Digifast One Plus - Breve recensione

Il lavoro più grande di questa release, al di là dell'aspetto grafico accattivante, è stato quello di riuscire ad uscire da HDMI con la correzione senza bisogno di convertitori audio esterni.
in pratica anche chi voglia comunque mantenere un pre o un sintoampli può semplicemente collegarlo ad uno degli ingressi HDMI per avere questa possibilità.

in pratica non ci sono più scuse :D
 
inizio ad inserire qualche foto dei nuovi menu

Skin Iniziale con menu a scorrimento orizzontale


Menu Film






Locandine


una volta selezionato il film, si ha accesso alla trama ed a tutte le informazioni su di esso


oltre la nuova veste, tra l'altro del tutto configurabile (si possono infatti scegliere diversi metodi di visualizzazione icone grandi o piccole, coverflow, elenco, etc.) c'è anche la novità della copertina del disco che fuoriesce dalla custodia ruotando.
 
no, il Digifast ovviamente è collegato in rete, ed in rete è collegato un NAS che contiene i titoli.
il disco del Digifast lo utilizzo solo per le registrazioni dalla TV
 
Ovviamente i titoli possono risiedere su dischi fisici ( da inserire ogni volta ) e/o inseriti nel disco interno e/o su dischi esterni e/o appunto come nel caso di stazza su uno o più NAS collegati alla rete.

Idem per i brani musicali.

Saluti
Marco
 
scusate, magari la mia domanda è un po banale o è scritto in un post precedente e io non l'ho letto...
Ma perchè su ogni prodotto sul vostro sito, non è descritto l'hardware? ok bella la descrizione, e si può avere anche fiducia, però (visto soprattutto i prezzi elevati) non sarebbe giusto descrivere, cosa uno dovrebbe o potrebbe acquistare?
 
Ciao, noi vendiamo un apparecchio che assolve perfettamente alle funzionalita' descritte, quindi avrebbe poco senso fare una lista dei componenti utilizzati, tutti comunque della migliore qualità ed attentamente selezionati, basta ad esempio vedere il tipo di correzione DRC implementata ( ed attiva su qualsivoglia tipo di uscita in audio ed audio/video ) ed i test all'Audio Precision dell'opzione uscita analogica, per rendersene conto.

Più che una mera lista di parti ( bastesse quello tutti sarebbero capace di realizzare un apparecchio del genere ), ci teniamo a sottolineare la politica di upgrade gratuito del software a vita e la garanzia, quando necessario, di poter upgradare la piattaforma a vita, ovviamente non gratuitamente.

Quanto ai prezzi elevati, si parte da 1600 Euro del Voyager che considerate tutte le funzionalità che lo rende unico nel suo genere e molto competitivo.

In ogni caso se hai qualche particolare curiosità, siamo lieti di soddisfarla, come del resto abbiamo già fatto in passato.

Saluti
Marco
 
c'è molta curiosità in quanto un HTPC, per quanto possa essere eccezionale, però se venduto tra i 1600 e 4100 euro, credo che un'acquirente voglia sapere le caratteristiche di cio che acquista...non mi riferisco solo a computer, ma anche se acquisto un forno vorrei sapere la potenza in W, quanto consuma, se è ventilato o meno, non mi basta se il commesso del negozio mi dice "questo forno cuoce la pizza magnificamente"......Inoltre credo che con 4100 euro riuscirei ad assemblare un HTPC di tutto rispetto...però ovviamente se mi dici che ciò che fa la differenza, sono le modifiche software che avete apportato io ci credo e sarei davvero curioso di vederle dal vivo...ma secondo me un pc si contraddistingue anche dalle componenti hardware...
 
Come cpu per il DIGIFAST, utilizziamo un quad core Intel di fascia alta che essendo sovrabbondante, garantisce ulteriori sviluppi software.

Per il resto credimi, il Voyager che vendiamo solo direttamente perché non ci sarebbe margine per un rivenditore, è nato proprio per accontentare chi non puo' spendere tanto e che tu ci creda o meno, avendo sviluppato questi apparecchi pensando alle mie esigenze di audiofilo, ci tengo che possa essere accessibile anche per chi non può spendere tanto ...

Considera che siamo in due a sviluppare il prodotto e che sono più di tre anni che ci lavoriamo ( che in due fanno circa sette ).

Purtroppo poi se ci sono di mezzo rivenditori, agenti etc etc i costi decollano ancora di più, poi ci sono le garanzie, la ricerca e sviluppo, le tasse ed anche il meritato guadagno ...

Tutti questi costi, spesso sfuggono alla visione di un hobbista ...

E poi permettimi senza voler sminuire il risultato che un appassionato può raggiungere, il nostro non è il solito HTPC, se lo fosse saremmo dei folli ad averci perso tanto tempo e risorse.

Saluti
Marco
 
@Stazzatleta: ti dispiacerebbe postare anche una foto della modalità di visualizzazione videowall e coverflow dei film?
 
Ultima modifica:
eccomi come promesso. ho fatto qualcosa in più, rifacendo tutte le foto dei nuovi menu.

la qualità delle foto è scadente perchè fatte con un iPhone 5.
sto rimettendo in sesto un fotocamera un po' più seria per poter fare delle foto col cavalletto.

iniziamo con i contenuti WEB VIDEO






 
FILMATI (attraverso questo menu si può navigare liberamente nelle directory impostate per la riproduzione di qualsiasi filmato - quelli della videocamera ad esempio- che non abbiano una corrispondenza con una library)


BLURAY 3D (direttamente per la riproduzione di BD3D)


PLUGIN (ovvero ciò di cui si vuole usufruire attraverso MP) notate a sinistra la finestrella che testimonia la
riproduzione di un brano musicale durante la navigazione
 
Top