Ringrazio Emanuele per le belle parole, che per noi sono sempre una grande soddisfazione.
Mio padre buon anima era un dirigente di una multinazionale di cui curava l'aspetto commerciale di una sezione di prodotti e mi diceva sempre: quando andiamo da clienti importanti accompagnati da qualche tecnico c'è sempre il rischio che non si riesca a concludere positivamente l'affare ...
Ed aveva ragione, un tecnico oltre che onesto, preparato ed esperto, rispetto ad un agente di commercio il cui unico fine è vendere, è molto più pignolo, attento alle esigenze del cliente e mai proporrebbe pur di concludere l'affare materiale inadatto o scadente.
Questo per motivi etici ed anche perché in caso di problemi poi ne andrebbe di mezzo la sua professionalità ed anche rischierebbe di doverne rispondere personalmente.
Bene, ma cosa c'entra tutto questo con il DIGIFAST qualcuno si chiederà? semplicemente che sia io che il mio collaboratore siamo entrambi molto tecnici e molto poco commerciali e quando qualcuno chiama non evitiamo di discutere le eventuali problematiche di installazione, a costo di "spaventare" il cliente e così perdere la vendita.
Inoltre includendo nel prezzo del DIGIFAST l'installazione e la calibrazione audio/video automaticamente ci prendiamo carico di problematiche spesso non nostre, cercando comunque di risolverle, perché il nostro fine è lasciare all'utente un DIGIFAST perfettamente funzionante ed integrato presso il cliente, cosa aimè non sempre facile da ottenere e tuttaltro che scontata.
Infatti possono capitare problemi di cablaggio più o meno banali, come pure di componenti nell'impianto mal funzionanti o mal interfacciati tra di loro e mille altre situazioni che rendono problematica l'installazione e che ci fanno perdere molto tempo.
In questi anni ce ne sono capitate un po' di tutti i colori, qualche rara volta per nostra negligenza, cui abbiamo rimediato di tasca nostra e molte più volte per problemi non di nostra competenza che comunque quando possibile abbiamo risolto gratuitamente.
La maggioranza dei clienti ha molto apprezzato il nostro modo di fare, altri, una minoranza devo dire, un po' meno, percependo il nostro impegno come un'inutile complicazione, probabilmente abituati ad aprire una scatola, collegarla all'impianto ed utilizzarla sia che funzioni bene o che funzioni male ( come spesso accade ed altrettanto spesso senza che neanche se ne accorga ).
E così continuerà ad essere il nostro modo di operare, ci teniamo troppo a far le cose per bene ed a soddisfare meglio che possiamo i nostri clienti.
Grazie ancora a chi apprezza i nostri sforzi.