Discussione Trash sugli aloni plasma Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DRuY ha detto:
Al centro assistenza hanno detto "se lo cerchi il problema c'è ancora" ....

Ma che si sono bevuti al CAT??????

Ma che significa questa frase?????

Il problema o è risolto oppure no!!!!

Che ci hanno preso per paranoici????

Io so di avere gli aloni anche se leggeri nel mio 50VT30 ed in alcune scene con determinati grigi si notano, mentre non c'è stato 1 e dico 1 ospite che se ne sia accorto.
Anzi, miiiiii che bella TV ma come si vede bene sembra di essere al cinema.
Ma intanto sono lì. :mad:
 
@langi83
Il contrasto percepito nel D8000 è ottimo. Solo il nero migliore dei Panasonic (direi tutta la serie), che sulle scene più scure mette in luce un contrasto migliore perché riesce a mettere in mostra più dettagli nelle basse luci... Da quello che ho capito il Samsung credo abbia il medesimi vantaggio, però sulle alte. Per cui dipende anche da film a film... In generale la profondità c'è in entrambi.
Per la ps3 credo che il lag sia entro i limiti di giocabilitá. 30ms non sono poi molti...
Vanno visti di persona per scegliere. Al di là degli aloni, che sono un rischio non trascurabile. Se vedendo il D8000 non si rimane soddisfatti rimane solo o il rischio online o il negozio specializzato a prezzo più alto.
 
Ultima modifica:
purchè non si dica che il VT non rende nelle scene con luci alte e non passa i test, perchè io passo i primi 3 test regolo alla perfezione...e scusate se è poco, passare il test luci alte/basse con set solo del VT ( bdp a 0) ...ad occhio...non è cosa facilissima;)
 
No, infatti non mi sono espresso nei termini corretti. Diciamo che il D8000 ha una luminosità migliore e nel calibrarlo si può puntare a mantenere questa luminosità. È un pregio del Samsung e non un difetto del Panasonic.
 
beh ma la scelta sul plasma quest'anno si restringe, ovviamente, a questi 2 modelli...e, dato il terno al lotto da tentare e la mancanza di chiarezza della Pana, la scelta mi sembra ovvia. Io se non avessi avuto il vt per 6 mesi adesso comprerei il d...senza pensarci, dopo tutto quello che si legge/vede...ma scherziamo?.
Certo, in realtà, dopo aver tenuto il Vt per 6 mesi ed essere stato uno dei più fortunati (sgraaaat) non ci penso assolutamente a cambiare tivvù, sono troppo contento delle sue qualità e lo conosco con le mie tasche.
In effetti, ormai, il discorso scelta Panasonic è sfociato nell'aleatorio becero:D
Peggio per loro, ne pagheranno le conseguenze con i prossimi modelli ;)
 
@Langi83

Mumble mumble sono tanti soldini questo è il problema,purtroppo ognuno fa le proprie scelte come meglio crede,sapevo del rischio e mi sono assunto le mie responsabilità.:D :D :D
Purtroppo è così,purtroppo.

Ah,ecco cosa avevo dimenticato,e me lo sono scordato un'altra volta,ah si,quando sono andato in magazzino a ritirare e caricare,alla richiesta di vedere se entrava in verticale(non è stato possibile farlo,troppo alto),il magazziniere mi ha detto che già da loro era stoccato "di piatto" e che i corrieri glieli consegnano così.:confused: :boh: :doh:
 
gix65 ha detto:
si, esatto...il dithering è appunto la puntinatura di cui parlavi...bene...

la putinatura su ST esce in modo estremo mettendo luminosità +8 o +9, ora non ricrdo, sopra e sotto quei valori sparisce.

Avevo già notato la cosa in un cc su tutta la serie 2011, chiesi al commesso, ma mi disse che era la cattiva qualità del dvd. Invece probabilmente era una regolazione della luminosità intorno ai valori detti sopra.

Fate una prova con i vari modelli magari.
 
ECCOMI DI RITORNO DOPO LA VISIONE DEL MIO 50VT30 CON FIX ISTALLATO:

Il fix è assolutamente INUTILE...ANZI... ORA IL TV ERA TUTTO ALONATO!!!!!!!!

Praticamente se prima l'alone era nella zona centrale del tv dopo l'istallazione del fix la macchia verde si era sdoppiata in 2 zone verdi su entrambi i lati, divise in tante macchie più piccole molto più evidenti...

I commessi erano impressionati... anche perchè tutte le scritte rimanevano immediatamente impresse su queste 2 zone anche se qualche immagine fissa rimaneva per pochi secondi!!! (mai vista una ritenzione così accentuata)

Una cosa aberrante!!
Sconsiglio quindi vivamente di fare questo "fix"!

Ecco una foto:

http://img804.imageshack.us/img804/4563/img0090ye.jpg


Per quel che mi riguarda con panasonic ho chiuso..ed aspetto solo di poter ordinare il mio prossimo tv.. :D
 
Ultima modifica:
JENA PLISSKEN ha detto:
.... rai storia tende un po' al verde e sky cinema classic un leggero velo di magenta lo da....

Bentornato :)

.. sinceramente non ho mai fatto caso a tali documentari (RAI Storia) per cui la mia valutazione si incentra su una immagine che avevi postato tempo fà e ripresa dal tuo display (sicuramente uno dei migliori)





eppure anche se leggermente scorgo tranquillamente il Magenta e il Verde (altri magari non lo notano subito) .... e sinceramente non sò quanto ci sia del documento e quanto del tv considerata anche la posizione dei due colori.
Nella fattispecie la mia valutazione è ancorata alla foto e nulla toglie che a video tale problematica sia inesistente.

