DIGIFAST ONE Plus e VOYAGER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
salve marco sul sito non ho trovato nessuna scheda tecnica con le specifiche del prodotto è possibile averne una dettagliata sui componenti installati?
 
Guido potresti postare degli screenshots di videate del digifast
(per es quando si visualizzano le copertine dei films o le trame o la videata home del digifast)?
sul sito non ci sono foto ben visibili e mi piacerebbe studiarmele un attimo in vista dell'incontro con Marco
al fine di valutare alcune personalizzazioni di fonts, sfondi ecc...
 
Ci provo, però tieni conto che la mia macchina è indietro di numerosi aggiornamenti (per mia scelta) e non è ancora stata fatta l'installazione e la taratura (ho un sistema ancora basato sul PAC e ho da poco terminato i lavori in casa), prevista per questa primavera, per cui ad esempio non ho ancora il videowall con le copertine e le trame...

Devo trovare un pò di tempo tra lavoro e bimbe e moglie....che non è impresa facile....non vedo un film da tempo!:cry:
 
Grifo, questa che vedi era la primissima versione dello StazzaHTPC con integrate alcune funzioni del Digifast. sono passati quasi 3 anni per cui le cose sono andate molto avanti ed anche la mia configurazione attuale è cambiata.
 
posso sapere il tempo di accensione o meglio quanto ci mette da spento ad essere operativo....(parlo sia del Voyager che del ONE).

nel caso del Voyager è possibile avere le uscite ottiche o coassiali per ogni coppia di canali HT per poterle far pilotare ad altrettanti DAC 2ch?

vorrei sapere inoltre se si tratta di sistemi stand-alone, nel senso che si comportano come degli HTPC riavvi di sistema compresi, blocchi, video a finestra dimezzata per poi portarla a tutto schermo ecc ecc

....o si può considerare come apparecchio che con telecomando si fà tutto, anche con apparecchio posto in ambienti diversi da quello dove si usa....???????

P.S. io amo i sistemi basati su S.O. caricato su ROM, come i mediaplayer che un utilizzo molto user frendly....Il vostro sistema carica il tutto da HD ogni volta che lo si accende?

TI chiedo questo perchè il mio progetto di visione casalinga è partito con i tuoi consigli da un HTPC di livello esagerato (con la Xonar e operazionali sostituiti), ma poi ho abbandonato il tutto perchè ogni volta che dovevo vedere anche solo un film era troppo macchinoso......e poi doveva usarlo anche mia moglie con evidenti problemi......
 
Ultima modifica:
Blucabar ti parlo del ONE che è quello che ho avuto modo di provare, il tempo di accensione grazie al disco SSD è di circa 20/25 secondi. si fa TUTTO completamente da telecomando.
per le uscite audio presumo si debba far riferimento al Digifast One e non al Voyager che è una macchina più standard. se poi vuoi raggiungere l'apoteosi, con un tablet Android (per il momento) puoi fare qualsiasi cosa: addirittura lo streaming video/audio sul tablet mentre Il Digifast proietta altro
 
grazie mille.....ma quello che non ho capito se ogni volta che bisogna usarlo bisogna attendere 25 secondi, o si può mettere in stand-by?????

e' possibile registrare un programma di SKY (per esempio) e nel contempo vedere un Bluray????
 
l'accensione vera e propria richiede giusto 25 secondi. esiste una modalità di Stand By che è praticamente immediata. viene utilizzata quando ci sono delle registrazioni programmate.
visti i tempi di accensione, non conviene neppure mettere in stand by.
certo che è possibile la registrazione di un evento SAT contemporaneamente alla visione di un BD. essendo poi dotato di doppio tuner puoi anche vedere un canale sat e registrarne un altro.
 
..... mi fate proprio venire voglia di acquistarlo....

Io in questo momento ho il decoder di sky ed un Oppo 105. Con questi due faccio tutto.....

1) vedo e registro il digitale ed il sat.
2) leggo bluray, dvd, file di ogni genere connesso su Hard Disk.
3) Il video è processato dal processore video dell'Oppo.
4) L'audio di tutto il sistema esce dagli splendidi ess Sabre 9018, sia in 2 canali che in 7 +1
Il tutto premendo un tasto di accensione, senza aspettare niente.

Acquistando il vostro apparecchio (vendendomi l'Oppo) dovrei spendere quanto per avere lo stesso?
Grazie....
 
Vostro, loro apparecchio, io ho solo avuto modo di provarlo ;)
di prezzi ti conviene parlarne direttamente con il produttore.

per quanto riguarda il resto, sono due filosofie diverse. l'oppo è un validissimo lettore universale che integra qualche funzione in più del normale (processamento video ad esempio), ma rimane pur sempre incluso nei suoi limiti.
il Digifast One è un sistema che non invecchia mai, in quanto è in grado di evolversi con le esigenze del momento, in più ha la possibilità di correzione acustica che a mio avviso è una delle componenti principali.
la cosa che ti suggerisco è di andarlo a veder in funzione. di dove sei?
 
