• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

C'è da dire che l'intervento tardivo del CAT(e in questo non ho intenzione di metterti in bocca nessuna frase)non è stato tale per farti scadere apposta il periodo di recesso.

Se volessi tirarti una frecciatina,ovviamente a fin di bene,avresti dovuto,come azione preventiva,avvertire il negozio del problema e pattuire che in caso di esito negativo ..........[CUT]

Sai cosa, il problema è che quando ho chiesto qui sul forum i primi giorni, mi sono sentito dire che sistemare il problema del buzz è una sciocchezza, e dato che ho tv con un pannello praticamente perfetto, andando a cambiare l'intero tv c'è rischio di beccarmi di ben peggio.
Quindi ho deciso di non sostituirlo ma far cambiare solo la scheda di alimentazione.
Per questo ho messo da parte il discorso recesso, ma ora sinceramente se tornassi indietro me lo farei sostituire subito evitandomi tutta questa trafila.
Non dico che la colpa sia solo del cat che se l'è presa comoda, anche io non mi sono mosso bene, però di sicuro non sono stati corretti! Anche perchè non mi dici al telefono che ordini la scheda e vieni a montarmela, poi ti presenti a casa mia a mani vuote. Se venivano a cambiarmela facendo tutto per bene senza distruggere niente, io ero già a posto col mio tv perfetto!

Poi altra cosa, è la prima volta che mi trovo in questa situazione, e sto imparando giorno per giorno come muovermi, di sicuro ho imparato per la prossima volta, ma per questa volta qui devo arrangiarmi con quello che posso fare ora che sono passate ormai 3 settimane dall'acquisto.

Comunque ti posso dire che il tuo discorso non fa una piega! Bisognerebbe avere un manuale da studiarsi su come muoversi in seguito all'acquisto di un televisore :D

Rido per non piangere ovviamente, perchè una volta queste cose erano rare, oggi sono la normalità!
 
Aggiornamento sulla situazione:

Ho mandato una mail al negozio, la persona che me l'ha venduto è sempre gentilissima, mi ha dato i riferimenti di un altro CAT che ho chiamato subito, gli ho mandato una mail segnalando il tutto che girano a panasonic e poi mi fanno sapere.
Mi hanno detto di stare tranquillo che di sicuro il problema me lo risolveranno.

Speriamo che sia la volta buona! Stavolta se vengono a casa a ripararmelo ci sto ben dietro a come lo maneggiano!
 
Sai cosa, il problema è che quando ho chiesto qui sul forum i primi giorni, mi sono sentito dire che sistemare il problema del buzz è una sciocchezza.....

Questa tua frase mi ha fatto accendere una lampadina:

http://www.avmagazine.it/forum/108-...t-50-quot?p=3648416&amphighlight=#post3648416

Mi sa che uno dei responsabili sono stato proprio io:lamer:

Comunque è vero avevi detto che l'avevano ordinata e poi è successo che hanno ritrattato tutto...mah.
 
Ultima modifica:
Il mio 55vt50 fa così:
http://www.youtube.com/watch?v=4WnVib2nBM0&feature=youtu.be
con la wii ed un lettore dvd in scart, sorgenti e cavi diversi, medesimo adattatore scart.
Il problema è random, ho provato a vedere se potesse essere causato dall'adattatore scart proprietario, ma mi sembra ben collegato.
L'unica maniera per venirne fuori è resettare la tv ai default di fabbrica. che gioia!..
Come potete notare la sigla "AV" non traballa.
Che può essere?
 
A Spinner:
si infatti la colpa comunque è del cat che mi ha raccontato una balla alla prima telefonata!

A aramakao:
guarda io ho collegato la ps2 tramite l'adattatore scart, la prima volta ha fatto la stessa cosa che fa a te, però ho risolto passando col telecomando da un ingresso all'altro, e tornando sulla scart andava bene, lo fa solo ogni tanto e risolvo così.
Pensavo fosse difettosa la scart ma secondo me è solo che a volte non aggancia subito il segnale, però potrei sbagliarmi.
Immagino che avrai già provato a passare su un altro ingresso col telecomando e poi tornare su quello scart vero?
 
ciao a tutti ragazzi,
chiedo anche qui in quanto non so quale sia il topic adatto per chiedere.
Qualcuno di voi ha riscontrato problemi nell'attaccare un HD esterno?
Ovvero, quando al mio nuovo 42st50 attacco un hd esterno il TV lo rileva (mi appare il messaggio dispositivo usb collegato), ma quando provo ad accedere ai contenuti si riavvia la tv (spegne e riaccende). Qualcuno di voi sa perchè?
 
Ciao a tutti ragazzi!

Da un po' vi stavo seguendo sul forum, in quanto da secoli intendevo acquistare un plasma Pana (P50VT50T), e finalmente mi son deciso e poche ore fa è arrivato.
Installato per ora sulla base, in attesa di un trasferimento a parete, mi ritrovo per ora con ottime immagini, ma un problema che mi sta facendo impazzire.

