Marco mi faresti capire un po' meglio questa gpu che miglioramenti pratici e qualitativi
comporterebbe allo stato attuale ossia montata oggi su un digifast con l'hw che già ha e con i contenuti di cui ad oggi disponiamo?
nel senso, si avrebbero vantaggi nella riproduzione di un film, nella gestione dei menù o cos'altro?
Luca, per il momento è una soluzione prototipale estrema, come sai il mio lavoro è guardare sempre avanti e questa GPU ( che include qualcosa come 6.2 miliardi di transistor e ben 4GB di memoria DDR5 ) ha ancora più birra delle precedenti.
La sto testando in MADVR con l'NNEDI a 128 Neuroni per i frame rate cinematografici ed a 64 Neuroni per i frame rate televisivi ( 50-60 Hz. ) e rimane ancora molto margine che il mio socio potrebbe utilizzare per ulteriori affinamenti ( questo il suo lavoro ).
Il problema è che consuma tanto, fa molto rumore ed opportunamente silenziata, indispensabile in un HTPC, occupa da sola qualcosa come 4 slot ...
Come dicevo non so se metteremo in commercio un prodotto del genere, vedremo ...
Sicuramente è uno studio interessante che tornerà utile per le GPU prossime venture che magari avranno la stessa capacità di calcolo in meno spazio, producendo al contempo meno calore e meno rumore.
Le differenze? più sali di qualità e più sono piccole e costose da ottenersi.
Goditi il tuo DIGIFAST che già così, sfruttandone tutte le potenzialità, permette di raggiungere risultati davvero eccellenti, in campo audio e video.
Saluti
Marco