Differenze tra 803diamond e 802diamond

Le 803Diamond le ho riviste pochi giorni fa e sono enormi .. ok ad abituarsi alle cose ma sono oggettivamente grandi.

LE 802Diamond lo sono ancora di piu'..

Non ho ben capito come farai a spostarle in posizione di riposo ! pesano 80 kg o piu'! comunque
l'importante e' che riuscirai alla fine ancora ad ascoltare musica quando avrai completato l'impianto.

Io ho fatto una bella cura dimagrante anche se gia' sono in fase di up grade sui diffusori ma il mio obbiettivo finale
e' un impianto soddisfacente max 5000 euri al salone e sfruttare una saletta separata di 15mq solo per l'hifi duro e puro.
Li' si che avro' risultati seri, io ormai sono arrivato alla conclusione che spendere troppi soldi per impianti che poi
vengono sfruttati al 70% nei soggiorni di casa non ha senso. Io almeno ragiono cosi' avendo in futuro la possibilita'
di costruire un impianto hi end in una saletta apposita. Ci sono passato sulla mia pelle cosa significa limitare la resa
di un impianto costoso nel soggiorno di casa...

Scusa l'OT

Ma quando arrivano i 2 pinguini ??

Ultima modifica:
Le 803Diamond le ho riviste pochi giorni fa e sono enormi .. ok ad abituarsi alle cose ma sono oggettivamente grandi.

LE 802Diamond lo sono ancora di piu'..

Non ho ben capito come farai a spostarle in posizione di riposo ! pesano 80 kg o piu'! comunque
l'importante e' che riuscirai alla fine ancora ad ascoltare musica quando avrai completat..........[CUT]

Ti GARANTISCO che dopo una settimana ti sembrano normali. Il bello è che ora mi sembrano piccole le 804. Le ho viste una decina di giorni fa dal mio rivenditore e ci sono rimasto. E' davvero questione di abitudine. Appunto dopo una settimana ho chiesto a mia moglie 'E' vero che dopo averci fatto l'occhio non sembrano più grandi come il primo giorno?'. Ha fatto solo una leggera smorfia per dire 'Mah', proprio perchè non poteva darmi la soddisfazione di dire sì. Se l'avesse pensata diversamente me l'avrebbe sicuramente detto.

Visto che pesano 72kg cadauna sarò costretto ad avvalermi delle sfere. Con il parquet le punte sono improponibili. Rischio di bucare il soffitto di quello che abita sotto di me. Quando un mesetto fa sono andato a far la prova 803vs802 di cui alla nota discussione ho provato a spostarle: praticamente le sposti quasi con un dito.

Riconosco il carattere superfluo di questo upgrade, ma tanto lo so che prima o poi l'avrei fatto. Sono due anni che rincorro le 802. Comunque, come dice il noto operatore, le 803 vanno già benissimo. Con gli € di questo upgrade forse si otterrebbero più risultati concentrandosi su altro (trattamento acustico in primis). Spero di riuscire a fare tutto, anche se mi ci vorrà un bel po' di tempo.

I due pinguini in sovrappeso penso che busseranno alla mia porta tra una ventina di giorni (sempre se sabato il potenziale acquirente si porterà a casa il sinto). Comunque fretta non ne ho dato che probabilmente le prenderò nuove imballate. Al rivenditore basta un semplice bonifico. Con le 803 mercoledì mattina sono andato in banca e venerdì pomeriggio è arrivato il corriere a consegnarmele.

Dato che ronzi intorno alle 803diamond, ti prego di tenere conto del fatto che quelle che hai ascoltato in negozio non erano sicuramente rodate, anzi, ora mi ricordo che avevi scritto che il rivenditore ha aperto gli imballi davanti a te. Dopo un centinaio di ore cambiano drasticamente!!! Dovresti trovare qualcuno nelle tue zone disposto a fartele ascoltare. Le mie finiranno a Roma. Posso chiedere all'acquirente se è così gentile da fartele ascoltare.

Sono contento per te ! :D

e buoni ascolti

un po' meno per me .. la strada e' ancora lunga e larga :cry:

Ultima modifica:
Invece è la forma a pinguino che mia moglie non tollera. .. ufff pazienza proporrò utopia! :) skerzo vivo felice con le mie 803

Falle uno scherzo: dille che vuoi installare un paio di queste link (sono alte solo 1.93 m) e vedi che ti lascia mettere le 800 come frontali e le 802 come surround (giusto solo perché non fanno la versione diamond delle 801) ;).
Ciao, Enzo

Al listino pare circa 300.000 dollari americani alla coppia e questo dovrebbe essere un altro motivo per il quale una moglie, tra le due opzioni di upgrade da 803 a tesseract e da 803 ad 802, potrebbe preferire la seconda opzione.
Ciao, Enzo

Ihihihih anzi è stata magnanima... la mia è andata in bagno... invece a me piacciono.... meglio le 800 però!

@new77
Non mi ricordo: ma la tua è una taverna o un soggiorno? Se fosse la taverna, peraltro grande quanto un campo di calcio, quale sarebbe il problema esteticamente parlando?
Comunque, onestamente, le 803 almeno hanno la forma della classica cassa acustica. Le 802 un po' strane lo sono.

una quindicina di anni fa quando la portavo dietro per il top audio quando ha visto le 801 e le 802 ha detto che erano molto carine.....quando poi ha saputo il prezzo mi ha detto che non le potevo pendere.....:cry: allora ho deciso di qualcosa di meno estetico ma più di ingombro e di mio gusto......JBL:D

il mio è un soggiorno, ma non c'entra quanto è grande... se non le piacciono non le piacciono! :p Ripeto io la penso diversamente, ma in tutta sincerità le 803, per quanto classiche, li trovo bellissime!

Transaminasi se utilizzi i piedini a sfera che sono poi quelli da trasporto e non le sue punte o l'altro elemento di gomma ti consiglio di controllarli ogni tanto perché sono di un materiale non zincato io le ho in garage dentro la scatola dopo 5 mesi si stanno arrugginendo :(