Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
DRuY ha detto:
A meno che ci sono dei valori tensionali errati che in qualche modo aumentano il campo magnetico delle elettroniche,causando le macchie verdi (tipo effetto calamita sui CRT),quindi ... risolvibile via firmware...?
Direi che sarebbe l'unica soluzione possibile per sperare in un firmware fix, ma per quanto mi riguarda la speranza e' praticamente nulla.
Te la rigiro: se i valori tensionali sono effettivamente errati, ma il pannello a parte gli aloni e' quello splendore che e', quando li rimetteranno a posto che succedera'?
Ci sono state e' vero testimonianze sporadiche di questa sistemazione tramite firmware, ma qualcuno ha "misurato" e testato per bene il pannello anche dopo??
 
LOL.. buona quella, Zimbalo :D

ps. non è che saresti in grado di indicarmi dove poter scaricare la foto originale di quel felino, nel formato 4000x3000? :)
 
E' vero, adesso ricordo anch'io di aver fatto la stessa considerazione. In quel caso, sono sempre più dell'idea che la mia ipotesi sia interessante.

ps. zimbalo, ho fatto.
 
happymau ha detto:
ps. secondo me invece esistono altre cause che possono essere prese in esame: sono quelle che ho descritto nella mia ipotesi, che continua ad essere snobbata :p

Quando si snobba qualcosa è perchè non la si capisce
Almeno credo sia questo il motivo
 
Non ti nascondo che ho avuto anch'io quel sospetto. Però non mi sembrava una cosa così difficile da comprendere, visto che avevo spiegato le basi del funzionamento di un pannello al plasma (senza entrare in ulteriori dettagli, proprio per evitare di causare mal di testa :p)
 
luctul ha detto:
...direi che si sono solo spostate....

Si sono state spostate.. ma l'intensità dell'alone è diminuita considerevolmente.Infatti se prima di istallare il nuovo firmware era lampante vedere l'alone, dopo invece diciamo è diventato qualcosa di molto meno evidente.Giusto?

L'importante è che gli ingegneri panasonic stanno lavorando al problema, e su questo non ci piove, e che la soluzione (seppur non totale al problema) è già arrivata...
Quindi il possibile rilascio di un firmware risolutore non è affatto da escludere, perchè come abbiamo visto dal forum Spagnolo, via software è possibile cancellare completamente l'alone in una determinata zona.
 
Boh...rimango molto scettico...io ho visto gli aloni spostati...non diminuiti
come abbiamo visto dal forum Spagnolo, via software è possibile cancellare completamente l'alone in una determinata zona
ripeto...per me spostati...non cancellati...mi sembra un po' come quello che mette la polvere sotto al tappeto:D
e poi detta come va detta sti spagnoli mi hanno rotto le pelotas:D
 
DRuY,
servono test più dettagliati per stabilire come si comporta un tv con il nuovo firmware. Non si può quindi affermare, per adesso, che una soluzione è già arrivata (seppur non totale al problema). Si può invece affermare che in Panasonic ci stanno lavorando.

Non è che ci vuole molto per fare verifiche più serie sul comportamento del nuovo firmware. Basta la disponibilità di qualche possessore, e gli strumenti adeguati per farlo (nonchè adottare i criteri corretti, che avevo già indicato).
 
luctul ha detto:
ripeto...per me spostati...non cancellati...

Mamma mai ragazzi, leggete bene però...
Ho detto cancellati IN UNA DETERMINATA ZONA... cioè significa che se prima l'alone era al centro, dopo l'aggiornamento l'alone al CENTRO è stato cancellato, anche se si è formato con intensità minore, sui lati dello schermo.

Ma al CENTRO è stato cancellato:O
 
quale nuovo firmware? dov'é?

si parla di una persona nel mondo e di uno che é andato a controllare e misurare il pannello solo DOPO che il primo aveva asserito che prima aveva problemi e ora no.
 
JohnT ha detto:
Certo che se il nostro amministratore si è sbilanciato...

... Il fatto che dopo 9 giorni non sia ancora accaduto nulla è un pò inquietante... :(
DRuY ha detto:
...Chiedo veramente l'aiuto di Emidio a questo punto, perchè io così non ci stò.. questo atteggiamento di panasonic mi ha scocciato!E' questione di principio!

Emidio hai novità?
Non vi ho dimenticati. Domattina tenterò nuovamente di avere qualche risposta. E pubblicherò anche un paio di piccoli articoli. Il primo è sulla certificazione THX per i display ed è indispensabile per "pesare" le misure di uniformità sul pannello che ho misurato la scorsa settimana che invece sono nel secondo articolo.

Vi raccomando di mantenere la calma. Panasonic non scappa. Capisco il vostro nervosismo. Ma cercate di rimanere calmi ed educati.

Approfitto per ricordare a tutti che off topic e provocazioni non saranno tollerate. Per nessun motivo.

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
Sectral ha detto:
Questa, a mia opinione, è la causa più verosimile. Secondo me non esistono altre cause che possano reggere il confronto.
Pertanto pippa: altro che firmware.
Va di moda il display "smilzo"
attaccatevi

Mnno certa test.[/B]


Happymau
continua con le verifiche, sono sempre estremamente interessanti e aiutano a tenere alta la qualità della discussione

concordo...perchè stranamente le cosiddette alonature sono tutte al centro o in prossimità delle mb posteriori..ma questo era stato già sottolineato in un forum adesso non ricordo se quello spagnolo o inglese...infatti un utente aveva sovrapposto la foto del suo vt alonato (girandola) alla foto del posteriore senza coperchio e gli aloni coincidevano...quindi credo proprio che sia quella la causa più plausibile ad oggi !!! Se ritrovo le foto le posto!

Magari però col frmw 1703 le tensioni o non so cosa sono state aumentate per una gestione più efficente del pannello...e patatrack...il problema è più visibile...;)
Ma lo si era già accennato se non erro...solo che poi è finito a pesci in faccia in questo 3d e vabbbuò
 
non sono quelle che cercavo...ma tanto per avere un'idea

panasonictxp50vt30eover.jpg


centro...lati...;)
 
Premettendo che e' un lavoro di Roby7108 e non mio, le riporto di seguito.
Personalmente la ritengo la cosa piu' interessante vista fino ad ora, assieme all'ipotesi che le zone alonate corrispondano all'impronta lasciata nella catena di assemblaggio da qualche oggetto:

58022687.jpg


52529735.jpg


76466461.jpg


86324638.jpg


71228090.jpg
 
eh si...erano queste...la provenienza allora era nostrana? boh...tanto meglio.

Bisogna vedere se il problema è generato da uuna mancata schermatura elettrica o termica...o entrambe...ci vorrebbero termini tecnici più appropriati...:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top