Differenze tra 803diamond e 802diamond

Transaminasi se utilizzi i piedini a sfera che sono poi quelli da trasporto e non le sue punte o l'altro elemento di gomma ti consiglio di controllarli ogni tanto perché sono di un materiale non zincato io le ho in garage dentro la scatola dopo 5 mesi si stanno arrugginendo :(

Eh la mad... (beh, quello che esclamava Renato Pozzetto)!!! Vabbè che il garage magari è un po' umido, però arrivare ad arrugginirsi... Non pensavo che le sfere fossero destinate al solo trasporto. C'è scritto da qualche parte nel manuale? Credevo assolvessero alla stessa funzione delle punte, permettendo però anche degli spostamenti finalizzati per es. al corretto posizionamento dei diffusori. Anche con le sfere la superficie di contatto col pavimento risulta abbastanza infinitesimale.

ma se sono destinate al trasporto, (ed è vero che li sposti con un dito) non è che ad ogni botta del woofer la cassa ti cammina per la stanza????

scusa mettici sotto due lastre di marmo con sotto della moquette e le sposti avanti e indietro come meglio credi io con le mie ho fatto così si non sono comidissime da spostare ma con calma e pazienza le sposti e non rovini il pavimento, non rischi di far cadere le piccole per terra.....

Nel manuale c'è scritto " i diffusori vengono spediti con dei piedini scorrevoli a sfera istallati sul fondo , atti a facilitarne gli spostamenti verso la posizione finale . Una volta portato il diffusore in prossimità della posizione definitiva , le sfere possono essere tolte e al loro posto installati dei piedini di gomma o punte regolabili ............paragrafo 3 ,per le migliori prestazioni si consiglia di utilizzare le punte , ma se la natura del pavimento ne precludesse l'utilizzo , e possibile optare per gli elementi in gomma .

scusa mettici sotto due lastre di marmo con sotto della moquette e le sposti avanti e indietro come meglio credi io con le mie ho fatto così si non sono comidissime da spostare ma con calma e pazienza le sposti e non rovini il pavimento, non rischi di far cadere le piccole per terra.....

Purtroppo quella soluzione non è realizzabile in quanto il parquet è molto delicato e particolare. Cioè passandoci sopra una base di marmo per un totale di 80kg, dopo diversi spostamenti avanti e indietro si vedrebbe la strisciata. Comunque ci penso. Con le gomme mi sa che lo spostamento non dev'essere una cosa da ridere. Con le 803 è molto agevole: basta farle 'camminare' su due gommini. Per spostarle di un metro ci vogliono 5 secondi l'una.

Nel manuale c'è scritto " i diffusori vengono spediti con dei piedini scorrevoli a sfera istallati sul fondo , atti a facilitarne gli spostamenti verso la posizione finale . Una volta portato il diffusore in prossimità della posizione definitiva , le sfere possono essere tolte e al loro posto installati dei piedini di gomma o punte regolabili ..........[CUT]

...quindi danno per scontato che le sfere incorporate nel diffusore verranno rimosse? Anche se dicono che una volta raggiunta la posizione definitiva 'possono' essere tolte... Ma quanto può cambiare la prestazione delle punte rispetto alle sfere metalliche??? Forse sono peggiori i piedini in gomma delle sfere...

le 803 con le punte sono decisamente meglio! Come già detto, le punte della soundcare hanno un sistema solidale con il sotto punta ed è impossibile rovinare il pavimento!

Noooo!!!!!! Hanno l'adesivo.. Costicchiano ma sono eccellenti per gli spostamenti,in più sono anche leggermente ammortizzati.

io sulle pl ho lasciato i piedini regolabili senza le punte (sono comunque alti se li sviti a dovere).
sotto sono larghi e ho messo dei bei feltri: sul parquet scivolano che è un piacere e a differenza della gomma o il teflon, non segnano niente.
se ti ci metti un modo lo trovi. anche la base di marmo con sotto un bel feltro da 5mm è un'ottima soluzione!

@Brazov
Potrebbero rappresentare la via di mezzo tra punte e piedini in gomma.

Tornando in topic, chiedo un parere:

come ho già scritto più su, ho deciso di passare dal 5.1 al 2.1, sia per questioni di € (utilissimi per prendere le 802) che per inutilizzo. Sto provando a vedere un film utilizzando le 803 senza sub, cioè in 2.0, e devo dire che potrebbero andare anche bene, anche se col sub la differenza si sente. Secondo voi con le 802, che hanno i woofers più grossi (anche se uno in meno), la differenza si assottiglia un po'? Caspita: sono due woofers da 20!

Secondo me, con le 802, potrai fare a meno del sub che però, forse, potrebbe essere ancora utile per riprodurre in modo più "lussurioso" e strabiliante alcuni effetti speciali dei films soprattutto d'azione.
Ciao, Enzo

Secondo me solo con le tue 801d si potrebbe fare a meno del sub. Vedremo. Farò le prove, anche se, come al solito, c'è sempre 'sto cavolo di rodaggio tra i piedi. Ma i diffusori non potrebbero venderli già rodati??? In tal modo, peraltro, emergerebbero già in azienda eventuali difetti di fabbrica!

Ultima modifica:
@ falchetto
se ti ci metti un modo lo trovi. anche la base di marmo con sotto un bel feltro da 5mm è un'ottima soluzione!

E quello che gli avevo detto anche io, solo che al posto del feltro ci mette della moquette con la parte mobida/pelosa rivolta verso il basso.

In merito al sub credo che per l'ascolto degli effetti speciali dei film sia necessario mentre per il 2 canali vanno benissimo nude e crude

Questi sono i piedini a sfera delle mie 802 Diamond , come si vede dalla foto , la presenza di ossidazione e la sfera punti di ruggine ho messo l'altro piedino di taglio per farti vedere lo spessore. Le punte originali B&W hanno un diametro di 23 mm

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica: