[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Se non lo usi e se non deve fare da server a stazioni client e/o non devi interrogarlo da remoto puoi benissimo spegnerlo.

attualmente lo uso come player collegato al nas e non ho ancora proceduto per interrogarlo da remoto (anche se vorrei farlo)
ma sai, quotidianamente sono sempre impegnato con il lavoro fino alle 20, eccetto ( e non sempre) il weekend..
Marco mi disse che gli faceva peggio spegnerlo e riaccenderlo (la sera) ogni giorno ma facevo per preservarlo..
ho sempre saputo che i pc a tenerli sempre accesi....

attualmente lo uso come player collegato al nas e non ho ancora proceduto per interrogarlo da remoto (anche se vorrei farlo)
ma sai, quotidianamente sono sempre impegnato con il lavoro fino alle 20, eccetto ( e non sempre) il weekend..
Marco mi disse che gli faceva peggio spegnerlo e riaccenderlo (la sera) ogni giorno ma facevo per preservarlo..
ho..........[CUT]

Vai tranquillo, non ci sono problemi.

Saluti
Marco

Scrivo di qua che nella discussione di Amarra sarebbe Offtopic...

"Io eliminerei il mac mini ed amarra ed utilizzerei un'altra spdif della lynx con un ulteriore convolutore drc indipendente per alimentare l'altro DAC in simultanea al multicanale e quindi commutabile in realtime dall'hts ..."

Piuttosto che usare un'altra AES della Lynx, sarebbe possibile usare una USB per collegare l'interfaccia HIFACE EVO che pilota il DAC AudioGD in I2S???

Perderesti il DRC e sarebbe una complicazione inutile ...

Con il metodo che ti ho indicato invece qualsiasi cosa riproducessi uscirebbe nelle due modalità, ognuna con una correzione drc iindipendente.

Saluti
Marco

Ultima modifica:
Sabato mattina sono in zona Milano per vendere il sub....è possibile passare da voi? O siete ancora in allestimento?

Salutoni!

Sabato mattina sono in zona Milano per vendere il sub....è possibile passare da voi? O siete ancora in allestimento?

Salutoni!

Ciao Luca, io sono appena tornato dall'estero e siamo ufficialmente chiusi fino a settembre, ma prova ugualmente a contattare Emanuele, fosse a casa, se possibile, penso ti farebbe più che volentieri una demo.

Saluti
Marco

Ho sentito Emanuele ci sentiamo anche con lui poi a settembre ;)

Domandina del giorno, avendo a disposizione un pc (vendo pc per una ditta.....anche....oltre a essere farmacista :p) quindi a vrei a disposizione un pc già pronto e completo di scheda ASUS.....è poi possibile darvelo e voi ci mettete le mani? Se sì che costo ha questa procedura?

Penso che possa servire anche alle persone che magari hanno un HTPC o gaming e vorrebbe trasformarlo in DIGIFAST o VOYAGER che sia.

Questa è una campagna "rottamazione HTPC" tuttora attiva e che prevede il riutilizzo di parti hardware e licenze software compatibili (e perfettamente funzionanti a nostro insindacabile giudizio) che verranno scontate dal prezzo di listino.

Se questo è il tuo caso, mandaci l'elenco del materiale in tuo possesso e ti faremo avere un preventivo scontato considerando quello che è riutilizzabile.

Saluti
Marco

È con estremo piacere che annuncio la perfetta riuscita dei primi test del DIgifast Estreme ...

Il nome dice tutto, un apparecchio all'apparenza normale ma che utilizza una GPU AMD R9-290, ovviamente modificata per rimanere silenziosa., al pari del potente alimentatore che la supporta.

Inutile sottolineare come supporti con facilità algoritmi normalmente impossibili per GPU più modeste, con una stabilità davvero esemplare.

Non so ancora, visti i costi e l'impegno necessario per la realizzazione, se metteremo in commercio questa chicca ...

