ma questo è ovvio...NON tutti i VT hanno = difetti
Io posso solo parlare del mio...e vi dirò di più:
1) rieffettuato il test per 2 volte...RIBADISCO quanto sopra...a me a freddo non si vede NULLA...poi subito dopo inizia a fare capolino...e solo nel grigio scuro
2) stavolta mi sono seduto con la sedia ad 1m c.ca per controllare come si deve ed ho notato meglio che l'alone è uno schiarimento nella zona centro dx...con barra più chiara a sn...per questo sembra più che altro un alone al centro...mamma mia ma ci vuole un androide per vederlo :sofico:
3) altra cosa...passando ai grigi più chiari aumenta il buzz...e non si nota più nulla

...uhmmm
tirando le somme:
1) c'è chi come zimbalo ha problemi seri...magari l'alone che di partenza era quasi inesistente come quello mio o di altri...è peggiorato per ritenzione/stampaggio o solo perchè il VT specifico soffre maggiormente del problema
2) il problema a freddo o sparisce o è minore...quindi la causa è o un problema di campi elettromagnetici/ calore...ma mi suonerebbe strano dato che con l'aumentare della luminosità sarebbe dovuto peggiorare il problema e quindi notarsi di più...ed invece è esattamente il contrario!!!!!! Aumenta la luminosità, aumenta il buzz e scompare del tutto, se fosse dovuto al calore/campo... sarebbe il contrario (giusto?).
Oppure il problema è un calo di tensione eccessivo...e quindi una sottotensione nel momento in cui le tonalità più scure vengono fuori? Per questo il pannello solo in quel caso NON è uniforme e diventa perfetto (cambiando da VT a VT) solo con la maggiore luminosità...ma a questo punto non capisco perchè con il nero non si vede nulla....
Oppure il problema è appunto dovuto al calore/campo elettromagnetico ma quando aumenta la luminosità il pannello assume il colore dell'alone o diventa tutto più chiaro...e quindi non si nota un tubo...non so se mi spiego
Questo è il resoconto...mobbasta...io mi godo il VT e stop...come comunque ho sempre fatto
bye & sgraat