Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Plasm-on ha detto:
Cmq il problema aloni è presente su un numero molto ristretto di esemplari, riprova è che qui sul forum si conteranno 100 o 200 tv alonati della serie 30...........I numeri di vendita sono ben altri..Probabilmente... un lotto di schede che pilotano i pannelli hanno su dei componenti al di fuori delle tolleranze

Allora mi domando io perchè hanno fatto tribolare un numero così ristretto di persone piuttosto che risolvere il problema,anche con la sostituzione delle schede o addirittura del tv?
Capisco che deve passare del tempo prima di definire una problematica ma veramente devo credere che era tutto "clean" già prima della distribuzione del prodotto?
E anche se fosse può essere,questo,definito "politically correct"?
E poi come può essere che Panasonic non riconosce ufficialmente il problema mentre grandi distibutori on-line,vedi peperoncino,tendono a sostituirli quando si contestano gli aloni.

Non voglio essere "complottista" o altro ma permettetemi un dubbio.

P.S.:il ragionamento che tu hai addotto è simile al ragionamento che ho fatto "pre-acquisto" e me lo sono trovato alonato e barrato(fortunatamente in via di guarigione ma tant'è).
 
Paradossalmente quando il problema è ristretto a pochi utenti la situazione è peggiore per questi utenti poiche non essendoci una casistica estesa il problema non viene affrontato direttamente da casa madre ma viene derubricato come difettosita' nella norma del prodotto. Non so se mi son spiegato.
Il problema viene affrontato come tale nel momento in cui ci sono un certo numero di casi che superano la normale difettosita' di qualsiasi prodotto. Nel momento in cui questo succede si attivano tutta una serie di procedure atte a riprodurre il difetto, trovare la soluzione, testarla su un numero sufficiente di esemplari, distribuire la fix del caso.
Queste sono procedure standard che valgono per qualsiasi prodotto.
Sono i numeri che muovono le aziende non dimenticatelo, 100 tv difettosi su 1.000.000 prodotti non fanno testo. Chi ha un tv difettoso viene sul forum e si lamenta e noi lo leggiamo, (e così ci sembra che siano tutti difettosi i tv) ma chi ha un tv buono non viene a postare qui, ripeto quanti sono gli utenti che hanno lamentato questo difetto qui sul forum? Arriviamo a 200 tv?
 
Ok, ma allora perché non fare come con tutti gli altri problemi del genere?
Con altri problemi del VT30 (vedi scheda madre per via del digitale terrestre) hanno semplicemente sostituito i componenti difettosi.
Inoltre la sostituzione tramite recesso avrebbe risolto il problema a molti...e invece qualcuno è arrivato al 3° o 4° esemplare sostituito...
Insomma, pure io dico che la reale dimensione del problema non si può capire dal forum... però non credo siano solo 200 tv. Solo che molti non ci fanno caso...

Specifico anch'io che è solo per parlare, e non con intenzioni polemiche verso di te... e ci mancherebbe :)
 
Ultima modifica:
@Plasm-on,

Non ho dubbi su quello che dici come pure non ti ho individuato come target delle mie lamentele ma quando si parla di "problema" posso anche stare con te ma se fossero talmente pochi da "non essere" un problema si cadrebbe,a questo punto,nel difetto e quando una cosa è difettosa o si cambia o si ripara,punto.
Tutto questo,ci tengo a ribadirlo,assolutamente scevro da qualsiasi pregiudizio nei tuoi confronti che già troppo ti sei esposto.
 
Il problema delle info è stato individuato e quindi hanno agito in effetti era molto semplice ed uguale per tutti quelli che avevano quel difetto. Molto piu complicato capire il problema aloni che non sono uguali per tutti e dove sono coinvolte molte piu parti del tv.
Ti ripeto fino a che il difetto non viene riconosciuto come tale nessuna sostituzione o fix puo esserci è una questione di numeri e noi i numeri non li conosciamo.
 
Plasm-on

Guarda puoi scrivere tutto quel che vuoi e fare esempi (per mè non significativi) di una realtà industriale che nella fattispecie (serie 2011) non è quella che tu dipingi.

Qui siamo OT per discutere di "analisi di scostamenti produttivi" e "autocontrollo di produzione in serie" ... ti dico solo che come cliente potenziale di Panasonic, la stessa, ha già messoa repentaglio la sua IMMAGINE .....

possiamo fare e dire tutto quel vogliamo ma di fronte a questo post

" .... Maledetta serie FB156xxx: al quarto mi sono fermato, ma onestamente penso di essermi tenuto una TV alonata, per quanto non sempre evidente. Ieri sera, per esempio, guardando un film (Sky HD) con Denzel Washington io vedevo nettamente l'incarnato suo e della partner decisamente verdastri..quando guardo Blu-Ray (anche 3D) noto quasi nulla, mentre la nuova schermata home della Xbox presenta delle curve di verde trai suoi grigi molto evidenti

non ci sono parole che giustificano il processo produttivo dell'azienda in questione e il controllo di qualità che da questa discende.
 
vi faccio un esempio: questa sera ero a casa di un conoscente che aveva appena montato a parete un bel led samsung serie d8000 con problemi di clouding e di maggior luminosità ai lati imbarazzante.

Bene, lui era soddisfattissimo e non ha notato alcun difetto. Per lui quel TV era perfetto. Per me inguardabile.

