• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Discussione generale su Aloni Verdi Panasonic 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La tv non l'ho praticamente usata di fatto,è li nella casa nuova,ho giusto fatto i test e fine,visto qualche spezzone di film.d'altronde non immaginavo questa situazione quando l'ho acquistata,visto che un tempo mi informavo nei forum piu che altro per dei consigli tecnici (per evitare di prendere una tv tecnicamente scadente rispetto ad un altra ecco),ma non pensavo di dovermi informare anche per dei difetti del genere.io l'ho visto li in negozio,era cmq plasma,cmq panasonic (ho gia un G10),mi ha dato un'ottima impressione e l'ho preso senza pensarci onestamente..


per altro non era nemmeno per me la tv,è un acquisto di mio padre (su mio consiglio),però si a lui cambia poco quindi la mia idea era di girargli il mio buon G10 e tenermi quello,però si mal che vada mi tengo il mio G10 e amen,tanto figuriamoci se lui vede gli aloni (che per altro nel mio caso sono veramente minimal..una persona che non va a cercare il pelo nell'uovo non li vede assolutamente..non è certo qualcosa che salta all'occhio di chiunque ecco).

cmq avendolo acquistato in negozio (fisico) legalmente non posso farmelo cambiare.
piu che altro trovo increscioso che panasonic se ne lava le mani : sarebbe interessante secondo me cmq farsi sentire con questa panasonic ,dico gli utenti.perchè è un 'ottima marca (a livello di qualità),però non può lavarsi le mani cosi.dobbiamo cmq vederci chiaro,anche per il futuro voglio dire..uno non può comprare una tv panasonic e toccarsi sperando che vada tutto bene sennò ci si attacca,non ha senso.un conto è pretendere di farsi cambiare un oggetto che non ha difetti,ma se un oggetto ha difetti lo devono cambiare sennò a cosa serve la garanzia? (e ho pagato pure 100 euro in piu per l'estensione,voglio dire...)
altrimenti dovrebbero fare delle guide su "come sabotare i plasma panasonic" in modo che risulti guasto e quindi te lo cambiano senza fiatare xD
 
Ultima modifica:
ryux, l'intervento che hai fatto é serio e ragionato, ed é lo stesso che ho fatto anch'io inizialmente. hai toni pacati e capisci che le priorità sono altre, e ti rifiuti giustamente di dover passare ore a documentarti per avere un prodotto che dovrebbe *già* essere conforme.

concludi con una bella ammissione. che alla fine, se panasonic non sistema le cose non lo comprerai più, fine.

come a dire: ne ho di vita da passare a comprare, e sopratutto: é una delle tante cose della vita. hai ragione. tanto di cappello. grazie di questo bel post.

che mi regala anche un gradito ritorno di coscienza: gli aloni *sono* dipendenti dal modo di visualizzazione, *sono* dipendenti da quello che viene visualizzato su schermo, *spariscono* in circostanze tipo apertura menu e probabilmente *possono* essere aggiustati da un fix software.

e quindi vediamo come va a finire.
 
ma si perchè alla fine io è una vita che combatto con la mia pignoleria,tante volte ho riportati indietro prodotti,tante volte ho speso soldi per poi avere prodotti con vari difettucci,ecc
E sono stufo di essere cosi dipendente dagli oggetti materiali (vedi fight club xD).cioè se io compro un prodotto deve essere ok,e se non è ok me lo devono cambiare..uno si può informare sui forum ecc per capire che prodotto gli conviene acquistare con i soldi che ha a disposizione (documentarsi in tal senso è sempre cosa saggia),ma non esiste che uno si debba informare per capire se il prodotto che sta per acquistare ha difetti o meno.i difetti se ci sono vanno riconosciuti e l'azienda produttrice deve porvi rimedio e fine,non te li regalano questi televisori,anzi..
Soprattutto se si parla di marche importanti,e che vendono prodotti a un prezzo non popolare (se compro una tv di un marca mai sentita chiaro che poi non posso pretendere un prodotto di qualità e un'assistenza degna di nota).
ad ogni modo mi sono visto ora delle foto nei forum esteri di questi famosi aloni,e francamente in quelel foto sono proprio evidenti.cioè li vedrebbe chiunque,sono innegabili.palesi.senza fare chissa quali test dei granchietti ecc..
io se mi ritrovo ancora ad essere dubbioso sulla bontà del mio pannello evidentemente non ho un difetto cosi marcato,se sono ancoar qui a fare prove col lumicino forse la situazione nel mio caso è meno grave di altri casi..
però vedendo quelle foto li,non posso proprio credere e concepire che panasonic se ne lavi le mano,cioè quegli aloni li vedi con qualasiasi tipo di immagine,parliamoci chiaro..dal bianco,al nero,al grigio,allo stesso verde!

