• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Moppo ha detto:
per quanto ho capito il problema degli aloni lo abbiamo solo noi in europa...

@Sayan: provalo in negozio che è meglio :D

tanto ne hanno solo 1, nel caso non vada bene nemmeno quello ne dovrò aspettare un altro.
 
Il mio primo VT era rimasto in deposito TNT per un giorno in posizione corretta e, una volta acceso, non presentava aloni; il secondo tv invece quando ero andato a ritirarlo, sempre presso lo stesso magazzino, lo avevo trova in posizione orizzontale e a schermo in giù (perfetto!).
Mi ricordo che lo avevo lasciato riposare in posizione verticale per 4/5 ore ma era cmq il festival dell'alone. Forse ce ne volevano di più...?
Personalmente lascerei correre i tv dell'anno scorso e aspetterei di avere più info per quelli 2012, anche perchè sono abbastanza "sensibile" alla posterizzazione e al banding, e infatti, da quanto trapela, le nuove serie dovrebbero essere a posto da questo p.to di vista.
 
Saiyan ha detto:
hai provato a visionarlo con la luce diretta, tipo una finestra riflessa?
assolutamente sì...peraltro ho una finestra molto grande proprio nella parete acccanto...
salamandre40 ha detto:
... hai aspettato prima di accendere il TV?
assolutamente no...:D
Moppo ha detto:
ma ce n'è uno sano ...?
guarda...escludendo il sotoscritto altrimenti dicono che rompo:D ti ha già risposto Salamandre...tanti sono contenti e tra questi tantissimi utenti esigenti...non UTONTI per intenderci....:D
insomma capisco che vedendo il numero degli alonati sul forum si pensi che sia una epidemia...ma il forum è la goccia nel mare...nessuno(purtroppo)ha la possibilità di sapere l'incidenza del problema in rapporto ai venduti...
 
Roby7108 ha detto:
Personalmente lascerei correre i tv dell'anno scorso e aspetterei di avere più info per quelli 2012, anche perchè sono abbastanza "sensibile" alla posterizzazione e al banding, e infatti, da quanto trapela, le nuove serie dovrebbero essere a posto da questo p.to di vista.

Nel 2010 si diceva più o meno la stessa cosa!

Secondo me, invece è proprio il momento di comprare. I prezzi sono bassi e il VT30 è comunque un'ottimo televisore poi come dicevo se il tv arriva con qualche problema basta rimandarlo indietro e aspettare i modelli del 2012 o prendere un D8000.
 
La faccenda di farlo riposare é gia stata sollevata qualche tempo fa da Jena,se non erro.
Il mio l'ho tenuto verticale per un paio d'ore ma evidentemente,e se fosse stato per il "riposo",non sono bastate.

Comunque continuo a pensare che se il fenomeno fosse circoscritto solo a qualche esemplare come mai non li hanno sostituiti?

Alla fine dei giochi non sono mica il primo produttore,in tutti i settori,ad aver avuto il problema,allora perchè tanta omertà.....se fossero pochi?
 
salamandre40 ha detto:
Secondo me, invece è proprio il momento di comprare. I prezzi sono bassi
Si Sala, i prezzi sono bassi ma il tv rimane sempre quello...
Il VT è sicuramente ottimo, però imho ha alcuni limiti (in primis banding e poca luminosità) sui quali non vorrei più tornare.
Ma indiscutibilmente, aloni a parte, ha pregi che altri tv non hanno.
Dovrebbero fare il VT8000 della Panasamsung e saremmo a posto, ma visto che non è possibile...
Vivessi solo e non dovessi rendere conto a nessuno, probabilmente mi metterei in casa (attualmente) un D8000 e un VT30, ma come sempre bisogna fare delle scelte.

Pertanto lascerei i possibili Pana 2011 alonati dove stanno e mi indirizzerei verso il futuro (VT50, forse E8000, Oled!!!) oppure decisamente verso il passato (K...).
 
intanto io mi son messo su chiavetta USB, oltre che al solito test granchietti e checkboard, mezzo youtube di filmati HD di sciate e partite di hockey, direi che sono pronto per il test ;)
 
guarda che pana ha messo a punto un fix anti test che dura il tempo necessario...a casa una volta acceso...il fix si autodistrugge...:D
 
Ecco cosa nasconde il VT30 al suo interno!!!!:eek:

138329g.gif
 
Roby: intendi le slides? ho dei filmati tipo "70-80-90% Gray.mp4" che mostrano dei grigi molto vicini al bianco...andranno bene?
 
Si le slides... porta tutta la scala dei grigi già che ci sei.
A me lo faceva maggiormente sui grigi molto scuri. E gioca anche con il gamma e nitidezza man mano che scorrono.
 
si avevo già fatto quei test con il mio...effettivamente anche sui granchietti variando la lumunosità variava anche l'entità del difetto. Grazie cmq :)
 
Moppo ha detto:
ahah leggete qui: al post #102 c'è un tipo che ha postato la foto del suo tv dicendo che non vede niente di strano, e lo stanno infamando perchè la tv è super alonata :D

...
beh...superalonata mi pare una esagerazione...in compenso tanto per rendere il forum....al post 109 c'è chi ha rubato la foto da un nostro forumer(a meno che non sia lo stesso)
 
Roby7108 ha detto:
Il VT è sicuramente ottimo, però imho ha alcuni limiti (cut .... poca luminosità) sui quali non vorrei più tornare.

Per quanto concerne l'aspetto luminosità ... permettimi di dire che

il VT30 a detta di moltissimi recensori è più luminoso (tra questi la conferma se non ricordo male, della stessa AvMagazine per bocca di E.F.) del Kuro e se già il "vecchietto" in ISF di suo arriva a valori misurati di luminosità pari a 170 cdm/m2 direi che siamo a valori "esagerati" per un ambiente domestico e stanza buia giusta visione di un film.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top