannello. Disuniformità che, nella normale visione, diventa assolutamente trascurabile stante la qualità delle immagini che questo televisore è in grado di riprodurre.

avmagazine.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.