Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
new entry

Buongiorno a tutti, sono nuovo ma è tipo da luglio che vi leggo,
volevo fare una domanda a proposito degli aloni verdi.
io sarei in procinto di acquistare il p50g30, ma non sono riuscito a capire se anche questo modello ne soffre.
illuminatemi :D
 
Vedi qui.
Fino ad ora ne e' stato riportato uno affetto da aloni e uno no. Sicuramente il numero di serie deve essere maggiore di 142, ma questo non da' la certezza ;)
 
ABAP ha detto:
Fino ad ora ne e' stato riportato uno affetto da aloni e uno no. Sicuramente il numero di serie deve essere maggiore di 142, ma questo non da' la certezza ;)

grazie !!

piccolo ot:
c'è per caso una sezine dedicata a gli acquisti online?
(siti affidabili, raccomandati ecc..)
accetto anche risp in mp

chiuso ot
 
Sectral ha detto:
Sto notando un certo accanimento di utenti iscritti a settembre con il preciso intento di intervenire esclusivamente nella discussione degli aloni
Mi pare un processo alle intenzioni: fino a quando qualcuno non dimostra ci accanirsi inutilmente, a scopo puramente polemico (cosa che era accaduta, invece, nella discussione poi chiusa), non gli si può di certo impedire di esprimersi.
 
buongiorno a tutti, sono un nuovo utente, vi chiedo una cortesia, sono intenzionato ad acquistare online un vt30 da 65 pollici, volevo sapere se anche per questo modello ci sono problemi di aloni, grazie
 
Ciao romy1, ho postato le info che cerchi pochissime righe fa.

@tutti
Non vorrei questa discussione evolvesse in direzione:
"consigli per gli acquisti, consulenza spicciola sugli aloni"
E' vero, il regolamento in una discussione non ufficiale lo permette, pero' proporrei di tenere il livello abbastanza alto, e chiederei a chi "entra" lo sforzo almeno di leggersi le ultime due pagine, visto che cominciano a esserci informazioni che vengono ripetute ogni 3 post.
Ovviamente sempre e assolutamente i-m-h-o.

Grazie!
 
Io questa discussione l'ho letta tutta, e per non sbagliare ho anche seguito i consigli sul primo post e mi sono masterizzato una copia di Pionwas, quando mi arriverà il g30 vi farò sapere se sarò tra i fortunatisimi :p vincitori della lottreria "verde" oppure no.

Nel caso seguirò le istruzioni per il recesso.
 
Oggi mi sono fatto un giretto in 3 centri commerciali... e nn so seriamente cosa pensare...

Ho visto un totale di 8 pannelli tra G30/GT30 e VT30 da 42-50-65 pollici... ebbene.. non solo NESSUNO presentava aloni verdi nella maniera più assoluta (nonostante ho visto varie schermate con scale di grigi in mod THX) ma in più nel centro commerciale dove 3 mesi fa presi il mio esemplare e nel quale ormai sono amico di un commesso, ho provato a chiedere a lui se qualche modello aveva presentato questo problema e con faccia stupita mi ha detto:
"cosa??? mai visto un pannello con aloni:eek: "

Ora.. il commesso con cui ho parlato non solo è un possessore di un KRP500a che quasi quasi venera.. ma in più è un appassionato incallito di questo settore.. e mi ha detto che di VT/GT 30 ne stanno vendendo davvero tanti!e tutti senza problemi!

Quindi mi viene da pensare:

E' possibile che quegli utenti che hanno avuto problemi di aloni non stanno facendo altro che comprare esemplari, magari presi online, che vengono restituiti di volta in volta da altre persone?

Sono stato anche in un centro commerciale di Parigi 2 settimane fa.. e nessuno di tutti i modelli esposti aveva problemi..

Mah...

PS.ho visto a fianco ad un 55VT30 anche un tv 55" che di listino costa 4999 euro.... Indovinate qual'era? XD
 
rimanendo dell'idea che per notare gli aloni su materiale televisivo in un centro commerciale bisogna essere davvero davvero accorti, é ormai chiaro che gli aloni non caratterizzano tutti i televisori.

allora per pana che problema c'é a prendersi le proprie responsabilità e cambiare l'oggetto?
[STRAEDIT ho scritto quanto sono arrabbiato ma tanto é inutile e l'ho cancellato]
 
Ultima modifica:
cmq il mio ST30 alla fine un po di alone a sinistra c'e l'ha.niente di super incredibile,ma con i vari test dei patterns si nota un pò..però vabbè nella normale visione televisiva non si nota..quindi me lo terrò cosi e fine..
 
