Difetti Panasonic Viera serie 50

La zona sembra leggermente piu' chiara, appena riesco posto una foto. Ho provato a premere con il dito sullo schermo ma non mi sembra che la parte piu' chiara si sia allargata.Il problema è che quando guardo partite da' molto fastidio perchè si trova in una posizione quasi centrale.

scarica qualcuno di questi trailer e falli girare in loop http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
immagini in movimento, a tutto schermo e senza loghi, così il pannello lavora uniformemente e si "lava" da solo. Non c'è miglior rodaggio che si possa fare al plasma e nel frattempo te lo godi ;)

Grazie mille per il link!!!Mi sono guardato tutto Toy Story 3 a schermo intero, e già non si vede più nessun alone, un' altro metodo per il "lavaggio" del pannello è l'"effetto neve", ma guardare un cartone in bluray sembra una soluzione migliore!!!

sì, qualsiasi filmato a schermo intero e senza loghi va bene. Se è piacevole da vedere è anche meglio :D
Comunque è normale che un pannello nuovo sia un po' più sensibile alla ritenzione, poi gradualmente diventa più resistente, almeno questo mi porta a dire la mia esperienza personale coi plasma.
All'inizio usa - quando guardi programmi con loghi fissi - la modalità professionale con Pixel Orbiter rigorosamente impostato su On.
Come base di partenza potresti usare questi setting http://www.avmagazine.it/forum/108-...50-quot-55-quot-65-quot?p=3600266#post3600266

sì, qualsiasi filmato a schermo intero e senza loghi va bene. Se è piacevole da vedere è anche meglio :D
Comunque è normale che un pannello nuovo sia un po' più sensibile alla ritenzione, poi gradualmente diventa più resistente, almeno questo mi porta a dire la mia esperienza personale coi plasma.
All'inizio usa - quando guardi programmi con logh..........[CUT]

Grazie per il suggerimento!!!Ora sono più tranquillo...

rosmarc cosa vuol dire loop e come faccio a scaricare i trailers? Non ci riesco.
Allego foto con difetto in scala grigi.
Per ora non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti.
P1020225.JPG

Plasm-on hai visto la foto che ho postato? Per ora la macchia non è scomparsa ...E poi molte ore quante devo tenerlo accesso?
Grazie!P1020225.JPG

clicca sui numerini nella colonna Part, si apre la schermata successiva e clicca Trailer Download.
Vanno scaricate tutte le parti (quando sono più di una) e poi, scompattando la prima, ti ricostruisce in automatico il file intero.

Plasm-on hai visto la foto che ho postato? Per ora la macchia non è scomparsa ...E poi molte ore quante devo tenerlo accesso?
Grazie!Visualizza allegato 16710

Hai provato a guardare da vicino lateralmente la macchia con quello sfondo? Sinceramente non mi sembra ritenzione poiche si trova in un punto quasi centrale e poi solitamente se c'è ritenzione di solito la macchia è piu scura del resto e non piu chiara. Io credo che sia un problema di umido o cmq qualcosa tra il vetro del pannello ed il vetro esterno del tv a dare quell'effetto. Ti ripeto prova a guardarlo da vicino lateralmente se la macchia è sul pannello dovresti vederla sempre nello stesso posto, se invece è qualcosa tra vetro e pannello dovresti vederla spostata rispetto alla visione frontale. Se fosse umidita' tienilo acceso 4 o 5 ore, dovrebbe evaporare.

ho l UT50 nuovo ed è in rodaggio, ho settato tutto come consigliato da Rosmarc, adesso mi scarico qualche filmato demo eul PC e poili faccio partire, devo solo scaricarli anche perchè tutto collegato via DLNA:) Ho però un problema che ho notato specie sui colori chiari come il campo di calcio, in basso a circa due cm di distanza dalla cornice inferiore c'e una riga orizzontale trasparente che non si nota sempre ma è abbastanza fastidiosa, allontanandomi la si nota di più, mentre se mi avvicino a 1 mt di distanza si sposta verso il basso e sparisce cosa può essere?:confused:

Niente plasm-on non va via e io non riesco a capire se la macchia si sposta guardandola di lato, posso solo dirti che se riduco la luminosità o cambio la modalita da on a off la macchia tende a vedersi molto di meno.EDIT

Ultima modifica:
Se cambi da eco on a off ti cambia perchè cambia la luminosità,secondo me se dovresti chiamare l'assistenza ma sapendo come si comportano dovresti farti due conti sui giorni che ti restano per il recesso.

Edita l'ultimo messaggio nel thread delle segnalazioni,non è quella la discussione ideale dove discutere di problemi,serve solo come sondaggio.

clicchi su "modifica messaggio" cancelli e scrivi EDIT,al limite sotto,nelle motivazioni dici,se vuoi,il perchè.
E sbrigati che già ti hanno pizzicato

Ultima modifica:
E se provassi con un phon a mandare aria calda in quel punto dello schermo dove sembra che ci sia un alone???
E poi l'assistenza se la chiamassi mi cambierebbe il televisore?
Sono veramente incavolato perchè ho preso il vt50 soprattutto per godermi partite in hd e non ci riesco.....
grazie a tutti per i vostri interventi