Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi un aiuto:
Si tratta di una striscia di colore verde presente sul lato dx, qualche centimetro oltre la cornice per intenderci... È spuntata all'improvviso... Di cosa si può trattare? È possibile si tratti di una cosa simile agli aloni? È ammissibile che possa andar via col tempo? Ragazzi vorrei qualche consiglio... Nel caso di ritenzione, come risolvo? Oggi ho fatto un'ora di neve e una di barra si scorrimento ma niente :-(__________________
 
WaRaf ha detto:
Ragazzi un aiuto:
Si tratta di una striscia di colore verde presente sul lato dx, qualche centimetro oltre la cornice per intenderci...//..........È possibile si tratti di una cosa simile agli aloni?

Sarà che sui forum ci si approda,generalmente,perchè si hanno problemi o quesiti ma sta storia sulla serie 30 ha dell'incredibile.

Per quello che può servire potresti postare una "fotina" giusto per capire di cosa si tratta magari qualcuno più esperto potrebbe dire la sua......o consigliarti una mazza da baseball come lo youtube che girava un pò di tempo fa(c'entra poco con questo caso ma mi faceva tanto ridere la delicatezza di quel tipo).

Dai facci sapere non fosse altro per tenere viva questa discussione così spassosa(troppo bella,benedetto Gix,anche se mi mancano un pò gli scannamenti "vecchio stile" di quella ufficiale):D :D :D
 
aletta01 ha detto:
...il VT30 a detta di moltissimi recensori è più luminoso...

In realtà, guardando varie review il VT30 ha una luminosità molto più bassa una volta calibrato in modalità pro.


Luminosità VT30 dopo calibrazione:

Flatpanelshd: 89cd/mq (nero 0,02 cd/mq)
Avforums: 79,35 cd/mq (nero 0,02 cd/mq)
Hdtvtest: 70 cd/mq (nero 0,013 cd/mq)

In modalità THX, la luminosità è molto più alta (intorno ai 110 cd/mq).

D nice ha anche scritto più volte che la luminosità massima rilevata dalle sonde non corrisponde alla luminosità reale del televisore (bisogno ad aggiungere circa 30 cd/mq). Questo sarebbe dovuto all'ABL molto aggressivo del VT30.

Onslaught nel suo ottimo articolo parla di una luminosità di 150 cd/mq.

Io, onestamente non so più cosa pensare. mi sa che dovrò verificarlo di persona.
 
La luminosità del Vt30 è idonea per un ambiente domestico, non capisco chi la ritiene eccessivamente bassa. Perchè volere un "faro" per osservare delle immagini? Questa filosofia è alla base di chi sceglie un plasma anzichè un LCD.
immaginare un Kuro o un VT 30 con la stessa luminosità di un LED con la retroilluminazione al massimo, orrendo dai!!!!!
 
Non è cosi semplice purtroppo, una luminosità di 80 cd/mq non è sufficiente anche al buio. Ci vuole almeno 100 cd/mq.

Con un valore di 100 cd/mq il televisore non diventa un "faro", si parla sempre di luminosità massima quindi viene fuori solo con certe scene molto luminose (se non sbaglio l'isf consiglia 120 cd/mq).

Gli lcd sono dei fari perché superano allegramente i 150 cd/mq.
 
salamandre40 ha detto:
Questo sarebbe dovuto all'ABL molto aggressivo del VT30.

molto aggressivo? se un pattern con riempimento al 15% é abbastanza per farlo intervenire, quei 150 cd/m2 non li raggiungerà praticamente mai...
 
Ciao a tutti.

Ma se un tv Panasonic è alonato non c'è modo di risolvere?
Resta così per tutta la vita?

Mentre se non lo fosse sin dall'accensione non c'è il rischio che poi appaiano?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
prima domanda: non si sa ma è poco probabile.
seconda domanda: non si sa ma è probabile.
terza domanda: alcuni hanno avuto gli aloni dopo, per altri sono spariti.

Fai prima a chiedere se gli extraterrestri esistono.
 
Può succedere che ci si accorga in ritardo del fenomeno, a causa del modo differente con cui si manifesta da esemplare a esemplare, ma a quanto ho capito non c'è nessuno che sia certo di una formazione posticipata del fenomeno.
L'unico tentativo di eliminazione concreta è quella del fix software messo dall'assistenza Panasonic, che nella maggior parte delle segnalazioni trasforma gli aloni spostandoli, ma non risolve. C'è solo un unico utente che dice che sul suo schermo non sono più visibili dopo il fix.
 
Lo prendi e se non va bene lo rimandi indietro e ti fai ridare i soldi.

Non è detto che per forza ti devi beccare un tv con aloni, ci sono vt30 in giro senza aloni (basta guardare il messaggio di Emidio, su 3 tv testate 2 sono ok e un'altra ha li aloni).

Il secondo articolo riguarda più precisamente la "situazione Panasonic", con la pubblicazione di tre misure effettuate su tre display differenti. Vi anticipo che uno è perfetto, un secondo è buono e un terzo è decisamente difettoso.
 
Ultima modifica:
Fresier ha detto:
La luminosità del Vt30 è idonea per un ambiente domestico, non capisco chi la ritiene eccessivamente bassa. Perchè volere un "faro" per osservare delle immagini?
Ambiente domestico tipo tardo pomeriggio (quindi parzialmente oscurato) o ambiente totalmente oscurato?
Nessuno qui ha parlato di fari, ma solamente di tv in grado di restituire un immagine gradevole dai colori pieni e vibranti anche al cinque del pomeriggio.
 
salamandre40 ha detto:
C'è uno dei moderatori (Scooby2000)di avforums UK che non gli aveva sul suo GT30 e adesso è molto arrabbiato perché sono venuti fuori (dopo più di 500 ore se non sbaglio)

allora per la legge dell'equilibrio dell'universo tra 500 ore i miei andranno via ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top