Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma mo' ti pare che a distanza di mesi e mesi non sappiano il perchè...soltanto,come dici tu,tocca trovare il sistema di farlo essere meno costoso possibile.
 
Ma sul fatto che ormai lo sappiano penso si possa essere d'accordo. Io cerco di darmi (a me) spiegazioni sul fatto che ci hanno messo del tempo... più tempo ad esempio di quanto non ci abbiano messo per trovare la soluzione ai FB...
 
Che posso dire probabilmente è più difficoltoso per tutto quello che ci siamo detti,posso solo pensare che gli FB interessavano tutto lo schermo e che quindi nella loro "difettosità" avevano anche "omogeneità",nel caso degli aloni ogniuno fa storia a se e se si parla di pilotaggio e annessi bisogna intervenire in determinate circostanze mai uguali tra loro.
 
Non posso però non sottolineare che avere un problema ci può stare...la grande casa però la vedi proprio nella gestione del postvendita, della care del cliente che ti fa capire che i soldi in più sono stati spesi bene...
Negare l'evidenza per paura di non trovare una soluzione e quindi di dover sostituire un tot di televisori non è un comportamento serio.
Anche se troveranno una soluzione, questa "macchia" (o meglio alone!!!)sul nome di Panasonic per me rimane...
 
Preso oggi da mediaworld roma, il GT30 50",provato subito il video di dei granchietti su youtube e mi sembra che ci sia la banda.....ora provo col DVD test, poi magari decido se riportarlo a negozio.
Mi scoccia tremendamente, perchè non saprei cosa prendere se non panasonic.....
 
Per come stanno le cose restituiscilo. Ancora non si capisce cosa fare per uscirne, quindi non entrare in questa situazione. Fatti dare un buono o il rimborso e temporeggia.
 
se ti può consolare geppo non sei il solo ad essere amareggiato qui:anche io avevo trovato il mio bel televisore al media, ma poi l'ho dovuto riportare, sempre per il problema degli aloni. Vedrai che ti daranno un buono, come hanno fatto a me, spendibile in due anni...attendiamo l'uscita della nuova serie, anche se costeranno un po' di più...
 
Anch'io l'ho preso da MW...alonato...in attesa di sostituto da Pescara...con scarsa fiducia...anche se devo dire che i commessi di MW sono stati gentilissimi e hanno assolutamente evidenziato come il problema esiste e segnalato il televisore come "guasto".
Cmq mi conforta sapere che l'eventuale buono dura 2 anni...
 
si per quello non c'è problema: per me sarebbe anche potuto durare un anno visto che il tv lo devo prendere il prima possibile :D
 
So già che seguiranno insulti a raffica, in più sono un novellino e i senatori del forum si scateneranno...però...
questi aloni (verdi o magenta ce siano) si notano solo in situazioni particolari?
Intendo questo:
se gli aloni si notano ( e per notano intendo dal divano a 3-4 metri e non a 3 centimetri con un fermo immagine) solo nelle schermate di settaggio o con dvd-test, non dico che non sia fastidioso (anzi, per un precisetten come me...) però il "problema" si attenua.
Diverso se durante la visione di un bel film (perchè per me il plasma deve dare il massimo con i film e non coi video giochi) in HD mi inuadrano Javier Bardem (non è un paese per vecchi) e lo scambio per Sam Worthington (avatar) e li mi fumano le orecchie (eufemismo).
Perchè e mio parere un film lo godi di più su un plasma.

P.S. lo dico da possessore di Sharp aquos LC-37XL8E
 
Nessun problema, e nessun senatore...
Il fatto e' che c'e' un dato oggettivo, che e' quello rilevabile tramite strumentazioni, e poi c'e' quello soggettivo, non quantificabile ma in realta' il piu' importante.
Ci possono essere TV molto affette in mano a possessori che non notano il problema, ma e' sicuramente vero anche il contrario.
Devo dire che nel tempo si sono presentate tutte le combinazioni possibili ;)
Fatto sta che il problema e' ancora - incontestabilmente - li' e ancora non e' stato risolto alla fonte.
Per assurdo, sarebbe stato meglio avere a che fare con una cosa molto molto piu' grave, che potesse esserci o no, e nel caso ci fosse stata fosse incontestabile.
In questo caso, sarebbe rimasto il rammarico per chi avesse acquistato e si fosse trovato a dover cambiare il TV, ma anche la serenita' data dalla certezza della sostituzione, senza patemi e/o discussioni varie.
 
Ultima modifica:
Quindi bisognerebbe aspettare il VT50, anche se in realtà se Panasonic non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sul problema aloni, nessuno può dire che sia stato risolto.
 