Per il momento me la godo io, eheheh

Saluti
Marco

OTTIMO risultato!!!!!!
Bravi bravi la strada è sicuramente quella giusta, la mia domanda è come mai utilizzare AMD e non INTEL? Mi scuso se avete già risposto a questa domanda.
E le klipsch come se la cavano con il digifast? E inoltre....quando sarà attiva la saletta per gli ascolti? :D
Quando vengo ad ascoltare posso portare PRE e finali? :D :D :D

Che figura....ok ora capisco perchè parli di AMD.... :D :D
E il bello è che hai scritto proprio GPU.....mi ero perso in un altro forum a leggere dei processori...e non ho fatto il collegamento giusto. :D

Marco, una curiosità Personale,
Usate GPU AMD perché vanno meglio delle equivalenti nVidia o è solo per una questione costo/ prestazioni?

Marco, una curiosità Personale,
Usate GPU AMD perché vanno meglio delle equivalenti nVidia o è solo per una questione costo/ prestazioni?

Purtroppo le Nvidia risultano inutilizzabili per un bug sul frame rate, irrisolvibile quando associato al 3D ( pure questo gestito in modo balordo ).

Circa la fascia alta AMD diciamo che passare dalla r9-270 alla r9-280 cambia non così tanto da giustificarne il costo, mentre la r9-290 è davvero un grande step ...

Il problema è che così come viene venduta scalda come un forno, è ingombrante e rumorosa quando "spremuta", per non parlare del costo ....

Per questo è impegnativo utilizzarla in un HTPC, ma ci sono riuscito alla grandissima ;)

Saluti
Marco

Marco mi faresti capire un po' meglio questa gpu che miglioramenti pratici e qualitativi
comporterebbe allo stato attuale ossia montata oggi su un digifast con l'hw che già ha e con i contenuti di cui ad oggi disponiamo?
nel senso, si avrebbero vantaggi nella riproduzione di un film, nella gestione dei menù o cos'altro?

Marco mi faresti capire un po' meglio questa gpu che miglioramenti pratici e qualitativi
comporterebbe allo stato attuale ossia montata oggi su un digifast con l'hw che già ha e con i contenuti di cui ad oggi disponiamo?
nel senso, si avrebbero vantaggi nella riproduzione di un film, nella gestione dei menù o cos'altro?

Luca, per il momento è una soluzione prototipale estrema, come sai il mio lavoro è guardare sempre avanti e questa GPU ( che include qualcosa come 6.2 miliardi di transistor e ben 4GB di memoria DDR5 ) ha ancora più birra delle precedenti.

La sto testando in MADVR con l'NNEDI a 128 Neuroni per i frame rate cinematografici ed a 64 Neuroni per i frame rate televisivi ( 50-60 Hz. ) e rimane ancora molto margine che il mio socio potrebbe utilizzare per ulteriori affinamenti ( questo il suo lavoro ).

Il problema è che consuma tanto, fa molto rumore ed opportunamente silenziata, indispensabile in un HTPC, occupa da sola qualcosa come 4 slot ...

Come dicevo non so se metteremo in commercio un prodotto del genere, vedremo ...

Sicuramente è uno studio interessante che tornerà utile per le GPU prossime venture che magari avranno la stessa capacità di calcolo in meno spazio, producendo al contempo meno calore e meno rumore.

Le differenze? più sali di qualità e più sono piccole e costose da ottenersi.

Goditi il tuo DIGIFAST che già così, sfruttandone tutte le potenzialità, permette di raggiungere risultati davvero eccellenti, in campo audio e video.

Saluti
Marco

.......Goditi il tuo DIGIFAST che già così, sfruttandone tutte le potenzialità, permette di raggiungere risultati davvero eccellenti, in campo audio e video..........[CUT]

Dove posso constatare se è vero?
Potresti farmi il nome di uno dei moltissimi utenti che lo utilizzano con soddisfazione,affinché passa andare a constatare di persona.....questi eccellenti risultati?

Prendo anche l'aereo se necessario,ma preferirei che si trovasse a meno di 1000 km da Brescia.