sicuramente Guido. Certo che sarebbe bello poter configurare il Digifast
in modo da lasciare tutto al Reference..
faccio affidamento a quanto scritto sul sito del Digifast
nella sezione "Configurazioni customizzate ed upgrade"
e spero sia fattibile perchè mi piace la filosofia evolutiva di questa
stazione multimediale.
Per quanto riguarda l' altra tua domanda..
la mia è stata una scelta
non fra il Digifast e il Trinnov..
semplicemente, dopo aver fatto diversi ascolti privati e pubblici di diverse soluzioni,
ho avuto modo di provare (con le mie casse) un rhapsody con teq trinnov (e due amplificazioni ada a confronto)
analizzando con l'aiuto di altre persone i benefici della correzione e del
3d remapping (pazzesco) in particolare.
Mentre negli altri ascolti mi dovevo concentrare per capire le differenze, arrivando talvolta ad esser più attratto addirittura dall' effetto liscio (senza correzione), in quell' occasione sono rimasto a bocca aperta e con la pelle d'oca per tutta la durata della sessione (quasi un'intera giornata). E in quel caso l' ada era accoppiato in analogico al teq (che è per alcuni aspetti limitato rispetto al trinnov mc a differenza del modello montato nel Reference che è proprio un trinnov mc con alcune ottimizzazioni/modifiche)
Da lì ho iniziato ad informarmi entrando in contatto sia con Ada che con Trinnov (e con persone che hanno posseduto Ada, Trinnov, Datasat ecc) per arrivare a cercare di sfruttare al massimo le potenzialità del trinnov con un percorso interamente digitale..
il tutto mantenendo le varie caratteristiche di Ada, di cui ho preso anche gli amplificatori, per
non parlare di altri aspetti magari tecnicamente meno decisivi ma comunque importanti per me
come l'estetica del Reference (che ho fatto personalizzare rispetto a quello che si vede in diverse foto sul web)
e tutte le possibilità di controllo e settaggio che questo dà anche attraverso il suo touch screen full hd..
insomma un innamoramento.. poi meditato e condiviso con diverse persone che si sono rese disponibilissime nell' accompagnarmi in questa scelta.. al di là di tutto un bel percorso che mi ha divertito e appassionato e che deve ancora dare il meglio visto che il prodotto è in consegna nei prossimi giorni..