• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

non voglio andare ot ma io col trattamento acustico ho raggiunto un grado di ascolto da rendermi conto che avrei dovuto farlo molto prima,se non fosse per l'aggressivita dei sub mi limiterei a disattivare l'arc allora lo faccio lavorare a 200hz e sono pienamente soddisfatto,pero' di materiale dentro ne ho aggiunto tanto quanto bastava,cioe' tanto per arrivare ad una acustica veramente buona,ora mi sono incaponito di aggiungere 2 pannelli riflettenti per colmare dei buchi a 1khz perchè arc rende tutte le frequenze uguali e piatte,poi ignuno ha i suoi gusti.comunque vorrei fare una prova audio videoapprofondita,quando lo vidi in passato mi era piaciuto.voglio solo avere la certezza che sia facile poterci giocare come faccio ora con calibrazioni calman,hcfr ed arc senza dover chiamare nessuno

Ciao Marco,io torno a bomba sempre con la solita domanda da ormai anni...a livello audio sono uscite nuove schede analogiche per il mitico Digifast o sempre le solite?
L'audio non e' mai stato superiore ai vari oppo ultime release in analogico, mi chiedo se adesso si son fatti passi avanti?!
Grazie :)

E' uscita una Asus basata sull'Ess9016 di costo leggermente inferiore alle Essence.

Ma il DIGIFAST oltre a poter essere dotato di uscite digitali multicanali e/o stereo di qualsivoglia tipo oltre alla standard HDMI ( spidif, aes-ebu, ADAT, madi, Dante, USB), permette anche, oltre alla soluzione scheda audio con uscita analogica interna, da sempre di utilizzare qualsiasi DAC esterno, quindi è sempre stato potenzialmente superiore a qualsivoglia Oppo, mi sembra più che chiaro.

@Microfast
Vorrei porre una domanda:
Siccome ho capito che gestite la DRC su tutte le uscite,compresa l’HDMI,vorrei gentilmente sapere qualche particolare se possibile sull’host VST,in particolare come gestite il passaggio tra l’ambiente WDM E ASIO,spesso infatti questo passaggio è critico per avere stabilità.
Grazie.

Lo gestiamo nel modo opportuno in modo che funzioni perfettamente utilizzando soluzioni software freeware, arricchite dove necessario da codice scritto dalla nostra software house su nostre specifiche.

non voglio andare ot ma io col trattamento acustico ho raggiunto un grado di ascolto da rendermi conto che avrei dovuto farlo molto prima,se non fosse per l'aggressivita dei sub mi limiterei a disattivare l'arc allora lo faccio lavorare a 200hz e sono pienamente soddisfatto,pero' di materiale dentro ne ho aggiunto tanto quanto bastava,cioe' tanto p..........[CUT]

Sono gli stessi strumenti di cui ci serviamo noi, quindi se sai usarli non dovresti avere problemi ...

Salvo poi accorgerti che non basta prendere una sonda od un microfono, fare quattro misure e diventare automaticamente un professionista ...

Non lo dico per sminuire le capacità di chi si diletta in questi hobby, ma difficilmente questo accade nella realtà, mentre invece viene dato per scontato troppo facilmente da quello che si legge sui forum.

Il mio intento non è diventare professionista ma come ho scritto “giocare “!se oggi arrivò e voglio mettere il gamma a 1.9 o 2.6 voglio poterlo fare senza l’ausilio di nessuno,cosa il radiance in parte mi permetteva

Si per quello come dicevo mi arrangio,è creare le 3d lut con madvr che non so come si fa ma per quello me lo insegnerai!

Si ma chi compra questa macchina lo fa' per usare solo quella non per attaccarcene altre mille :D
Quindi l'audio che interessa a me e' rimasto invariato, per il discorso che non sono uscite schede piu' performanti dell'oppo aime'.

Si ma chi compra questa macchina lo fa' per usare solo quella non per attaccarcene altre mille :D
Quindi l'audio che interessa a me e' rimasto invariato, per il discorso che non sono uscite schede piu' performanti dell'oppo aime'.

A me sembra invece che tu sia costretto ad attaccarcene altri mille per fare un bass management decente, una correzione sull'audio ed applicare la 3Dlut sul video, che sono poi nella pratica funzioni molto più importanti ed influenti che non, oltre un certo livello, le sottili differenze tra DAC di qualità ( che sarebbero oltretutto vanificate da quello che seguirebbe ).

In campo cinematografico poi una Asus Essence è grasso che cola abbondantemente, qualitativamente parlando ...

Eh capisco in campo cinematografico, ma lo utilizzerei anche per ascoltare musica.
Altra questione gia' affrontata in passato,ma credo non sia possibile...lettura fisica dei SACD?

Chi ragiona come te, ben difficilmente si accontenta di un OPPO ed utilizza DAC di ben altra levatura e costo, anche se sono pronto a scommettere che non riusciresti a sentire la differenza tra un DAC valido da quattro soldi come la Essence rispetto a DAC che costano una fortuna ...

Quanto ai SACD e tutti i formati fisici, sono ormai il passato ( vedi chiusura di Oppo ) e chi produce musica sempre più spesso li vende anche in forma liquida (anche le produzioni passate), sia in DSD che in PCM e/o in streaming, ammettendo di fatto che nella pratica le protezioni sono tanto inutili ( non esiste formato che non sia archiviabile ) quanto dannose.

E più che un'opinione è un dato di fatto della situazione attuale.

Mmmmmm....dei miei SACD di Vasco e altri non esistono versioni in forma liquida.
Comunque tutto molto interessante, poi io non avendo un udito fino coe dici tu non riuscirei a sentire le differenze ;)

Sembrano usciti da poco, in versione beta.
Buon lavoro per Netflix 4K e Amazon Prime 4K ;)

Grazie per la segnalazione, in effetti sembrerebbero essere stati rilasciati "silenziosamente".

E siccome per la funzionalità Play Ready 3.0 sembrerebbero appoggiarsi ad Edge, esattamente come facciamo attualmente per Amazon e Netflix, sembrerebbe sufficiente aggiornare i drivers all'attuale release del software DIGIFAST per attivare il 4K e l'HDR ...

Non mancheremo di fare i necessari test, prima dell'annuncio ufficiale di questa ulteriore chicca.

Lo sappiamo che siamo in controtendenza, ma i nostri apparecchi rimangono attuali anche dopo 6 anni ..., esattamente come quella visionata da Emidio ...

Per la gioia dei nostri clienti ed il nostro orgoglio e soddisfazione di accontentarli.

Presto infatti partirà una campagna speciale per festeggiare i 6 anni del progetto, stay tuned here ... ;)