• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mauro_So ha detto:
puoi scaricarli qua in particolare è utile la scala "ire full field pattern"


Grazie, ma per poterli visualizzare su chiavetta connessa al tv, come devo procedere?
I file che mi consigli sono .ts, li ho messi su chiavetta e non me li legge.(o sono io imbranato!)
Dal sito segnalato ho visto che c'è anche un set per la calibrazione ( tra l'altro comprende anche la scala "ire full pattern"che mi consigli?), anche in avchd, si può copiare su chiavetta o bisogna masterizzare obbligatoriamente un disco ?(per masterizzarlo ci vuole un dvd 9).
 
E' full-hd eccome, il PH non lo è.
Piuttosto: i monitor sono più per un utilizzo un po' diverso, magari con processore video, tenendo anche presente che i monitor per home theater sono più i VX che i PH/PF.
 
neutrino ha detto:
E mi tranquillizza anche sui costi: propone il modello TH50PF30ER da 50" che dovrebbe costare intorno ai 2100 Euro, quindi una cifra assimilabile ad un GT30 di pari polliciaggio.

il 50GT30 costa molto meno
 
Sarebbe bene parlarne in altra sede, onde non finire OT :).

Per tutti
Sarebbe bene concentrarci sul tema della discussione, lasciando le considerazioni sugli acquisti all'apposita sezione.
 
ragazzi di + non posso sapere ...ho solo riportato quello che mi ha scritto..posso solo dire che tra una decina di giorni andrò di persona a ordinarlo(insieme ad altre cose)e cercherò di saperne di +....comunque sia la cosa mi ha rassicurato e non poco perchè almeno non ha negato i problemi...anzi ha detto che ce ne sono stati ma che la cosa è finita....presumo(ma presumo)che in fin dei conti torna il calcolo che facevamo sui seriali esenti
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3168157&postcount=197
da un certo numero di seriale in poi ...zero aloni
ABAP ha detto:
:muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :ncomment:
perchè Abap?non capisco...hai già ordinato qualcosa d'altro?:D
 
luctul ha detto:
perchè Abap?non capisco...hai già ordinato qualcosa d'altro?:D
:D Mi riferivo alla richiesta di Brontolo, ma molto cordialmente hai risposto tu. Ho la nausea a forza di postare il link ;)
Edit: bravo m@verick :)
 
Secondo me dovresti solo approfondire. Ci sono altri strumenti, tipo il filmato dei granchietti e il menu del dtt... a me sinceramente non sembra di notare aloni... ma questo fenomeno è strano e non si nota su tutti i tv alla stessa maniera.
 
nenny1978 ha detto:
Secondo me dovresti solo approfondire. Ci sono altri strumenti, tipo il filmato dei granchietti e il menu del dtt... a me sinceramente non sembra di notare aloni... ma questo fenomeno è strano e non si nota su tutti i tv alla stessa maniera.

Aggiornato il post sopra fammi sapere che ne pensi... Per menù del dtt come strumento cosa intendi? C'è qualche funzione che mette in luce gli aloni se ce ne sono?
grazie
 
@Fepper
il seriale alto 145 dovrebbe metterti al riparo dagli "aloni" ed in effetti le foto che hai allegato - soprattutto quelle dei granchietti" - sembrano non mettere in rilievo alcun difetto.....
 
Cosa c'è che non va in quelle foto?
A me pare unìimmagine nella norma: se poi vedi alonature verdi direi, con tutta tranquillità, che sei solo suggestionato.
 
Sinceramente non credo nemmeno di aver ben capito come si presenti questo problema nelle forme meno marcate e quindi non so bene dove guardare... comunque vi ringrazio moltissimo mi avete tolto un gran peso... :)
 
Si evidenzia una certa banda verde nelle foto del test che hai postato: ma se nella normale visione non ti si presenta non credo serva effettuare ulteriori verifiche.
Non credo che tu abbia deciso di acquistare un plasma per guardarti solo pionwas.
oramai sono convinto che anche il cosiddetto pannello con l'ultimo seriale e quindi presupposto sano, abbia un pò di "diarrea" con pionwas, quel test fa emergere il problema anche quando nella normale visione non si presenta (IMHO)
 
Ultima modifica:
@ Fepper

Beh, io nella seconda immagine in alto a sinistra e, soprattutto in quelle con scala di grigi noto degli aloni verdi abbastanza evidenti nella fascia centrale dello schermo!

Purtroppo per te mi sa che ci sono, eccome! :(
 
Fepper ha detto:
Col flash comunque sembra quasi più marcato...


Questo NON è un alone!

Ragazzi però ora nn dovete avere le paranoie alla prima zona verde dello schermo che vedere...

Un vero alone è una macchia sullo schermo!quello che si vede nella foto invece è solo una tendenza al verde più o meno tra le 20-40 ire.. il che vuol dire che deve essere semplicemente regolato il bilanciamento del bianco!

Nelle immagini dei granchietti infatti nella stessa zona non si vede niente... se era un alone la spiaggia bianca era tutta verde...

Cercate di vivere sereni senza andare a cercare i difetti sul vostro tv.. altrimenti non vi godete questo splendido prodotto che merita invece tutta la vostra attenzione:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top