Il Tv si accende normalmente, ma dopo pochi minuti di utilizzo (a prescindere dalla tipologia di uso) si spenge da solo. Lo schermo si spenge, il led diventa rosso lampeggiante, e lampeggia ad intervalli regolari di 11 blink rossi. Cronometro alla mano, il problema si presenta entro i 5 minuti di utilizzo (par strano, ma avviene dopo esattamente 4minuti e 30 dall'accensione). Ho provato a cambiare cavo e presa, ma non saprei

Qualcuno ha avuto di questi problemi, o sa come potermi aiutare?
Posto qui, in quanto cmq, mi pare si tratti di un problema del tv.

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti ragazzi!

Da un po' vi stavo seguendo sul forum, in quanto da secoli intendevo acquistare un plasma Pana (P50VT50T), e finalmente mi son deciso e poche ore fa è arrivato.
Installato per ora sulla base, in attesa di un trasferimento a parete, mi ritrovo per ora con ottime immagini, ma un problema che mi sta facendo impazzire.

Il Tv si ..........[CUT]

che non ci sia qualche impostazione di spegnimento automatico up?
 
E' un codice di errore... credo che il tuo tv abbia problemi ad una ventola.

Grazie per l'immediata risposta.Ho controllato, ed in effetti la ventola di sinistra (guardando il pannello posteriore) non gira. In questo senso mi torna anche il motivo della stessa tempistica di spegnimento. Contatterò il centro assistenza locale e vediamo che mi dicono.

Per il resto sono riuscito far girare i video greyscale, e un po' di VBI si vede (lato dx), ma non da fastidio per ora.

@Roby: immaginavo che gli 11 blinks fossero un codice di errore, posso chiederti come poter reperire la lista completa?
 
Ecco qui (anche se non è riferita a modelli del 2012, ma credo faccia poca differenza):

Immagine-13.jpg
 
ho avuto lo stesso problema con un vt30 lo spegnimento era dovuto al cattivo funzionamento delle ventole infatti se non funzionano correttamente il tv si spegne automaticamente per evitare un surriscaldamento dello stesso
 
Ciao ragazzi,
sono tra quelli che, quasi sicuramente, prenderà un 55ST50 entro fine anno.

In merito ai difetti, vedi Vertical Banding o Aloni Verdi, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito alla diffusione?

Insomma, ci sono degli esemplari perfetti? e in percentuale quanti sono?

Lo chiedo perché questo è l'unico motivo che potrebbe spingermi a non acquistare questo eccellente TV.

Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ciao a tutti, alla fine ho effettuato il recesso...VB leggero ma c'è, più buzz.... pana 50gt50 in attesa di trovare un degno sostituto...non so se riacquistare lo stesso prodotto oppure altra marca....:(
 
caric io sto ancora aspettando che il secondo CAT che ho contattato si faccia sentire per venire a sistemarmi il buzz.
Aldilà di questo problema non cambierei il tv con nessun'altro in questo momento, si vede troppo bene, io al tuo posto lo ricomprerei sperando che stavolta vada meglio, anche perchè non pensare che comprando un altro tv anche lcd ti arrivi sicuramente perfetto.
Il rischio c'è con tutti, i difetti li hanno tutti (plasma e lcd), quindi se devo rischiare tanto vale farlo per il massimo della qualità visiva che mi posso portare a casa :)
 
Ciao a tutti, alla fine ho effettuato il recesso...VB leggero ma c'è, più buzz.... pana 50gt50 in attesa di trovare un degno sostituto...non so se riacquistare lo stesso prodotto oppure altra marca....:(

ti capisco bene , ne ho cambiati 2 di VT50 in dieci giorni e alla fine sono andato di recesso , sto pensando seriamente di andare su altri marchi , beccarne 2 su 2 fallati mi ha spiazzato ....
 
ma anche tu hai avuto problemi? Mi sembra avessi votato di non aver problemi nel sondaggio...

Hai ragione , purtroppo dopo 4 giorni di funzionamento sulla dx dello schermo sono comparse 3 righe verticali , il famoso VBI , rispedito indietro e il secondo inviato era alonato sul 60 % dello schermo sono andato di recesso.

Lo dico molto a malincuore ma e' una delusione , troppo alta la percentuale di pezzi con difetti , se non mi sbaglio , non c'e' nussun altro marchio ( almeno su questo foro ) con una percentuale cosi' alta di lamentele ....

Davvero non so' cosa fare , se provarci ancora o cambiare strada definitivamente .....
 
Ultima modifica:
Come non capirvi ragazzi!
Ho acquistato un 50 vt50, restituito per forti aloni verdi-magenta. Poi ho ceduto alla tentazione del 55 hx855, restituito. La tecnologia LCD led non fa per me, oltre ad non essere esente da problemi : VB e clouding in primis. Ora, in attesa del rimborso, vorrei riprovare con un 55 vt50: certo un po' demoralizzato sono.
 
Top