Difetti Panasonic Viera serie 50

E' sempre la solita storia,per tirarli fuori da quel laboratorio,per fare quello che dovrebbero fare da garanzia,ci vuole la mano del Signore.
Manco avessero paura di svelare l'arcano facendo il lavoro sul posto.
Non è che verrebbero pagati di più se ritirassero il tv?

salve a tutti,
ho un panasonic vt50 50" e stò notando delle linee verticali ai lati del pannello....(l'ho notato con Sky vedendo una partita di calcio in hd)
sono lineee trasparenti e non visibili sempre,ma il mio occhio ormai l'ha percepiti :(
che difetto è?
si può risolvere con dei setting accurati?
grazie

purtroppo sembra essere l'ormai famoso VBI.

Prima di fare altre valutazioni, prova a vedere se si notano anche con altro materiale. (ad esempio una partita di calcio su un altro canale, oppure videogiochi con sfondi uniformi...).

Poi prova il test nella prima pagina della discussione "Segnalazioni Difetti Viera 50".

Se confermata la presenza del difetto, ti consiglierei di utilizzare il recesso, se ne hai la possibilità, visto che il problema non sembra essere risolvibile

E' sempre la solita storia,per tirarli fuori da quel laboratorio,per fare quello che dovrebbero fare da garanzia,ci vuole la mano del Signore.
Manco avessero paura di svelare l'arcano facendo il lavoro sul posto.
Non è che verrebbero pagati di più se ritirassero il tv?

Dipende dai CAT, quelli di Napoli solo in casi irrisolvibili (sostituzione pannello) ritirano il tv, per tutto il resto il tecnico interviene a casa.

Oh, certo che stiamo parlando di dettagli.
Quando riporto la mia esperienza di ventola rumorosa, dato il silenzio assoluto quello che si sente è un rumore appena percepibile, dove basta appena un sussurro dal video in riproduzione che il "rumore" di ventola viene coperto.

Ma comunque dal niente assoluto (V10) ad un rumore appena percepibile (VT30) per me c'è grande differenza.

Ma soprattutto per me quello veramente fastidioso è la frequenza di tale rumore non la sua intensità.

Vedi perché in queste cose non mi ci devo mettere?
Allora cominciamo a passarci le informazioni, così magari possono tornare utili a qualcuno.
Hai visto mai che qualcuno di Panasonic tenesse d'occhio questo thread e si accorgesse che i problemi che hanno non sono solo/tanto di controllo qualità, ma anche di controllo dei CAT?

Il centro JetService di Roma, per parola dell Call Center e del tecnico sig. Massimo, sostiene che la riparazione sia possibile solo in laboratorio e che questo sia lo standard per tutta Roma. In sostanza mandano a ritirare il TV, intervengono, restituiscono. Quindi se qualcuno ha voglia di farsi portare via il TV anche se poi non ha niente, può rivolgersi a loro.

Ora contatto direttamente Panasonic dando tutti gli estremi anche a loro, nel frattempo mi cerco qualcun altro e vediamo se trovo riscontro.

Ultima modifica:
Urca!!!Questa è veramente bella!!!

Già dall'incipit qualcosa mi suonava strano....e mi sa che con te si casca male...dovevi rimanere col Trinitron:D

Comunque sia,e cercando di essere costruttivo,potrebbe essere fruttuoso,proprio per ricalcare le tue parole,mettere i prima pagina una lista in modo tale da avere una situazione generale della "condizione" dei CAT.

So benissimo che è stato fatto anche l'anno scorso con magri risultati ma è proprio per questo che,secondo me,si dovrebbe insistere.

Non è possibile che un CAT debba decidere(?) se come e quando fare una cosa quando è di diritto riceverla nei modi e nei termini che una garanzia stabilisce,credo e felice di essere smentito.