spero vivamente che risolvano la cosa via aggiornamento firmware,poichè non è ancora chiaro se un difetto del genere è dovuto al pannello difettoso (se fosse cosi VA CAMBIATO,fine),oppure devono solo trovare una soluzione via software per la gestione del verde ..

cioè guardate queste foto
http://www.forodvd.com/tema/99448-problema-de-manchas-verdes-en-las-panasonic-2011-vt30/
(e sono cmq foto,sicuramente dal vivo la situazione è addirittura peggiore)
il difetto è palese,evidente,con qualsiasi tipo di immagine,dal bianco al grigio,ecc
ririricontrollerò domani se riesco (trasloco),però si,se s tamattina ho acceso la tv, test dei patterns grigi,e ho gridato "miracolo",salvo poi rimanere un pò deluso perchè cambiando impostazione alla tv ho visto qualcosina (non so nemmeno ser era un alone verde poi,semplicemente un aloncino lieve),evidemente la mia situazione non è grave come quella delle foto presenti nel forum spagnolo..sennò sarebbe stata una cosa estremamente palese alla vista..
 
Ultima modifica:
Ho acquistato oggi un P50G30 fatto la prova in modalità THX col Dvd Pionwas a me non sembra ci siano aloni vi posto una foto giudicate voi stessi (perdonate la pessima qualità delle foto ma sono negato) dopo un po' che guardavo quasi mi sembrava di vederne, personalmente non vedevo aloni verdi nemmeno nella foto del primo post ma sicuramente perchè non era molto marcato o perchè non sapevo dove guardare, ad ogni modo se vi servissero ulteriori foto basta chiedere..

Uploaded with ImageShack.us
Leggendo sempre in questo thread ho letto del fatto che Panasonic rivende tv rigenerati detto questo vi invio le foto delle viti e credo proprio di aver beccato uno di quei televisori..

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Il dubbio mel'ha fatto venire anche la presenza di questi strani "aloni" sullo schermo spento

Uploaded with ImageShack.us

Fatemi sapere che ne pensate...
Per gli aloni verdi se volete altre foto ripeto chiedete pure...
Ciao
 
ecco prendendo in esame la foto di fepper,cose evidenti non ci sono però se fate caso al centro dello schermo sembra di vedere una colorazione verdina,e sembra ci sia una colonna leggermente verdina anche a destra nella parte bianca dello schermo.a me nella mia sembra di vedere una cosa del genere (relativo alla parte bianca della sua foto,estrema destra),per altro non col bianco ma col grigio,qualcosa cmq di lieve,quasi un 'impressione".

nn vedo l'ora di vedermi green lantern su questa tv :D
 
Miccky ha detto:
Ieri ho telefonato a Panasonic e mi hanno detto di non dar retta ai Forum, di pensare che è stato eletto TV dell'anno e di acquistare tranquillamente.


è come chiedere all'oste se il vino è buono :asd:
cmq gli occhi ce li hai,ci sono decine di testimonianze fotografiche e puoi benissimo giudicare da solo
 
Miccky ha detto:
...e mi hanno detto di non dar retta ai Forum...
la verità come sempre sta nel mezzo...sta a te valutare sia il "peso" di certe testimonianze sui forum...sia quello che dice panasonic...che un fondo di verità ce l'ha pure...è innegabile che la rete è una miniera di preziose informazioni ma pure di tavanate galattiche....
 
Sectral ha detto:
Non esistono super aloni, gli aloni che vedi tu sono gli stessi che hanno scatenato il pandemonio: solo che tu ci passi sopra altri invece non la pensano come te.

come fai ad affermare una cosa del genere...
 
Miccky, la risposta è semplice: senza aloni, il VT30 è sicuramente il top.
Basta non incappare nell'esemplare fallato.
Ecco perché Panasonic ci sta deludendo: basterebbe sostituire gli esemplari alonati con tv normali e tutto si chiuderebbe lì.
In fondo non li abbiamo mica rubati ...
 
Io credo che come da loro tradizione stiano seguendo un iter/strategia ben preciso, nel quale hanno pero' lasciato una "falla".

L'iter/strategia mi pare sia quello di:
- non rispondere immediatamente e esplicitamente a tutte le richieste della clientela, ma altrettanto immediatamente (o comunque con tempi brevi) mettersi al lavoro per risolvere i problemi segnalati
- una volta trovata la soluzione, intervenire ove possibile silenziosamente

La "falla" in questo caso e' rappresentata da chi ha comprato esemplari difettosi e si vede (ad oggi) "murato" dai CAT che non riconoscono il problema.

