Prova 50VT30!!!
Allora ragazzi,
mi sono un pò allontanato da questa discussione perchè, in tutta onestà, stare dietro a certe dichiarazioni di Panasonic mi lascia perplesso, e ciò mi fa capire anche che Panasonic NON si interesserà, almeno così recita l'affermazione della suddetta casa al rivenditore dell'amico Mauro_so, alla sostituzione dei pannelli o, comunque, alla risoluzione in qualche modo del problema.
Mauro_So ha detto:
il rivenditore, ha chiesto spiegazioni in Panasonic Italia riguardo al rifiuto della mia riparazione, e gli è stato risposto, che purtoppo moltissimi dei plasma di quest'anno presentano questo difetto, ed hanno tante altre segnalazioni in merito, ma non intendono procedere con riparazioni o sostituzioni, dichiarando che questa è una caratteristica dei pannelli di grandi dimensioni.
Azzzz ASSURDO!!! E non va per niente bene.
Comunque è una giustificazione così labile che scredita parecchio la Pasasonic.
Credetemi... non avevo intenzione di raccontare la mia vicenda, ma visto che ci sono, e vista la mia grandissima delusione, molto brevemente ve la racconto.
Finalmente, dopo avere rotto le scatole per mesi ad un negozio della mia zona, mi chiamano e mi avvertono che hanno disponibile un 50VT30 (ancora inscatolato) da farmi vedere... loro intendono esternamente. Mi reco dal rivenditore e chiedo quindi di mostrarlo, incurante del fatto che loro non lo montano perchè "perdono troppo tempo" e quindi se lo voglio lo prendo così.
A sto punto li "minaccio" di andar via. Allora il titolare, tutto seccato e sbuffante, chiede al ragazzo di "fare una eccezione", ma con la condizione che lo devo prendere obbligatoriamente. Bene, gli gli accenno il problema degli aloni e gli dico: "se questo TV è ok faccio subito la finanziaria e lo porto via diversamente, e glielo farò confermare dal suo commesso, se noto qualcosa che non va glielo lascio quì". Il titolare, tutto sicuro di se, accetta stringendomi la mano simpaticamente, sicuro del fatto che io raccontassi balle o qualcosa del genere e dicendomi che "Panasonic non ha sbagliato mai un TV e non hanno mai avuto problemi"... lì per lì stavo anche mensionanto problemi del passato quali FB, gestione del 50Hz etc, ma mi son stato zitto, visto che ha accettato la mia "condizione".
Il ragazzo monta il TV, mette la basetta, aiutato da me visto il peso e le dimensioni del TV, attacca la spina e il TV si accende.
Non mi son portato dietro nulla come software perchè ho pensato che una buona indicazione l'avrebbe già data la schermata della sintonizzazione dei canali del digitale. Infatti richiedo che sia richiamata proprio questa schermata e.... ZACCHETE!!! una bella macchia verde partiva orizzontalmente poco dopo la destra del centro dello schermo e arrivava quasi a 3/4 del pannello!!!

Non ho detto nulla io... ha parlato il commesso... che già avevo preparato e al quale, dopo che non credette a quello che dicevo in merito agli aloni, avevo mostrato le immagini di qualcuno quì sul forum che presentavano aloni. Direi che più che aver parlato ha letteralmente detto un bel pò di parolacce quasi incredulo a quello che aveva visto.

Chiama il proprietario e quest'ultimo, dopo aver visto palesemente il problema, mi fa, altamente insicuro di quello che stava per dire: "beh il pannello è nuovo, può fare questi effetti"
Beh, frustrato da una parte, visto che ho fatto tanta strada per niente, e contento dall'altra, visto che non l'ho acquistato a scatola chiusa rischiando la fregatura, me ne sono ritornato a casa ancora più confuso di prima, ponendomi la mia solita domanda: " e adesso che compro?"
Inoltre Panasonic adesso ci mette il "carico da 11"... continua ancora a dire quanto sopra ha descritto il nostro amico. Beh... forse attenderò il prossimo anno, visto che la concorrenza non mi "acchiappa" parecchio, ma di una cosa sono sicuro... Panasonic non ci sta facendo proprio una bella figura!
