Digifast One Plus - Breve recensione

Ora è collegata in hdmi alla tv e in ottico al krell. Ma vorrei che pure l'audio della console nel caso adottassi la soluzione voyager fosse drcizzato.
E soprattutto vorrei usare le nuove codifiche audio.

Buongiorno, attualmente uso il mio HTPC con media soddisfazione, ma nella mia ricerca del sistema più comodo possibile (tutto in un apparecchio), più che per le prestazioni pure, avendo vagliato parecchi sistemi, ora sarei orientato verso Digifast ma mi rimangono due quesiti: rispetto ai sistemi Guerra, che ritengo i più vicini come soluzione, vi è o vi sarà la possibilità di effettuare una gestione multiroom audio-video simile, e possibile importare i dati dei film che posseggo (circa 600) che attualmente gestisco con Mymovies (dk). Grazie

Steven, mi ero perso la tua domanda. sul display si alternano diverse informazioni. per la TV il canale in visione, per i film, il film in programmazione, per la musica il brano in riproduzione. se tutto è fermo viene visualizzata l'ora

cicico, non conosco i sistemi Guerra, provo a documentarmi. la gestione multiroom può essere sviluppata in diverse maniere. si può assegare ad un Digifast il compito di Server generale affiancandolo nella gestione per ogni stanza o display con i Voyager.
i dati dei film (copertine, sfondi, trame e quant'altro) vengono automaticamente importati nel momento in cui si configurano le directory di salvataggio dei film attraverso la consultazione dei migliori e più completi database disponibili in rete

Ma quando vengono letti i BR ci sono le info importanti quali tipo di codifica audio ecc...?
Grazie come sempre ;)

Certamente, quando si seleziona un titolo oltre alla locandina ci sono tutte le info del caso e durante la riproduzione puoi cambiare traccia audio e attivare i sottotitoli ...

Saluti
Marco

No Marco mi riferivo ovviamente al vostro Display LCD,non a quello che viene visualizzato a schermo ;)

Purtroppo il display è troppo piccolo per metterci tutte quelle info, però ormai con una tablet è come avere un piccolo video in mano e molti trovano il display fastidioso nell'oscurità durante la visione, infatti con un tasto si può spegnerlo ed accenderlo a piacimento.

Saluti
Marco

Ora è collegata in hdmi alla tv e in ottico al krell. Ma vorrei che pure l'audio della console nel caso adottassi la soluzione voyager fosse drcizzato.
E soprattutto vorrei usare le nuove codifiche audio.

Riuppo la domanda. Possibile passare dal drc dall'esterno via hdmi? Vedi collegamento console...

Ciao stazza,per gestire i cambi canal del Sat e del DTT si usa l'unico telecomando in dotazione del Digifast o ce ne uno apposito?
Che scheda sat monti tu sulla tua unita'? una happupage,una skystar2 ?!
Te lo chiedo per capire la qualita' video rispetto al mio Dreambox...grazie ;)

La qualità video del sat o dtt non è data dal tuner, ma dalla gestione/decodifica dell'H264 o mpeg, quindi dal render utilizzato e da eventuali processamenti (deinterlaccio scaling etc)

Riuppo la domanda. Possibile passare dal drc dall'esterno via hdmi? Vedi collegamento console...

Purtroppo non è una cosa facile, perchè l'HDMI è un protocollo protetto e quindi oltre che complesso sarebbe molto costoso, ossia servirebbe qualcosa che sprotegga l'HDMI dall'hdcp e poi una scheda di acquisizione HDMI.

Non è una cosa che ci hanno chiesto in molti, ma comunque, è un'ipotesi, sarebbe più fattibile splittare il video mentre per l'audio entrare per la correzione DRC tramite una spdif dalla console al nostro apparecchio.

Saluti
Marco

Ciao stazza,per gestire i cambi canal del Sat e del DTT si usa l'unico telecomando in dotazione del Digifast o ce ne uno apposito?
Che scheda sat monti tu sulla tua unita'? una happupage,una skystar2 ?!
Te lo chiedo per capire la qualita' video rispetto al mio Dreambox...grazie ;)

Ci mancherebbe solo che si usassero telecomadi differenti, la gestione TV è completamente integrata nella piattaforma.

Saluti
Marco

ho visto che vi hanno già risposto. aggiungo solo che attraverso un'interfaccia come la mia RME è possibile utilizzare gli ingressi analogici per collegare una sorgente esterna (console ad esempio), ma non sono sicuro che possa rientrare nella correzione di DRC (ma poi per un videogame forse non è proprio così necessaria).
esiste però un piccolo problema in quanto dovresti dotarti di un controllo di volume. ecco perchè nella mia precedente configurazione avevo inserito un pre al quale collegavo tutte le sorgenti "addizionali" e che utilizzavo come switcher per il video.
nell'attuale configurazione, pur potendolo fare, ho deciso di non implementarlo in quanto ormai l'utilizzo delle console era diventato pari a zero.