Non voglio scusare nessuno, ne' sia chiaro accendere polemiche, ma teniamo anche presente la dimensione di una realta' come Pansonic e l'inerzia che una ditta di queste dimensioni si porta appresso.
Se (e ripeto SE) nei nuovi esemplari effettivamente il problema e' stato risolto, vuol dire che nel giro di 4-5mesi: le segnalazioni sono state raccolte, hanno risalito tutta la scala gerarchica fino a chi di dovere, ci si e' messi al lavoro per identificare la sorgente del problema e risolvere il tutto, si e' sistemata la linea di produzione.
Per i floating white la risoluzione e' stata ancora piu' repentina.

Il vero nodo da sciogliere, ripeto (imho) e' il comportamento/atteggiamento che terranno verso chi il problema ormai "ce l'ha in casa" e non sa come fare.
Qui almeno per quanto mi riguarda Panasonic si gioca gran parte della sua reputazione. Le ditte serie (come Toyota ad esempio) fanno campagne di richiamo "monstre" anche mettendo a rischio le proprie finanze. Chi sbaglia, paghi.
 
luctul ha detto:
la verità come sempre sta nel mezzo...sta a te valutare sia il "peso" di cut

Sono dello stesso avviso. Personalmente nonostante il difetto credo sia il top plasma attualmente in commercio e ha una peculiarità a me molto cara, ovvero l'input lag molto basso (17ms IFC off) contro i diretti concorrenti che in modalità game si attestano sui 40ms. Se non fosse per questo aspetto mi sarei fiondato sulla concorrenza. Ognuno ha il suo personale motivo per il quale "ostinarsi" a volere a tutti i costi il gioiello Pana, ed è grazie a thread come questi che probabilmente qualcuno può salvaguardarsi da spiacevoli scottature.
 
JimmoBz ha detto:
Personalmente nonostante il difetto credo sia il top plasma attualmente in commercio

no, assolutamente no, i modelli con gli aloni sono inaccettabili e oltremodo proprio perchè presenti su un top di gamma
 
Dunque, mi sono deciso per l'acquisto del Panasonic GT30 puntando ai normali negozi di Torino nella speranza di poter visionare il TV prima dell'acquisto.
Dalle prime telefonate da me fatte per tastare il terreno, sono emerse delle cose interessanti:

intanto, da parte di un grande negozio di informatica che vende anche TV e hi-fi, ho ricevuto il primo NO assoluto alla visione preventiva prima dell'acquisto
Ovviamente mi viene detto che del problema degli aloni verdi non ne sanno nulla, pur avendo già venduto parecchi TV della serie 30. Mi viene pure fatto notare che "sono 8 minuti che parliamo e c'è gente che aspetta"...

Son passato ad un negozio specializzato, di quelli seri, con personale preparato, e qui mi viene detto che vendono solo i MONITOR professionali Panasonic, che sono "tutta un'altra cosa" in quanto la loro tecnologia è quella dei famosi Kuro.
Ma, dico io, non sono di derivazione Kuro anche i TV della serie 30?
Il negoziante mi lascia intendere che poco hanno a che fare con i Kuro e mi consiglia vivamente di prendere un monitor, a maggior ragione quando ha saputo che lo userei soprattutto per vedere film.
E mi tranquillizza anche sui costi: propone il modello TH50PF30ER da 50" che dovrebbe costare intorno ai 2100 Euro, quindi una cifra assimilabile ad un GT30 di pari polliciaggio. Se poi voglio vedere la TV basta acquistare il sintonizzatore come opzione. Esiste anche l'opzione 3D.
Mi viene proposto di andare in negozio per avere tutte le informazioni tecniche.
Anche in questo caso il negoziante afferma di non aver mai sentito nulla sugli aloni verdi.
Dunque basta prendere un monitor professionale per vivere felici?

Un altro negozio (non so se è corretto citare in nomi) lascia intendere che i TV al plasma propio non li considerano.

Ho contattato ancora uno dei negozi "storici" di Hi-fi e TV più apprezzati della città, che tratta comunque i plasma Panasonic, ma mi par di capire che, non avendo in casa il modello da 46", non intendono prenotarlo per poi restituirlo col rischio che anche il TV successivo mostri lo stesso difetto.
Il problema degli aloni verdi? Mai sentito!
Ma mi hanno chiesto il numero di telefono per farmi contattare dal principale e valutare la situazione, il che è già apprezzabile.

Probabilmente sono andato fuori tema (non fatemi scrivere OT...), ma questa ipotesi del monitor professionale, di qualità Kuro, che pare risolvere ogni problema, forse merita qualche approfondimento.
 
Quel monitor non è Full-HD... non credo sia da prendere in considerazione...

EDIT: avevo letto male (o meglio il sito in cui l'ho visto portava la dicitura HD-Ready e la risoluzione errata), Onslaught mi ha prontamente corretto.
Sorry
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top