Rimango dell'avviso che quanto riportato da Onsla sul Vt30 nella sua nota recensione (per mè positivissima sul VT30) sia quanto di meglio il mercato possa offrire per livello nero, profondità e colori, nondimeno gli aloni, in moltissimi casi, sono ben visibili e mi sembra corretto citarli quando visibili.
 
DRuY ha detto:
... anche perchè tutte le scritte rimanevano immediatamente impresse su queste 2 zone anche se qualche immagine fissa rimaneva per pochi secondi!!! (mai vista una ritenzione così accentuata)...
E con questo mi pare definitivamente confermato anche che il fix aumenta la sensibilita' alla ritenzione...
 
DRuY ha detto:
ECCOMI DI RITORNO DOPO LA VISIONE DEL MIO 50VT30 CON FIX ISTALLATO:

Il fix è assolutamente INUTILE...ANZI... ORA IL TV ERA TUTTO ALONATO!!!!!!!!.............................Ecco una foto:...............................

Considerando tutte le luci sparate:boh:
Mi dispiace veramente
 
DRuY ha detto:
I commessi erano impressionati... anche perchè tutte le scritte rimanevano immediatamente impresse su queste 2 zone anche se qualche immagine fissa rimaneva per pochi secondi!!! (mai vista una ritenzione così accentuata)

Ho notato lo stesso problema di ritenzione verde sul mio ST.
In un film in cui notavo molto il cielo verde/magenta ho fatto una pausa, direi nemmeno di un secondo, e la silhouette delle due persone centrali in zona alone sono rimaste impresse e di color verde per un tre secondi.
 
DRuY ha detto:
ECCOMI DI RITORNO DOPO LA VISIONE DEL MIO 50VT30 CON FIX ISTALLATO:
Il fix è assolutamente INUTILE...ANZI... ORA IL TV ERA TUTTO ALONATO!!!!!!!!
Sconsiglio quindi vivamente di fare questo "fix"!

Ciao Druy, mi dispiace.

Ma che ca***!!!

Menomale che non ho ancora chiamato il CAT Pana nonostante l'assistenza mi abbia esortato a farlo per risolvere il problema.
Ma che si credono che abbiamo l'anello al naso?
 
troppi riflessi in quella foto per poter giudicare...ma mi fido su quello che hai potuto constatare di persona...dalla foto si capisce poco o niente di quanto sia l'entità degli aloni su questo pannello...che ci sono però è evidente
 
La stessa cosa era capitata ad un utente spagnolo... Forse Roby ricorda meglio di me, ma mi pare che anche lui avesse notato lo spostamento quasi all'inverso degli aloni. Secondo me il fix agisce sul pilotaggio ma le conseguenze sono imprevedibili. Troppo pericoloso...si rischia di peggiorare la situazione...

Niente di nuovo sotto il cielo...

Druy, vedrai che troverai quello giusto per te. Le alternative ci sono, lo sappiamo.
 
Zimbalo ha detto:
... speriamo che Jena non si arrabbi di nuovo ... :mad:
non ti preoccupare:D

@Aletta molto di quello che vedi è originato dalla olympus, la stessa foto su iphone 4 sarebbe ancora peggio, credimi...ormai le ho provate tutte, forse dovrei tentare con la nikon di mio fratello in raw...ma resto della mia idea che le foto siano assolutamente INUTILI!
Se fosse questo l'alone...credo che se lo sarebbero tenuto tutti;) Perchè già così la foto va scansita al microscopio per poter notare qualcosa, tenendo presente che è anche modificata dalla olympus, modificata poi dal resize di fecebook...beh...credo che tutti correrebbero a comprarsi il VT con una foto del genere.
Consideriamo anche che si sta valutando un materiale pessimo in sd ..ed in sd si sa il TV ful hd si inventa il 90% di quello che vediamo...quindi fate un po' voi, fra la macchina fotografica, il resize di facebook e l'sd di rai storia...peggio di così.
A questo aggiungo che in sky hd bianco e nero non si nota nulla, nei bd...poi...nulla di nulla, granchietti o aragoste che siano ...aggiungo che adesso che ho modificato il setting le cose sono ulteriormente migliorate.
Di certo non si può dire che questi pannelli siano il massimo di uniformità nella gestione dei grigi a 20 ire...su questo NON ci piove;)
Ma di certo ci sono VT con macchie assurde (ed il mio non è uno di quelli), in questi casi io recederei o mi farei sostituire il TV.
Resto dell'idea che comunque sia un problema per lo più di tipo software...cosa in cui alla Panasonic non eccellono...anzi. Confermato da quanto visto su quello di Druy dopo il fix
 
Ultima modifica:
Ah...e ci tengo a sottolineare che:
1) non sono fan sfegatato Panasonic
2) non sono dipendente o pagato dalla Panasonic
3) non me ne impipa nulla delle diatribe Pana vs Sammy o Led vs Plasma
4) non sto qui a scrivere solo per schernire chi ha un VT fallato...ma solo per capire quale possa essere la causa di questi blob..

Non credo che dipenda dal seriale dato che il mio è 124xxx, dalla fabbrica dato che il mio è Ceco ;), l'unico trattamento differente rispetto agli altri è che al momento della consegna, poichè disteso :( nel camion ho atteso ben 8h per far assestare il pannello prima di attaccare la spina ed accenderlo, non è montato a parete, è distante dalla parete 40 cm c.ca, ho lasciato il firmware 1703 che ho ancora;)

Per il resto non saprei
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top