RyuX ha detto:
cmq il mio ST30 alla fine un po di alone a sinistra c'e l'ha.niente di super incredibile,..

Non esistono super aloni, gli aloni che vedi tu sono gli stessi che hanno scatenato il pandemonio: solo che tu ci passi sopra altri invece non la pensano come te.

Febyo, non hai una ps3 in firma, peccato, altrimenti ti farei fare la prova del 9 riguardo possibili green halos
 
Ultima modifica:
Alla faccia della certificazione THX :D
Alcuni mesi fa portai l’auto dal carrozziere per riverniciare il lato sinistro, al ritiro riscontrai che la tonalità della vernice metallizzata non era la stessa di quella originale la risposta fu, lei la guardi di notte e non si accorgerà più della differenza.:muro:
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Mi pare un processo alle intenzioni: .

Onslaught, nessun processo alle intenzioni, hai quotato solo una parte della mia frase ma forse ti è sfuggita la parte finale: avevo notato una recrudescenza di polemiche inutili piuttosto che interbventi mirati a "capire" ma tant'è.
Lasciamo che si sfoghino
 
Non si può quotare integralmente :).
Io capisco il mantenere alta la vigilanza, visto i trascorsi, ma mi pare più un problema attinente a quello che citava ABAP, ovvero il non rileggere tutta la discussione, con conseguente riproposizione delle stesse domande (per lo più in vista di un acquisto), ancora non vedo intenti meramente polemici.
 
non è che ci passo sopra,ma cosa devo fare?devo passare tutta la mia intera esistenza a comprare oggetti per poi trovare il difetto (che probabilmente se non leggevo qui la storia degli aloni nemmeno notavo,visto che un difetto è tale se si nota palesemente..),e diventare matto per farmelo cambiare?

ho la garanzia di 5 anni,se panasonic un giorno si degna bene sennò a sto punto non comprerò piu un bel niente e faccio prima perchè uno non può diventare matto ogni volta per ste cose,portare la tv a casa,provarla (perchè parliamoci chiaro o conosci il negoziante o non puoi certo metterti al centro commerciale ecc a fare il test dei granchietti suvvia),vedere che non va bene,riportarla indietro sperando che te la cambiano,riprenderne un'altra e poi ritrovarsi lo stesso difetto,ecc

alla fine è panasonic che deve cambiarmelo o cmq rimediare al problema se vuole farlo,le persone hanno anche una vita non si può diventar matti per ste cose..dovrebbero occuaparsene loro.
NOn esiste che una persona debba informarsi prima nei forum per avere un prodotto perfettamente funzionante,non esiste che se hai fortuna non hai aloni sennò ti attacchi,non esiste dover riportare indietro con la propria auto la tv e fare su e giu.
Devono loro risolvere il problema,altrimento meglio non comprare piu i loro prodotti e fine.

e cmq mi sto rileggendo questo topic e non è vero che i difetti minimal che vedo io sulla mia sono quelli che vedono tutti,perchè a quanto pare c'e gente che ha visto proprio aloni evidenti,anche nel bianco e nero,ecc
Non è che si può fare di un erba un fascio,ci saranno aloni e aloni sulle tv,alcune ne avranno di evidenti altre di meno,ecc

per altro quando ho provato la prima volta stamattina con i test ero rimasto piacevolmente colpito nel non vedere aloni verdi (con modalità foto e game,quelle che uso di solito),ma poi mi è bastato cambiare modalità di visualizzazione (tipo cinema ecc) per notarne uno lieve,ma inizialmente su altri settaggi video non si vedeva proprio.e ovviamente ho fatto il test con i vari grigi,ecc
 
Ultima modifica:
RyuX ha detto:
ho la garanzia di 5 anni,se panasonic un giorno si degna bene sennò a sto punto non comprerò piu un bel niente e faccio prima perchè uno non può diventare matto ogni volta per ste cose,portare la tv a casa

Mah io leggendo il thread ho notato che panasonic non ti cambia un bel nulla, o recedi nei 10 (o 20?) giorni come da contratto e ti rifai con il venditore o sei fregato.

Con il g30 che sto aspettando, in caso di aloni verdi, non perderò un secondo di tempo e farò il recesso.

Certo, il comportamento di Panasonic mi sembra piuttosto scorretto. Tengo le dita incrociate se non altro per non rompermi le scatole con procedure, imballaggi e spedizioni.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top