Zimbalo ha detto:
... speriamo che Jena non si arrabbi di nuovo ...
non ti preoccupare
@Aletta molto di quello che vedi è originato dalla olympus, la stessa foto su iphone 4 sarebbe ancora peggio, credimi...ormai le ho provate tutte, forse dovrei tentare con la nikon di mio fratello in raw...ma resto della mia idea che le foto siano assolutamente INUTILI!
Se fosse questo l'alone...credo che se lo sarebbero tenuto tutti

Perchè già così la foto va scansita al microscopio per poter notare qualcosa, tenendo presente che è anche modificata dalla olympus, modificata poi dal resize di fecebook...beh...credo che tutti correrebbero a comprarsi il VT con una foto del genere.
Consideriamo anche che si sta valutando un materiale pessimo in sd ..ed in sd si sa il TV ful hd si inventa il 90% di quello che vediamo...quindi fate un po' voi, fra la macchina fotografica, il resize di facebook e l'sd di rai storia...peggio di così.
A questo aggiungo che in sky hd bianco e nero non si nota nulla, nei bd...poi...nulla di nulla, granchietti o aragoste che siano ...aggiungo che adesso che ho modificato il setting le cose sono ulteriormente migliorate.
Di certo non si può dire che questi pannelli siano il massimo di uniformità nella gestione dei grigi a 20 ire...su questo NON ci piove
Ma di certo ci sono VT con macchie assurde (ed il mio non è uno di quelli), in questi casi io recederei o mi farei sostituire il TV.
Resto dell'idea che comunque sia un problema per lo più di tipo software...cosa in cui alla Panasonic non eccellono...anzi. Confermato da quanto visto su quello di Druy dopo il fix