E così è per gli aloni, su 1000 utenti 5 se ne accorgono, forse meno, ma ciò non vuol dire che siano 5 i tv con aloni :O
 
Non so se mi spiego male io o vi ostinate a non capire voi...
Mettete da parte il tv e spostate il ragionamento su un qualsiasi prodotto sul mercato.
Quante persone comprano un'auto e ne parlano bene e quanti comprano la stessa auto e ne parlano male?
Nessun prodotto ha il 100% degli utenti soddisfatti e tutte le aziende lo sanno. Questo capita perche in ogni produzione di qualsiasi cosa esiste la difettosita' che è una percentuale nota ai produttori. Ora se tale difettosita' resta nella percentuale prevista per l'azienda va tutto bene.
E' inutile dire Panasonic sporca il suo nome ecc. a Panasonic come a tutte le altre aziende interessa restare nella percentuale prevista di prodotti e clienti soddisfatti. Queste sono strategie aziendali che valgono per tutte le aziende mondiali.
Personalmente mi spiace che qualcuno ha il tv alonato oppure l'auto in cui ci piove dentro, ma questo fa parte delle regole della societa' in cui viviamo. E' questo il concetto che mi sforzo di esprimere, non voglio entrare nel singolo caso, ma vorrei farvi capire come ragionano le aziende (tutte, non solo quelle che producono tv).
 
Nenny tutto bene finchè si parla di difetto/problema di massa ma se fosse anche un solo esemplare al mondo l'apparecchio va cambiato non vanno analizzati tutti i perchè e i per come,funziona così ecco perchè mi sono convinto,e i forum stranieri ne sono la riprova(imho)e per quanto se ci si dovesse lamentare ovviamente si andrebbe in un forum,che il fenomeno è di proporzioni ben più grandi(strettamente imho,ma manco più di tanto).

Anzi facciamo una cosa,la colpa è nostra,gia con l'incredibile hulk si doveva sapere che le esplosioni nucleari un gran bene non fanno.
Se stan lee ci avesse messo in guardia non avremmo avuto problemi e invece,booooom,ed ecco l'incredibile 30.
 
Plasm-on ha detto:
ma vorrei farvi capire come ragionano le aziende (tutte, non solo quelle che producono tv).

ma si, ma si... ed ecco perché per quel che mi riguarda le aziende che ragionano in questi termini, che non rispondono alle mie lettere di richiesta spiegazioni, che si disinteressano della parte informata dei loro clienti, per me possono chiudere anche subito.

sono sempre stato convinto che la maggior parte dei consumatori si meritino un bel televisore marca carrefour, perché non é questione di informazione, ma di rifiuto a capire. un parente mi viene a trovare, mi dice bello quel samsung lcd. gielo accendo gli notare vedere alcune cose, poi gli dico: andiamo al GT30. bello, bello, si vede la differenza. guarda che colori, che incarnato, niente motion blur (non ha detto proprio così ma traduco), ora vedo la luce grazie grazie.

ovviamente ha comprato un led.
 
ok però tu parlavi di bassa percentuale di alonati, mentre da svariate testimonianze sembra essere il contrario.

qua potremmo dire allora che in tutte le macchine piove dentro, in alcune di più in altre meno, ma fortunatamente per l'azienda produttrice di automobili con il tetto bucato, molti guidatori hanno una spugna in testa che assorbe l'acqua e non se ne accorgono.
 
Plasm-on ha detto:
.... ma vorrei farvi capire come ragionano le aziende (tutte, non solo quelle che producono tv).

Guarda su questo aspetto ti indirizzi, nel mio caso, al soggetto sbagliato :D ....
piani, programmi, strategia d'impresa, analisi del venduto e quant'altro mette una azienda in grado di produrre cash flow e reddito operativo formano soltanto alcuni aspetti della mia professione ... per cui evitiamo questi riferimenti.

Piuttosto, io apprezzo molto i tuoi interventi quanto tenti di dare consigli per la risoluzione del problema Aloni piuttosto che fare esempi e considerazioni di "natura industriale" per cercare di giustificare Panasonic.
 
Saiyan ha detto:
ok però tu parlavi di bassa percentuale di alonati, mentre da svariate testimonianze sembra essere il contrario.

Ma tu sai quanti tv ha venduto Panasonic? Io no, e quanti si sono lamentati? Io no. Quello che conta è la percentuale!!! E quella la sa solo Panasonic.

@8rnity hai ragione ma viviamo nella societa' dei grandi numeri purtroppo, vedi Pioneer faceva prodotti top ed ha dovuto smettere di fare tv, gira e rigira torni sempre lì, i numeri comandano non v'illudete... purtroppo.
 
Spinner, infatti io dico che comunque a maggior ragione potevano sostituirli se erano pochissimi. Invece tanto pochi non saranno e hanno preferito adottare la tattica che abbiamo visto... Spero solo che nel frattempo, dopo tanta attesa, il problema sarà risolto.

Se non sapevano dove mettere le mani è naturale che non sostituiscono componenti, per poi restituire un tv comunque alonato. Ma questo non giustifica il disinteresse, e la risposta che questa sia una caratteristica...
 
aletta01 ha detto:
Piuttosto, io apprezzo molto i tuoi interventi quanto tenti di dare consigli per la risoluzione del problema Aloni piuttosto che fare esempi e considerazioni di "natura industriale" per cercare di giustificare Panasonic.

Guarda che io non difendo nessuno, si vede che non hai compreso il senso del mio discorso e se sei un manager e ti occupi di pianificazioni ecc. dovresti conoscere bene le cose di cui parlo. Le aziende ragionano sui numeri e basta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top