Sectral ha detto:
Che flash!!!!! Ora mi ricordo di te!!!!: sei colui che ha spinto il DVD player Oppo nell'ormai lontano 2005.
Poi sei sparito nel nulla ma l'oppo è rimasto e ha fatto breccia nel cuori di tutti diventando un Must BUY.
Si, ma cominciai a spingerlo solo quando fui sicuro al 100% che avevano risolto il problema della gestione dei segnali a 50 Hz, e dopo essermi letto tutto quello che avevano scritto in giro per il mondo su quel lettore (forum e recensioni). Avevo anche indicato chi era il vero produttore in Cina e quali erano i cloni di quei tempi, perchè non avevo niente da nascondere

. Ma avevo "spinto" anche il retroproiettore sony KDF (mitico), il philips 9830 (probabilmente l'unico LCD veramente degno di nota nel 2005), il lettore DVD Momitsu che presentava una caratteristica tecnica unica nel suo genere (abbandonato però subito dopo un test comparativo con l'oppo, fatto a casa di un Moderatore e assieme ad un altro esperto di quei tempi, avendo l'oppo massacrato il Momitsu in 2 minuti, usando per il test un VPR Panasonic con telo da 2.3 metri di base), i plasma Hitachi (grandi macchine) e Panasonic, e altre cosuzze. A quei tempi i plasma costavano ancora una cifra (specie i 50"), di LCD se ne salvavano ben pochi, e i retro-proiettori li avevo individuati come la miglior alternativa, ma furono poco compresi dalla gente "normale", e nel giro di un paio d'anni fecero la fine dei dinosauri. In compenso, chi ci aveva creduto se li è goduti poi per molto tempo, e senza aver speso certe cifre.
Di questi tempi bisognerebbe invece pensarci ancora di più prima di "spingere" qualcosa, perchè la tendenza degli ultimi 2-3 mi pare sia quella di far fare sempre più a noi il mestiere del betatester, e per giunta gratis. Finchè si tratta di spendere 2-300 euro posso anche starci (anche se non approvo assolutamente l'idea), ma per cifre più importanti la cosa non mi solletica neanche un po'. Invece di buttare fuori cinquantamila modelli di tv ogni 12 mesi, che alla fin fine si assomigliano tutti e per certi versi sono uguali, dovrebbero farne pochi ma ben fatti e soprattutto che funzionino bene sin dall'inizio, poco importa che magari il ciclo di rinnovo si allunghi di qualche mese. Certi oggetti non si cambiano volentieri ogni 2 x 3. Mi spiace dirlo, ma qua non si è più alla ricerca del prodotto migliore o con il miglior rapporto qualità/prezzo, bensì le attenzioni tocca concentrarle su quelli che presentano minor difetti, sia in assoluto che in base a valutazioni individuali (cioè quelli che al singolo individuo sembrano più tollerabili, anche in funzione del tipo di utilizzo che poi ne farà). Non so a voi, ma a me piacerebbe molto di più spendere il mio tempo libero in altro modo, anzichè continuare a fare ricerche stile Sherlock Holmes a destra e a manca.
Ma adesso sarà meglio tornare subito in topic

(scusate il post OT amarcord di chiarimento)