happymau ha detto:
Mi stai chiedendo quindi di fare semplicemente il lavoro di "facchinaggio", e questo solo perchè dispongo di un buon monitor e descrivo quanto vedo?
No, assolutamente, ora mi spiego meglio, anche perche' hai preso il mio post proprio nel verso in cui non volevo lo prendessi, il mio intento era quello di calmare le acque, non riagitarle.
happymau ha detto:
In pratica, meglio che i commenti li facciano quelli che, vuoi per carenza di strumenti adeguati, vuoi per mancanza di "occhio fino" perchè magari hanno appena comprato il nuovo tv, vuoi perchè magari hanno qualche carenza al proprio apparato visivo, gli aloni non riescono a distinguerli? Che utilità avrebbe una discussione come questa se venissero usati quei criteri? ABAP, ma stai scherzando?
Io dico questo.
Immaginiamo che Panasonic avesse rilasciato ufficialmente un test da far girare sul proprio display, test tale che anche una foto fatta in condizioni qualsiasi al TV, portata al CAT, fosse sufficiente a far partire una pratica di sostituzione del proprio pannello con uno sicuramente perfetto.
In queste condizioni ti
inviterei a fare ancora di piu' quello che stai facendo (quindi andrei in direzione esattamente opposta al mio precedente post), proprio perche' come hai detto hai dei mezzi che non e' detto tutti abbiano.
La situazione reale pero' e' diversa. Ad oggi Panasonic NON riconosce ancora ufficialmente il difetto (lasciamo perdere che si sta muovendo per sistemarlo, guardiamo cosa abbiamo ora, in questo momento) e NON avvia in automatico nessun tipo di intervento.
Io non ho espresso alcun giudizio sulla validita' tecnica del tuo operato, ci mancherebbe, ho esternato una riflessione - che secondo me era il caso di condividere - sulle conseguenze che il tuo operato, unito ai giudizi non solo tuoi e anche degli altri, possono avere su un proprietario X, nelle condizioni che John T (con piu' proprieta' di sintesi di me) ha riassunto:
JohnT ha detto:
L'utente X nell'esempio di ABAP è quindi quello che non tollera non tanto la visione inficiata da queste disuniformità (che non sono visibili se non in particolari condizioni ben distanti dal normale utilizzo) bensì, più che lecitamente, il solo essere a conoscenza dell'esistenza di queste disuniformità.
In queste condizioni, entrando in questo thread, qualcuno potrebbe trarne un danno, piu' che un vantaggio.
Ma ripeto, ancora una volta, non voleva essere una critica ma una condivisione di una riflessione. Se ti sei sentito toccato me ne dispiaccio, non sono proprio il tipo di utente che si mette a far polemica, OK?