• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Digifast One Plus - Breve recensione

il bello deve ancora venire, però

questo il menu che compare dopo aver selezionato i film aggiunti di recente

i filtri di selezione sono molteplici, si possono utilizzare questi di "serie"

mentre con un semplice tasto accediamo al menu di impostazioni di visualizzazione (scusate la foto mossa)

per poi scegliere ICONE PICCOLE

ICONE GRANDI

VISTA TITOLI

COVERFLOW

e qui quando si mette in pausa

mi sembra che il panorama sia completo. se avete altre domande, richieste che possa soddisfare lo farò volentieri, in attesa di un servizio fotografico che possa chiamarsi tale.

prima di chiudere però vi lascio con un chicca.
ho realizzato un corto video navigando tra i menu per far capire meglio come sia veloce la navigazione tra i menu, ma è in upload e ci mette un secolo...

EDIT: la chicca devo rimandarla, l'upload è impossibile. riprovo con calma più tardi

Ultima modifica:
Stazza, come hai fatto ad aggiungere di recente F&F 6 che da noi esce il 2 Ottobre ???

:sofico:

è la versione uscita in DE con audio ITA, vero ?? :mc:

:D :D

Stazza grazie!! Veramente un ottimo lavoro!
non immagini quanto ci tenevo..
la chicca poi sarebbe il non plus ultra;)

ora, io ho selezionato alcuni sfondi da far sostituire a quelli predefiniti.
Mi era stato detto che le sezioni possibili a cui associare lo sfondo erano
film, musica, tv, foto, radio, video, notizie.
mi pare però che ce ne siano di più o sbaglio? Tipo bluray 2d e bluray 3d...
credevo che andasse tutto sotto "film"..
credo però che con il video si capirà meglio..

altra cosa. Il videowall, che credo sia quello che hai distinto tra icone grandi e piccole,
si può avere anche a tutto schermo oppure parte della schermata resta sempre dedicata allo sfondo del film selezionato?

ho dovuto ridurre sensibilmente le dimensioni del filmato, pertanto la qualità è scarsina, ma è solo per capire come si articola il menu e come si controlla dal telecomando

eccolo

Ultima modifica:
Molto veloce nella gestione dei menu' e nei film...sembra un lavoro davvero benfatto,e sopratutto l'idea di un prodotto professionale di alta qualita' ;)

decisamente. la navigazione tra i menu è velocissima e la risposta al telecomando immediata. il tempo di nero tra la selezione del film e la riproduzione non è dovuto al Digifast, ma al proiettore che si sincronizza sul giusto frame rate. difatti se ci fate caso la riproduzione dell'audio inizia prima del video.
anche l'avanzamento è velocissimo

filmato utilissimo. grazie. Ho visto male o la ricerca alfabetica dei titoli dei films/cd manca? credo di no ma per sicurezza...

Wow incredibile comodissimo pare ho una domanda...

Se io sto guardando una serie tv....e arrivo al capitolo 8 se spengo e poi riaccendo il tutto, lui mi dirà dove mi sono fermato? E nel caso avessi fatto pausa a metà film, ricomincia da dove lo ho lasciato anche se ho spento e riacceso il sistema dopo qualche giorno?

E infine....ma quanti film hai????? Quanto vorrei rubarti l'HD :D :D

L'unica cosa che gli manca è l'entrata HDMI per poterci collegare una console.....avesse questo......vendo il cambridge e vengo a prenderlo al volo il voyager :D

E soprattutto upgrade a hdmi 2.0 :D

Cosa significa HDCP?

Eh prima o poi usciranno le nuove versioni con HDMI 2.0

HDCP è il protocollo di protezione su ingrassi e uscite HDMI e su media in alta definizione, ad esempio le telecamere ne sono sprovviste, cosicchè possono essere collegate agli ingressi HDMI delle schede di acquisizione video che registreranno senza limitazioni...collegando un lettore BR o una consolle o altri apparati dotati per legge di protezione HDCP le schede video non potranno registrare (si può fare solo da component in bassa risoluzione in questo caso)

L'HDCP è stato bucato tanto tempo fa per cui ci sono ad esempio noti software che permettono il ripping dei bluray...illegale infatti la sede di questa software house è in un paese senza estradizione....

Il punto è che alla nuova HDMI 2.0 dovrebbe seguire l'HDCP 2.0 più robusta, per proteggere i nuovi contenuti 4K...quando saranno disponibili!