Bisogna vedere tu cosa vuoi.
Se ti vuoi affacciare alla serie nuova devi aspettare
Se vuoi la serie attuale li devi provare,tutto quì
Dichiarazioni ufficiali non ce ne sono e nessuno,ad oggi,può dire con certezza che ci sia soluzione,e ti parlo da possessore alonato stranamente in via di guarigione.

Per tutto il resto vale il discorso di ABAP nel post 1215

EDIT
P.S.:nell'ipotesi che nella discussione sugli aloni possa essere stato OT posto quì un link a mio parere interessante per fare luce sulle garanzie:
http://www.checkupdiritti.it/documenti/caos_calmo.pdf
 
Ultima modifica:
TORERO ha detto:
...se gli aloni si notano ( e per notano intendo dal divano a 3-4 metri e non a 3 centimetri con un fermo immagine) solo nelle schermate di settaggio o con dvd-test, non dico che non sia fastidioso (anzi, per un precisetten come me...) però il "problema" si attenua.
I televisori veramente alonati hanno il problema che si nota anche nella normale visione. Poi ci sono quelli "leggeri" (come il mio) in cui gli aloni si rendono visibili solo in determinate circostanze, e nella normale visione non si notano praticamente mai, e nemmeno si può dire che alterino l'equilibrio cromatico.

Personalmente ho anche provato un pochino a studiarli questi benedetti aloni.

Partiamo innanzitutto dalla premessa che il pannello di questa serie 30 è un pannello senza dubbio tutt'altro che uniforme. Sulla schermata bianca si notano comunque delle ombreggiature di verde e magenta. Non sono (ancora) dei veri e propri aloni, ma secondo me lo sono in potenza; ossia: lo diventeranno. Infatti, andando avanti con le slides di grigio si arriva al punto in cui l'alone si "materializza". Nel mio caso con un grigio medio... medio/tenue. Andando ancora oltre l'alone scompare e, con le schermate più scure, anche le dominanti verde/magenta si fanno meno evidenti.
La mia teoria (e qui mi tirerò addosso una valanga di critiche) è che l'alone non è lì fisso; quindi non saremmo noi a percepirlo soltanto in determinate, favorevoli, condizioni. Secondo me l'alone non c'è, o se c'è vive in un "limbo" ed APPARE solo in determinate, favorevoli, condizioni. Non è vero che non si nota in quanto è coperto da un colore più intenso, altrimenti non si spiegherebbe come mai con la schermata bianca non lo vedi, con il grigio chiaro nemmeno, con il grigio medio sì, con il grigio scuro di nuovo no, ecc... .

Possiedo anche un LCD Samsung che anche lui (guarda un po') presenta a video un paio di aloni verdi. Sono due alonature presenti nella parte alta dello schermo e, a differenza di quelle di marca Panasonic, sono SEMPRE visibili. Ossia, col bianco, col grigio, col nero..., e anche nella normale visione (quando più, quando meno) questi aloni si notano sempre, o quantomeno ne vedi gli effetti sull'equilibrio cromatico.
Insomma, sono aloni di una natura completamente diversa (e ben più fastidiosa) di quelli Panasonic (sto parlando ovviamente dei pannelli Panasonic affetti solo lievemente dal problema).

L'altro giorno guardavo un film western alla televisione; a un certo punto c'è stata una lunga carrellata di paesaggi con una gran parte di cielo inquadrata. Erano paesaggi diversi con cieli diversi e differenti tonalità di azzurro, blu, celeste, ecc... . Bene, in una sola inquadratura ho riconosciuto il mio alone; in tutte le altre - con cieli più chiari o più scuri - nulla. Niente di niente.... non era visibile nemmeno una leggera dominante.

Questa è la mia esperienza; ognuno poi è libero di trarre le proprie, personali, conclusioni.
 
Ultima modifica:
Bene, direi quindi che dipende tutto da due cose, fortuna e sensibilità.
Fortuna all'acquisto, difetto aloni da 1 a 100 e sensibilità nel notare l'alone, sempre da 1 a 100.
Per la sensibilità io ho notato una cosa, a fianche del mio tv ho un ht, fino a ieri sera non c'era problema, ma improvvisamente con la coda dell'occhio ho visto la luce del frontalino dove viene visualizzato il volume, ebbene mi dava un fastidio boia, è sempre stato li, ma ieri ho dovuto coprirlo con la custodia del dvd.
Ora qualcuno di voi avra già chiamato il 118 per un tso però magari la percezione dell'alone può essere qualcosa di simile, se ti ci accanisci poi lo vedi amplificato... chissà se mi sono spiegato... se sento le sirene scappo....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top