Pannelli
gix65 ha detto:
ma esistono davvero pana 2011 che non hanno alonature ? comincio a pensare di no
Poco fa ho sollecitato il test su qualche C3, ai volenterosi che l'altro giorno si erano offerti.
Ho fatto una verifica sul sito italiano di Panasonic relativamente ai pannelli usati nelle varie serie. Questi sono i risultati:
- Serie C3-CX3 HD Ready: Tough Panel al plasma HD Progressivo (non viene indicata la serie del pannello).
- Serie S30: Tough Panel al plasma G14 Full HD Progressivo.
- Serie G30: G14 Progressive Full HD
NeoPlasma.
- Serie ST30-GT30 e VT30: G14 Progressive Full HD
NeoPlasma.
Delle ultime 2 categorie, che tra l'altro sono classificate come NeoPlasma", abbiamo già ricevuto feedback, e sappiamo che ci sono esemplari con aloni.
I C3-C3X montano un altro tipo di pannello, e vedremo cosa emergerà dai test (che spero qualcuno farà). La serie precedente del 2010 (X20) montava il seguente pannello: G13 Progressive HD al plasma con Tough Panel (scovato grazie alla cache di google, sul sito italiano di Panasonic). La mancanza di indicazioni complete sul pannello usato nei C3-C3X, potrebbe stare ad indicare che usano lo stesso pannello dell'anno precedente.
Sui modelli serie S30 mi resta qualche dubbio. La serie precedente S20 montava il pannello G13 Progressive Full-HD Plasma Display Panel with Tough Panel, quindi gli S30 montano un nuovo pannello. Però non è un pannello del tipo NeoPlasma, e quindi potrebbe aver subito modifiche diverse rispetto a quello dei NeoPlasma che ormai sappiamo presentare il problema. Sarei quindi dell'idea di chiedere a qualche possessore di S30 se fa la cortesia di fare il solito test suggerito da Emidio.