Se vengono assemblati tutti in Repubblica Ceca, pur continuando a pensare che il problema sia in sede di assemblaggio, non possiamo fare assolutamente nulla.
Tra l'altro i pannelli non li fanno lì, ma parliamo sempre di assemblaggio.
Per il discorso della percentuale nessuno può dirlo con certezza. Considera che la sezione plasma non è che poi sia così frequentata. C'è più o meno la metà delle persone che frequentano quella degli LCD. Il numero delle segnalazioni non è trascurabile, ma è impossibile stabilire con certezza una percentuale. Comunque stando ai nostri numeri, sono più quelli che li hanno, che quelli sani. Proiettando questa percentuale al di fuori del forum direi che è un problema che non può essere fatto rientrare in un contesto di tolleranza rispetto ad una comune produzione industriale. Quindi a prescindere dalla percentuale esatta è giusto che almeno se ne parli.
Se sono tutti assemblati in Repubblica Ceca possiamo anche ridurre tutto ad una accettazione e un rifiuto soggettivi della faccenda. L'unica speranza rimane la riduzione o, mi auguro tanto, sparizione con il progressivo uso dei fosfori. Speranza molto flebile.