Però il mysky è chiuso, non puoi conservare più files di quello che permette l'HD interno, e la qualità video è nettamente migliore con il digifast

Con l'oppo poi non puoi fare la correzione ambientale
 
il problema rimane sempre quello da me sollevato un pò di tempo fà: comprare a scatola chiusa è un problema, soprattutto se non ci sono testimonianze...

L'Oppo si, l'ho acquistato a scatola chiusa, ma facendomi forte di mille testimonianze, sia qualificate come riviste, siti importanti che forum.

Il vostro apparecchio rimane una cosa difficile da acquistare proprio per questo motivo.....ed anche per un prezzo importante....
 
certo la distanza non aiuta. magari la partecipazione ad un avvenimento/fiera di settore come il TAV può aiutare.
se non sbaglio il Digifast durante l'ultimo To Audio era installato in alcune salette.
 
Circa le testimonianze, chi ci ha dato fiducia, come Guido per esempio, mi sembra siano riscontri positivi ...

Per quanto invece riguarda l'affidabilità e competenza della mia azienda, "MICROFAST", penso che 30 anni di esistenza nel settore di costruzione e vendita di computer di tutti i tipi, dal semplice personal computer, ai server aziendali come pure di workstation audio e grafiche siano una garanzia solida.

Come pure è un'ulteriore garanzia la partecipazione del mio socio, Marco Cavallaro quale vadidissimo tecnico audio e stimato ed apprezzato personaggio nel mondo dell'audio video professionale, giornalmente a contatto con registi e le major.

Non vendiamo fumo e continuiamo a migliorare il nostro prodotto, visto anche che non ci mancano le risorse.

Saluti
Marco
 
Ciao Marco, non era assolutamente mia intenzione mettere in dubbio nulla, altrimenti non starei a scrivere se non avessi almeno la certezza di un prodotto valido, ma quello che mi frena oltre il prezzo (ma non lo voglio discutere perchè lo si è già fatto) è la visione di come si muove: nel senso dei menù, della reattività, del fatto di essere user-frendly (motivo perchè in passato come ho già scritto ho abbandonato l'HTPC), visto che non lo devo usare solo io.....

Pensa, per fare un esempio, se dovessi avviare "la procedura" per vedere un film e si dovesse aprire la schermata di Toatal Media Thether o Power DVD che sia, a me darebbe fastidio. QUesto è solo un esempio.

Il mio ideale di apparecchio dovrebbe essere simile senon uguale ad un serie di apparecchi stand-alone, cioè che funzionano immediatamente quando richiamati e che non interferiscano l'uno con l'altro........
 
Io ricordo che l'ho visto al TAV nella saletta allestita da videosell...ero rimasto molto incuriosito dall'apparecchio :D
 
In effetti il lettore è integrato nell'interfaccia, selezionando la visione di un disco si apre automaticamente a tutto schermo e, cosa non da poco, la risoluzione si setta altrettanto automaticamente sul valore del filmato...basta schiacciare play sul telecomando....così come per il resto, è tutto gestibile dal telecomando

Per quello che riguarda la qualità audio-video, se hai esperienza con l'HTPC, puoi proprio pensarlo come un HTPC perfettamente settato e che esprime il massimo delle potenzialità, con la possibilità di applicare correzione acustica ambientale tutto nel dominio digitale, registrare, navigare, guardare Sat e Dtv, visualizzare ogni tipo di filmato, il tutto aggiornabile....pensa quando ci sarà il 4K con H265 (non manca molto) i lettori o decoder standalone attuali saranno inservibili (così come i tuner delle tv se non sarà possibile un aggiornamento firmware)
 
Ciao Marco, non era assolutamente mia intenzione mettere in dubbio nulla, altrimenti non starei a scrivere se non avessi almeno la certezza di un prodotto valido, ma quello che mi frena oltre il prezzo (ma non lo voglio discutere perchè lo si è già fatto) è la visione di come si muove: nel senso dei menù, della reattività, del fatto di essere user..........[CUT]

Ma i tuoi dubbi sono più che legittimi: un HTPC configurato da un utente normale o comunque venduto come un normale PC ricade proprio nelle problematiche che hai accennato.

Ma noi ci stiamo lavorando da anni, con dietro tanta e lunga esperienza professionale e ad ogni nuova release del software i nostri apparecchi sono costantemente migliorati nelle performance e nelle funzioni.

Parli di rapidità e reattività: posseggo un universale come te, per carità, ottimo apparecchio, ma proprio non c'è storia, non per niente è finito sul TV di servizio, un'architettura basata su quei chipset ha i suoi limiti ed ogni anno per restare al passo bisogna necessariamente passare al modello nuovo, per leggere le ISO usare firmware vecchi o taroccati, accedere a NAS con tante cartelle e corposi volumi rendono il tutto lento ...

Senza nulla togliere a questi validi apparecchi, stiamo parlando di due cose diverse.

Saluti
Marco

Ps, per vedere dvd, blu ray, iso etc etc basta premere un pulsante sul telecomando ( o dalla tablet ), visto che tastiera e mouse non si usano più.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top