Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
certo se fosse questo mi verrebbe da dire...ma li hanno testati stì pannelli prima di produrli?
ed in pratica bisognerebbe aprire il pannello...schermare le mb...e riprovare...sperando che non si sia creato uno stampaggio

ABAP ha detto:
Secondo me si, ed e' per questo che io personalmente credo nella conconmitanza di piu' fattori
però si vede bene che sono poggiate su una lastra metallica...più schermato elettricamente di così...si muore. Avanzerebbe solo la questione temperatura...forse

happymau ha detto:
... verificato un C3-CX3 HD Ready: Tough Panel al plasma HD Progressivo (non viene indicata la serie del pannello).

- Serie S30: Tough Panel al plasma G14 Full HD Progressivo.
...

effettuato test sui suddetti TV oggi, risultato ... nessun tipo alone/macchia/nube/dominante sia magenta che verde:

42C3 seriale FK-1521xxx

42S30 seriale FL-134xxxx

SALUTI

MASSIMO

Ultima modifica:
probabilmente non coglie neppure nel segno l'ipotesi del display smilzo, perchè di aloni verdi sembrano lamentarsi anche un paio di inglesi che hanno il monitor pro pf30 (che ancora qui non è uscito), e quello è spesso 9 cm

salve a tutti, mi sono letto tutte le pagine di questo thread, ma essendo passato qualche giorno, mi sono dimenticato quale sia il test da effettuare "in negozio". ora, ho letto il post di emidio ma dal link che ne segue ho scaricato appunto il file e sinceramente mi sembra un pò complicato da usare (si, leggerò anche le istruzioni, tranquilli)

per cui, posso comunque usare il test di 8rnity con il checkboard pattern.mp4 su un gt30, avendo un buon grado di affidabilità sul risultato o solamente quello di emidio fornisce la certezza sulla presenza di eventuali aloni? :)

perdonatemi ma sono un pò confuso, forse è il fatto di aver letto così tanti post in pochi giorni che mi ha incasinato :)

JENA PLISSKEN ha detto:
..una mancata schermatura elettrica o termica...o entrambe...ci vorrebbero termini tecnici più appropriati...

Isolamento? :D

JENA PLISSKEN ha detto:
...su una lastra metallica...più schermato elettricamente di così...si muore...
Beh, se è metallica non può essere "schermato" elettricamente (e neanche termicamente) :D
Si muore appunto... :p :p Infila un bel cacciavite metallico senza l'impugnatura in plastica dentro una presa a muro e dopo dimmi quanto è elettricamente "schermato" :D :D
Si scherza eh.. ;)

Solo il test di Emidio scova al 100% gli aloni.

Cmq verrei ricordare che non si possono schermare gli apparecchi dai campi magnetici, essi infatti diminuiscono solo all'aumentare della distanza al quadrato.

Quindi il fatto che ci sia la lastra di metallo tra le elettroniche ed il pannello non vuol dire niente.
Invece proprio perchè dipende dal quadrato della distanza basterebbe anche 1 cm per migliorare la situazione.

In teoria non sarebbe difficile provarlo, basterebbe aprire il pannello e smontare la scheda centrale che è avvitata con 4 semplici viti allontanandola di qualche millimetro.

Comunque mi iscrivo anch'io a questo partito. Mi sembra senza dubbio un causa possibilissima e senz'altro, a parer mio, la meno fantasiosa tra le varie esposte. I campi elettromagnetici sono una brutta bestia da tener sotto controllo. E sappiamo bene qual è il principio di funzionamento dei plasma. L'unico appunto che mi vien da fare è che qualche caso del genere si sarebbe dovuto registrare anche sui modelli Samsung e LG che di certo sono belli slim anche loro e che avranno magari altre problematiche, ma non questa.

JohnT ha detto:
Isolamento?

Beh, se è metallica non può essere "schermato" elettricamente (e neanche termicamente) :D
Si muore appunto... :p :p Infila un bel cacciavite metallico senza l'impugnatura in plastica dentro una presa a muro e dopo dimmi quanto è elettricamente "schermato" :D :D
Si scherza eh.. ;)
Scusami...mi sono spiegato male...vole vo dire...dai campi elettrici, magnetici e dal calore...adesso è più chiaro. ...finalmente... ovvio che il metallo conduca elettricità...ma appunto...mi riferivo ai campi elettrici e magnetici:) , pergli elettrici ci vorrebbe una gabbia di Faraday (giusto?) e per isolare termicamente un amteriale isolante...per i magnetici non saprei...ma sono discorsi complicati ed assurdi...faccio tutt'altro nella vita :sofico:

E qui adesso interviene il Ten. Colombo:
questa è la foto postata da Roby del VT30...ma era del SUO VT o l'aveva presa da internet?
NO perchè il mio pannello posteriore NON è assolutamente così:eek: :eek:

panasonictxp42vt30rueck.jpg

Presa da Internet... credo fosse di un 42"... e indicavo il punto da dove proveniva il ronzio. Ma è una foto vecchia vecchia!

