[DIGIFAST ONE PLUS & VOYAGER] - Discussione Ufficiale

Mi spiegheresti questa?
Perchè il Trinnov non fa queste cose come DRC?

E infine visto che Grifo ha sia Trinnov che il Digifast (penso in versione massima), come mai ha mantenuto il Trinnov?

Grazie per i chiarimenti ;)

Un apparecchio stand alone ha dei limiti, ad esempio lo specifico modello da te citato e' limitato a 4 canali, mentre il nostro Voyager ( che ricordo costa meno di 2000 Euro già' ne gestisce 8 ed il Digifast può' arrivare senza problemi a 64 ed oltre ...

Quanto all'altro tuo quesito, dovresti chiedere a lui, è una sua scelta, per noi potrebbe farne a meno.

Saluti
Marco
 
A me invece piacerebbe capire se il sistema é user frendly tipo dirac live oppure se ogni volta che si sposta o si cambia qualcosa dovete venire voi a rifare la calibrazione, infine la drc ha un solo efficacia in un solo punto oppure riesce a correggere una zona più ampia come ad esempio un divano

Noi puntiamo al miglior risultato possibile e non crediamo nei sistemi di taratura audio e video automatizzati e ti dirò di più: nutriamo dei dubbi che una persona non preparata sia in grado di ottenere i risultati di un professionista.

Ma se il cliente se la sente non abbiamo problemi ad insegnargli come fare.

Saluti
Marco
 
Per chi era curioso della nuova scheda Audio ASUS ESSENCE STX II 7.1 ecco un test fatto direttamente in un DIGIFAST da consegnare ad un cliente che la comprende come modulo opzionale di uscita analogica 7.1 su RCA dorati pilotata direttamente in ASIO:

214xhxc.jpg


Direi un ottimo risultato sia strumentale che all'ascolto ...

La nuovissima scheda audio in questione ricordo che utilizza il DAC BB PCM1792A un clock TCXO ( ultrastabile e compensato termicamente ) ed i famosi OP-AMP Muses zoccolati e quindi sostituibili e nuovi regolatori di tensione LDO ( a basso drop out ).

Saluti
Marco
 
Questo significa caratteristiche simili ad un oppo? O siamo ancora lontani?

Per mia modesta e personale opinione arrivati a questi livelli, le differenze diventano più che altro dettagli soggettivi.

Di ben altra importanza invece, sempre secondo il mio modesto pensiero, sarebbe il poter contare su un ottimo DRC, su algoritmi di processamento video irraggiungibili da un lettore stand alone, la calibrazione video 3Dlut su 2000 punti, la gestione del proprio database audio/video con una marcia in più, la non obsolescenza del prodotto, l'ingresso HDMI da cui si può anche registrare, la possibilità di poter utilizzare qualsivoglia DAC esterno e molto altro ancora ...

Saluti
Marco
 
i files m2ts il digifast li legge?
sul nas si deve portare tutta la cartella?
che differenze qualitative ci sono con un file iso o mkv?
 
Ciao luca li legge senza nessun problema la differenza di qualità al limite può dipendere dal file difficilmente dal formato.
 
Ultima modifica:
Una domanda anche per rilanciare un po' la discussione ;)

Sarebbe possibile usare il pc (voayger o digifast che sia) anche per il gaming? Così da comprare magari un pc da 2000 euro e poi non usarlo solo come sorgente?

Se sì è possibile giocarci e nel mentre usare MADVR e DRC? O questo farebbe confusione col software vostro?

Grazie per l'info

Saluti

Luca
 
Aspetta la risposta di Marco o Emanuele ma mi sa di no.
Per far andare bene un htpc se sempre sul filo di lana se poi cominci a incasinarlo anche con i giochi è finita.
 
È quello che immaginavo.....per questo ho chiesto avevo il dubbio. Che far fare troppe cose assieme....è un pasticcio :D
 
Ecco quindi con una console si riesce....effettivamente a fare tutto. Al contrario con un pc...bisognerebbe averne due.

Quindi esco dalla ps4 in hdmi, entro nel drc voyager o digifast che sia, esco dalle analogiche della asus, entro nel pre...finali e diffusori.

Il mio dubbio é.....un oppo 105 suonerebbe meglio come dac? O sono scelte personali....come dicevi tu sopra?

Grazie ancora per le info.

Luca
 
Ultima modifica:
La asus fa un gran bel lavoro, ora c'è il modello Stx2 che promette di essere ancora meglio...si possono volendo curare ulteriormente dal punto di vista audio...rispetto il Sabre dell'oppo suonano diversamente, montando i PCM...lo sto ascoltando in questi giorni (stx1) rispetto al DAC audioGD con sabre, e si difende davvero bene, come detto la differenza timbrica c'è, diventa questione di gusti (parlo soprattutto di musica)
È anche una questione di costi, la scheda audio costa un quarto dell'oppo...
 
Approfitto della "riesumazione" della discussione per chiedere ai possessori di questi apparecchi di togliermi una curiosità; se ho dei files Wav, al momento della riproduzione la copertina viene riprodotta in automatico (laddove immagino sia presente nel db) oppure bisogna effettuare una ricerca manuale? Nel caso di una riproduzione o riproduzioni successive viene automaticamente memorizzata oppure bisogna effettuare l'eventuale ricerca manuale ogni volta che si riproduce questo file?

Avrei una domanda anche per gli operatori; nel vostro sito, sotto "opzioni per Voyager" risulta che si può avere anche un storage interno di 4TB mentre che nella comparazione tra Voyager e Digifast si legge 2TB con opzione per 3TB. L'opzione 4TB è stata abolita?

Peccato non aver potuto partecipare alle sessioni di giugno scorso perché avrei avuto modo di togliermi quasi tutti i dubbi che mi passano per la mente...

Grazie per eventuali risposte.
 
Le copertine vengono trovate e visualizzate automaticamente da internet ovviamente se il nome del file ( WAV FLAC etc etc ) è corretto.

Quanto allo strorage, è possibile avere su tutti i modelli 2,3,4 TB, come pure, appena saranno disponibili, 5 e 6 TB.

Saluti
Marco
 
Top