Ci tengo a precisare,anche per scongiurare una eventuale e giusta "errata corrige" di Plasm-on,che quest'azione servirebbe anche a stabilire quali siano i CAT che si comportano come si deve,e certamente ce ne sono,e riconoscere loro gli apprezzamenti che meritano.

diritto riceverla nei modi e nei termini che una garanzia stabilisce

Hai un problema?
Perfetto, veniamo a casa tua a nostre spese, portiamo via il tv a nostre spese, verifichiamo nei nostri laboratori il tutto e se qualcosa non torna te lo ripariamo a nostre spese e te lo riportiamo a casa a nostre spese...

Il diritto alla "garanzia" (purtroppo) mi sembra perfettamente "garantito" (per l"appunto") tutelato e rispettato...

Che poi uno non voglia che gli portino via il proprio figlio (ed io sarei assolutamente tra questi) è tutto un altro discorso, di cui, "giustamente" Panasonic ha il pieno diritto di impipparsene alla stragrandissima...(che poi questo voglia dire non essere brillanti, gentili, disponibili con il cliente, cercando di agevolarlo, di venirgli incontro...è ancora tutt'altro discorso)

Ultima modifica:
Sicuramente hai ragione tu ma io quì leggo tutt'altro:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...sonic+Italia/1084285/index.html#anker_1084288

4. L’apparecchio, non appena accertato il guasto potrà essere inviato, unitamente alla documentazione di cui al punto (3) sopra descritto, al più vicino Centro Assistenza Autorizzato da Panasonic Italia in Italia.
4.a - Per i prodotti per i quali è previsto l’intervento a DOMICILIO (su richiesta esplicita), come ad esempio TV a tubo, TV Plasma, TV Lcd ( tutti oltre 32”) si intendono a CARICO E RISCHIO DEL CLIENTE TUTTI I COSTI derivanti dalla necessità di disinstallarlo e/o renderlo accessibile al personale Tecnico del centro Assistenza a causa di posizionamento / installazione del prodotto stesso considerabili fuori standard come ad esempio: TV, Plasma, Lcd , installati a soffitto, integrati in mobili o pareti, a scomparsa grazie all’ausilio di attacchi o meccanismi speciali.

Ora sarebbe da stabilire se intervento sia o meno sinonimo di ritiro o di riparazione

Ah,un plauso ai cat napoletani:

http://www.avmagazine.it/forum/74-d...-serie-50?p=3772693&amphighlight=#post3772693

Ultima modifica:
ragazzi salve a tutti mi serve una info urgentissima,volevo sapere se il panasonic TX-P50VT50T supporta gli hard disk formattati in ntfs.
grazie

ti spiego devo acquistare uno smart tv ero indeciso tra es8000 samsung e panasonic vt50 siccome ne faccio un uso abbastanza ristretto ho un hard disk pieno di film in bluray e quindi volevo essere sicuro ke il panasonic leggesse gli hard disk in ntfs altrimenti prendo samsung

ghezz, hai letto il subject di questo thread?
Edita i tuoi post, cortesemente.

Spinner
Quello che tu proponi secondo me è utile e si può fare. Ovviamente senza esprimere giudizi, insulti ecc.
Semplicemente una raccolta dei centri assistenza, con relativo modus-operandi. Poi ognuno si regola da se e procede.
Magari per davvero c'è chi preferisce il servizio ritiro-assistenza-consegna.
Ci penso un attimo se aprire una discussione apposita.

Oooooh,meno male,pensavo di aver fatto la mia solita "svarionata":D

Si,sono daccordo,si potrebbe buttare giù un qualcosa che possa dare la possibilità a tutti di capire come si muovono i CAT e se rispecchiano le aspettative/direttive.

Sono anche daccordo,e ci mancherebbe pure altro,che dovrebbe essere una discussione dove il linguaggio "moderato"(nel senso di pacato/educato) dovrebbe farla da padrone,insomma l'argomento è delicato e andrebbe affrontato di conseguenza.

Il mio 55st50 è affetto da buzz o ronzio durante le scene più luminose, che voi sappiate l'assistenza può intervenire al riguardo? per il resto il pannello è perfetto e mi dispiacerebbe darlo via col recesso.