Ultima modifica:
si ho appena fatto una ricerca...è il 42"...ed è completamente diverso...fra l'altro ci sono anche foto dei 55" senza ventole centrali:confused:

sempre più mistero...andiamo a nanna che è meglio ;)

E' da 2 ore che faccio tutte le prove del caso...ma non riesco a darmi una risposta...quindi faccio a voi la domanda:

Perchè in modalità FOTO gli aloni sul mio pannello scompaiono al 100%??????:eek: :eek: :eek: :eek:

Pannello PERFETTO... nessuna tendenza al verde o al magenta... e questo solo ed esclusivamente in modalità foto con qualsiasi temperatura colore (fredda,normale,calda) e/o con qualsiasi altro settaggio.........

:confused:

Mi sa che questi saranno gli ultimi plasma Panasonic prodotti......

Panasonic sta progettando di chiudere le fabbriche di televisori, licenziare 1000 persone e convertirle nella produzione di pannelli solari..........

qui

qui

qui

credo che gli aloni verdi siano proprio l'ultimo dei loro pensieri in questo momento.............

.

Ragazzi NON vorrei creare allarmismi o false speranze, vi faccio un breve resoconto, premesso che:
1) NON ho alcun alone o tendenza strana di colore nel visualizzare materiale sd ed hd, neanche avvicinandomi allo schermi più dei 2m c.ca a cui mi siedo
2) NON ho alcun problema di aloni, dominanti ecc nella visualizzazione del bianco, del nero dei test tv ecc
3) NON ho alcun problema seppur minimo nella visualizzazione del micione
4) L'unico neo è la visualizzazione del test di Emidio, nella check grigia più scura, infatti, si vede avvicinandomi allo schermo e osservando in profondità e con molta attenzione una lievissima alonatura al centro che crea delle piccole onde di riflesso verso dx e sn che si eliminano, quest'ultime, con la barra. La cosa assurda è che nelle altre 2 check di grigio medio e chiaro NON si vede una tubo neanche avvicinandomi e cercando nella stessa zona:confused: e per vedere quella zona nella check scura ci vuole la vista dell'uomo da 6 milioni di dollari/robocop, in pratica se non avessi saputo del problema e emidio non avesse postato il test grigio scuro, anche visualizzando tutto il materiale in bianco e nero o solo bianco della galassia non mi sarei accorto di niente...mah. Ho dovuto effettuare un test in cui la percezione dl problema è anche molto difficoltosa.
Detto questo una volta compresa la reale entità del problema e ripensando a quello scritto ieri sera ( calore, campo magnetico ecc) ho effettuato il test a FREDDO!!!

Ovvero a tv SPENTA DA MOLTO TEMPO ho inserito la penna usb con il test di emidio + micione nel bdt 310, acceso il bdt, in automatico si è acceso il VT, clicco immediatamente su immagini, usb e sull'immagine grigio scura mentre mi avvicino al televisore e...:eek: :eek: NON SI VEDEVA NULLA A CENTRO il grigio era tutto omogeneo...poi dopo qualche secondo inizia a venir fuori pian piano la lievissima alonatura al centro, passo alle altre 2 check e non si vede nulla(!!), ritorno a quella scura e...rieccola:confused: ...tutto questo ieri sera dopo aver postato le ultime scempiaggini. Decido di riprovare a VT FREDDO l'indomani mattina.
Adesso ho provato e...magia...è successo di ANCORA!!, poi ho spento immediatamente la tv lasciando il 310 acceso, ho riacceso dopo poco la TV e...di NUOVO, il grigio scuro era perfetto, poi poco alla volta si crea sempre più la leggerissima alonatura...sembra di vedere un ectoplasma che si avvicina :D ...nelle altre check niente!!

Ripeto non vorrei creare false speranze, ma per ora sembra la conferma della nostra tesi su calore/campo magnetico...quindi il problema è la mancanza di schermatura o la eccessiva tensione dei componenti!
Adesso ho spento il VT...più tardi riprovo a freddo...per l'ultimva volta..se si dovesse confermare...allora la via è segnata....
;)

PS
sgraaat

Ultima modifica:
Mauro_So ha detto:
Mi sa che questi saranno gli ultimi plasma Panasonic prodotti......

credo che gli aloni verdi siano proprio l'ultimo dei loro pensieri in questo momento.............

.

allora sarà un problema di Panasonic Italia

@ Druy...in foto non si è mai visto nulla...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.