DIGIFAST ONE Plus e VOYAGER

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che se ha uno slot libero per una scheda audio con uscite analogiche si possa fare...altrimenti un DAC esterno USB multicanale?????
Giusto stamani vedevo un film che avevo già visto su un mediaplayer "muletto" e non ho potuto fare a meno di notare ancora una volta la qualità video del digifast....

Domanda, prendendo qs apparecchio si potrebbe fare a meno del radiance?

Posso darti la mia opinione personale: tutte le volte che abbiamo collegato l'apparecchio direttamente al display-vpr la resa risultava più pulita rispetto a far elaborare ulteriormente il segnale, per non parlare della maggior reattività al cambio rate ...

Saluti
Marco

Credo che se ha uno slot libero per una scheda audio con uscite analogiche si possa fare...altrimenti un DAC esterno USB multicanale?????
Giusto stamani vedevo un film che avevo già visto su un mediaplayer "muletto" e non ho potuto fare a meno di notare ancora una volta la qualità video del digifast....

E pensa che sei fermo ad un anno fa, con la nuova uscita 4K superperformante c'è un ulteriore e notevole balzo in avanti in tutto: deinterlacing, scaling etc etc

Saluti
Marco

Io noto un pò più di rumore video con il radiance inserito....non ho ancora fatto la taratura del CMS, a quel punto potrei dire se i benefici delle regolazioni tramite radiance vadano a compensare...
Certo con un VPR con un CMS interno completo, DIGIFAST e DARBEE......

Davvero? Anche rispetto ad un radiance di cui qui sul forum si legge solo bene?

Comunque, rimango sintonizzato appena ci sara' il modello con le uscite analogiche....

Saluti gil

E pensa che sei fermo ad un anno fa, con la nuova uscita 4K superperformante c'è un ulteriore e notevole balzo in avanti in tutto: deinterlacing, scaling etc etc

Saluti
Marco

Mi sono sentito con Marco C. e abbiamo convenuto che a primavera daremo una bella rinnovata alla macchina...ora inizia l'inverno e qui con la neve non si scherza!!!

Davvero? Anche rispetto ad un radiance di cui qui sul forum si legge solo bene?

Comunque, rimango sintonizzato appena ci sara' il modello con le uscite analogiche....

Saluti gil

Ok, considera che offriamo anche soluzioni custom, basta spiegare le necessità per ricevere un preventivo personalizzato ...

Saluti
Marco

A me intessano molto le uscite multicanali analogiche di una certa qualita' (almeno a livello dell'oppo 105) e il trattamento delle immagini tipo il radiance....che avrei voluto acquistare ad inizio anno nuovo....

Saluti gil

Uscite analogiche per pilotare poi cosa?

E se ti manca il DRC, credi davvero di valorizzare dei DAC super, nella pratica?

Scusa se te lo faccio notare ma qui in genere si va a parare ..., un po' come se prendessi un bel Sony 4K e poi proietti su un muro scrostato e dipinto così così.

Stesso discorso il processore video: serve davvero quando l'uscita è pulita e già è deinterlacciata/scalata allo stato dell'arte?

Come diceva Guido, quasi sicuramente c'è più rumore a furia di trattare il segnale.

Certo è che potrebbe far comodo vendere un mediaplayer, un sint DTT un sint SAT, un videoprocessore, etc etc etc invece di un solo apparecchio; ma a noi questo non interessa, il nostro apparecchio fa tutto alla grande e senza aiuto ...

Vuoi un DAC super? scegli tu quello che preferisci e collegalo al nostro apparecchio ...

Saluti
Marco

A me intessano molto le uscite multicanali analogiche di una certa qualita' (almeno a livello dell'oppo 105) e il trattamento delle immagini tipo il radiance....che avrei voluto acquistare ad inizio anno nuovo....

Saluti gil

Peccato siamo lontani, altrimenti ti avrei portato il digifast con il Dac Lucid...anche senza taratura si possono capire le potenzialità...io l'Oppo, seppur il "vecchio" 83, l'ho venduto...

Bien mi avete aperto gli occhi...inizio nuovo anno ci sentiamo per un preventivo dettagliato!!! Anche in una stanza trattata acusticamente serve il drc?

Saluti gil

Peccato siamo lontani, altrimenti ti avrei portato il digifast con il Dac Lucid...anche senza taratura si possono capire le potenzialità...io l'Oppo, seppur il "vecchio" 83, l'ho venduto...

Guido, i DAC dei nuovi Oppo in particolare del 103 e del 105 sono sopraffini, ma siamo sempre li, nella pratica, la differenza non la fanno loro, la fa invece un sistema correttamente installato in un ambiente dotato di buona acustica e coadiuvato da una correzione ambientale attiva di alto livello come è appunto il DRC, questo almeno in contesti domestici ed amatoriali, tutto il resto è aria fritta ...

Saluti
Marco

Lo so lo so....l'ambiente è fondamentale, e se rimane qualche problematica c'è il DRC..ormai sono tanti anni che vado di PAC, e non vedo l'ora di poterlo riavere a casa...così ad orecchio mi sembra che l'acustica del soggiorno non sia malvagia, peccato per il limite del posizionamento dei diffusori....davvero un peccato tener così sacrificate le Radia...so cosa possono sprigionare....ma tant'è...finchè non potrò avere di nuovo una sala dedicata

Bien mi avete aperto gli occhi...inizio nuovo anno ci sentiamo per un preventivo dettagliato!!! Anche in una stanza trattata acusticamente serve il drc?

Saluti gil

Certo che si, se si vuole il massimo, si parte da un ambiente adeguato all'audiovideo, quindi con trattamento decente delle prime riflessioni e dimensionalmente accettabile, poi un buon DRC lima ed amalgama la resa di tutti i canali in modo preciso e sopratutto risolve alla grande i problemi alle basse-medio basse frequenze dove il trattamento passivo spesso non è sufficiente.

Saluti
Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.