Difetti Panasonic Viera serie 50

io ancora non ce l'ho ma mi sto orientando su una di queste due possibilità:

A) comprarlo dopo averlo provato in un negozio specializzato

B) ordinarlo in un sito affidabile che non faccia problemi in caso di recesso (in questo modo eventualmente potresti recedere pagando "solo" le spese di spedizioni necessarie a rimandare indietro in TV)
 
Ieri sera a sorpresa anche mia moglie, dopo due mesi abbondanti, si è accorta del rumore della ventola.
Ovviamente ora è diventato d'ufficio assolutamente insopportabile......[CUT]
Per me la questione delle ventole rumorose è un vero e proprio errore di progettazione: sono ventole troppo piccole per garantire un buon flusso d'aria senza avere una alta velocità di rotazione. Anche con il mio VT30 ho lo stesso problema, ma è nell'ordine del "naturale" considerate le dimensioni della ventola e la loro velocità di rotazione.

Ricordo ancora che è stato traumatico in questo senso il passaggio dal V10 al VT30: hanno abbandonato la ventolona del V10 assolutamente inudibile a favore di ventoline più piccole forse con l'intento di guadagnare qualche millimetro in meno di spessore.
 
Si può essere in effetti... ad ogni modo dall'inghilterra mi hanno sentito ed è arrivata ora la mascherina in ufficio. Stasera appena torno a casa provo. E' molto molto fitta, più di quanto pensassi, vedremo...
 
@ gioo Scusatemi, ma vorreste forse dirmi che le ventole sono sempre accese. Se così fosse ma spero di aver capito male, a questo punto l'errore nella progettazione non sta nell'aver inserito una ventola di diametro inferiore, ma nel fatto che per garantire il raffreddamento del Tv queste debbano sempre essere in funzione. Ma anche nelle serie precedenti la ventilazione era forzata? Sappiano dai nostri Pc quali sono le conseguenze, polvere che si accumula sui circuiti e la necessità di doverli PER FORZA, sostituirli dopo un po di tempo a causa del rumore che generano per l'usura. Solo che in un Pc il tutto (pulire e sostituire) è facile ed economico. In una bestia di oltre un metro di lunghezza diventa una operazione alquanto complicata.
 
Ultima modifica:
Senza offesa John penso di essere stato abbastanza chiaro,se l'aria passa qual'è il problema?Che pressione sviluppano quelle ventole?
Comunque attendo l'esito
 
Ciao Spinner, figurati, offesa de che? :D
Per farla breve quando un flusso d'aria passa attraverso una maglia, una feritoia ecc... può causare un aumento della pressione sonora. Un pò come quando non si chiude bene il finestrino dell'auto e si sente quel fastidioso fischio che sparisce non appena si apre ancora un po' lo stesso finestrino (o lo si chiude del tutto, ovviamente..). Ora, capisco che si tratta di ventoline che muovono portate dell'ordine di cm3/h, ma è anche vero che si tratta di buzz che non saprei quantificare a livello di dB, ma comunque pochi e quindi una maglia troppo stretta potrebbe non ridurre e forse aumentare il sibilo. Tutto qui.
 
Eccomi qua.
Allora sibilo lievemente ridotto, ma non sotto i livelli dell'udibilità e tantomeno del fastidio.
Questo periodo poi sono particolarmente sensibile alla cosa perché mi sto drogando con l'Australian Open, quindi sempre di notte e non solo ambiente ma anche trasmissione molto silenziosa (a parte quando giocano Azarenka e altre urlatrici...).
Da una prova fatta approfittando della pazienza di mia moglie mi è sembrato invece che un netto miglioramento si ottenesse andando a utilizzare in contemporanea filtro e protezione che avevo postato tempo fa, ma insomma... uno può anche divertirsi e fare gli "accrocchi" ma giusto perché siamo gente matta e mentalmente deviata :D
 
Per me la questione delle ventole rumorose è un vero e proprio errore di progettazione: sono ventole troppo piccole per garantire un buon flusso d'aria senza avere una alta velocità di rotazione. Anche con il mio VT30 ....
probabile ma a random però...perchè io sul mio VT30 non sento niente...ma proprio niente...per capire se le ventole stanno funzionando devo poggiare il viso al pannello...insomma parrebbe che (come per il VB e gli aloni)è solo una questione di cu....o:D
 
Ma infatti nemmeno sul mio non si sente nulla,vedi di tutto ma sentire qualcosa no.

Onestamente,e secondo me,se proprio dovesse dare fastidio l'unica cosa sarebbe sostituirla.
Potrebbe anche non reggere l'ipotesi dello spostamento dell'aria visto che le scocche sono tutte uguali e che molti affermano che non fanno rumore.

Comunque Ale hai perfettamente ragione,stiamo appresso ad una ventola come i cani da punta:D...che banda di maniaci!!!:rolleyes:
 
:D :D Guarda io come detto se mi garantiscono che vengono e fanno tutto da me e io posso controllare qualsiasi minima mossa ci provo, male che vada starò come adesso, non credo possa peggiorare.
Gli romperò le balle in modo disastroso, poi mi farò perdonare a colpi di Nespresso e mancia ;)
 
Ricordo ancora che è stato traumatico in questo senso il passaggio dal V10 al VT30: hanno abbandonato la ventolona del V10 assolutamente inudibile a favore di ventoline più piccole forse con l'intento di guadagnare qualche millimetro in meno di spessore.]
Beato te il mio V10 fin dall'inizio aveva le ventole abbastanza fastidiose(e ce le ha ancora),mi ricordo che ho chiamato anche l'assistenza ma non son mai usciti perchè dicevano che era normale,non sò come facessero a dirlo senza neanche averlo sentito,mi ricordo di aver anche questionato perchè uscissero e mi hanno detto che se volevo dovevo portarlo io da loro,capirai smontarlo dal muro e caricarlo in macchina non se ne parlava quindi alla fine me lo sono tenuto cosi',adesso vorrei cambiarlo con un VT50 ma ho un pò di paura per le ventole.
 
:D :D Guarda io come detto se mi garantiscono che vengono e fanno tutto da me e io posso controllare qualsiasi minima mossa ci provo, male che vada starò come adesso, non credo possa peggiorare.
Gli romperò le balle in modo disastroso, poi mi farò perdonare a colpi di Nespresso e mancia ;)

Ti ripeto, se il problema è la ventola te lo risolvono, se dipende dal flusso dell'aria non c'è soluzione :(
 
A ognuno il suo... dammi numeri, conti da fare e parti da progettare, ma su 30 viti il 10% le rovino!
Comunque oggi ho chiamato e gli operatori hanno tentato di convincermi che avrebbero dovuto mandare qualcuno a ritirare il TV perché loro intervengono solo in laboratorio, ovviamente prendendomi per il demente di turno che a malapena sa accendere il VT. Altrettanto ovviamente ho opposto strenua resistenza :D e alla fine abbiamo patteggiato (stile Crozza che imita Conte): domattina mi fanno parlare direttamente col tecnico.
 
Top