• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Difetti Panasonic Viera serie 50

La mia paura è che peggiori, perchè i primi giorni si vedeva meno, anzi addirittura non l'avevo proprio visto a parte la slide grigia di test, invece ora si vede leggermente anche su scene notturne, ma una cosa minima, per questo preferirei tenerlo visto il rischio di beccare un esemplare peggiore.

Invece il buzz secondo me è troppo alto, capisco che sia una caratteristica del plasma e che aumenti all'aumentare della luminosità, ma che si senta così forte da due metri mi sembra eccessivo, magari quando viene il tecnico sento cosa mi dice lui. :)
 
...Tu lo manderesti indietro?

Difficile rispondere senza vedere dal vivo il TV... Posso dirti che dipende anche dall'uso che ne fai. Probabilmente se guardi molte partite ti darebbe fastidio, mentre se lo usi soprattutto per i film te ne potresti persino dimenticare, come capita a me, che non ho proprio VB ma un leggero DSE, con qualche minimo accenno di VB. Nel mio caso nei film capita proprio di rado di notarlo e quindi sul serio a volte me ne dimentico. Poi una volta all'anno mi capita di vedere una partita, e lì si nota sempre...
 
Praticamente guarderò solo dei film, calcio zero :)
Tra l'altro ho provato in queste due sere a guardare le partite di calcio e non sono riuscito a notare quel difetto, quindi se non aumenta col tempo direi che posso stare tranquillo! :sperem:
 
Se con le partite è tutto ok si può dire che il tuo pannello è promosso. Quello è un test piuttosto affidabile, molto utilizzato dagli LCDisti... Il VB infatti è in difetto conosciuto soprattutto in quell'ambito.
Per il resto potrebbe persino migliorare ulteriormente, quindi da qui in poi sarai tu a dirci come evolve la cosa ;)
 
scusate la mia ignoranza...:Dma chiedere il recesso nn significa eventualmente sostituire il tv con un altro giusto? bensì solo restituirlo (a mie spese) e con la restituzione della cifra versata. grazie
 
Sì, il recesso è la restituzione del prodotto e il rimborso della cifra spesa. Secondo me è la soluzione migliore, che mette anche al riparo da problemi di disponibilità, visto anche la penuria di TV Panasonic che sembra esserci quest'anno in Italia... Inoltre fare un recesso perché non si è soddisfatti e poi riacquistare lo stesso prodotto nel medesimo negozio non è proprio il massimo. Considerate che non viene segnalato come guasto, e quindi il negozio potrebbe porsi la domanda: "ma se non gli piace, perché lo ricompra?"...
 
MauroHOP
Ho rimosso il tuo post, e anche quelli seguenti.
Siamo ai limiti del terrorismo psicologico, per quanto mi riguarda.
Una persona arriva in un thread e cita un amico X che lavora in un posto Y, il quale gli avrebbe detto la cosa Z.
Mi chiedo anche, onestamente, per quale motivo diate così tanta rilevanza a messaggi di questo tipo.
Oltre a questo avrei un milione di obiezioni verso quello che hai scritto.
Mi riservo comunque di prendere provvedimenti, prossimamente.
 
MauroHOP
Ho rimosso il tuo post, e anche quelli seguenti.
Siamo ai limiti del terrorismo psicologico, per quanto mi riguarda.
Una persona arriva in un thread e cita un amico X che lavora in un posto Y, il quale gli avrebbe detto la cosa Z.
Mi chiedo anche, onestamente, per quale motivo diate così tanta rilevanza a messaggi di questo tipo.
Ol..........[CUT]

Mi scuso ABAP pensavo fosse una cosa onesta da dire...Mica ho detto che quello che mi hanno riferito è legge. Però mi sembrava corretto riportarlo...se era fuori discussione hai fatto bene, lo avrei editato anchio se me lo accennavi.
Scusate per il mio post, pensavo potesse servire...
 
oggi ho fatto un salto al mw di zona e c'erano 2 panasonic .
entrambi della serie ut50 una da 42 e uno da 50".
entrambi con immagine azzurra con forma geometrice a spirale ma senza scorrimenti laterale dell'inquadratura.
ebbene , solo sul 42" ho visto una leggera striscia sulla destra mentre il 50" sembrava perfetto , ripeto immagini pressoche fisse.
poi , sopra c'era un pana. led wt50 da 47" ... devo dire che faceva un figurone.
 
oggi ho chiamato panasonic italia e subito dopo un centro assistenza piu' vicino...esposto il mio problema mi ha risposto...: mandami una foto altrimenti a casa nn arrivo solo per vedere delle linee ipotetiche bianche...purtroppo nn abbiamo alcuna segnalazione del difetto riscontrato, se le noti solo in determinate condizioni nn è detto che sia un difetto....:cry: inoltre il buzz che senti dietro al tv e normale... al massimo chiama il negoziante e proponi la sostituzione dell'apparecchio....:eek:
sentito anche il negozio on line...mi hanno aperto un'istruttoria per verifica danno ed eventuale sostituzione in garanzia del prodotto...visto che mi e' arrivato da neanche 3/4 gg lavorativi...:D
Ho fatto bene? :confused:
 
caric posso dirti una cosa sola, chiama un altro centro assistenza, un atteggiamento così mi sembra poco corretto.
Io quando ho chiamato il centro assistenza ed ho esposto il problema del buzz mi hanno chiesto solo di provare a sentire in quale lato del tv si sente maggiormente, per capire quale scheda possa essere, dopodichè mi hanno ordinato la scheda di alimentazione che sto aspettando vengano a montarmi.
Direi per ora estremamente corretti, ma se mi avessero risposto come a te, chiamavo sicuramente un altro CAT!
Se invece te lo cambiano dal negozio direttamente tanto meglio :)
Io spero solo che non facciano danni quando vengono ad aprirmi il tv :eek:
 
Che io sappia, almeno con Samsung è così... è Panasonic che nel suo servizio assistenza ti invia al CAT di competenza, si può scegliere autonomamente?

Non sapevo.

Interessante l'articolo, veramente molto ben fatto e con argomentazioni piuttosto tecniche di notevole valore aggiunto.
 
Si puoi scegliere autonomamente, Panasonic ti dice solo di rivolgerti al CAT più vicino a casa, poi scegli tu dall'elenco che il sito ti propone, almeno io ho fatto così :)
 
si si lo scelgo io il cat piu' vicino....quello piu' vicino e' stato così...chiamero quello piu' lontano allora...;) cmq sono in attesa che il negozio mi dia delucidazioni in merito, cmq continuando la visione....E? un TV DELLA MADONNA a parte questo "lieve" difetto!!! :D
appena ho notizie vi terro' informati...almeno da poter servire per qualcun altro ok? ;) un saluto a tutti!
senza internet forse nn avrei saputo tutte queste info...!! W LA RETE!!!
 
ciao a tutti ragazzi vi segnalo io cosa mi è successo:
venduto pio 428xd (non lo avessi mai fatto) già prima ero in possesso di un pana 37 pollici col purple snake e vabbè riparato e tutto ok però.......ora prendo al posto del pio un pana 50gt50 e appena arrivato panico da tv in sd che dire vabbè non ne parliuamo qua ma per il resto?? metto il dvd merighi tanto caro a me con in scalata bluray samung e cavi che meritano e viene fuori alone verde di circa 30 cm di lunghezza per 15 20 di larghezza diciamo al centro non eccessivamente evidente e soprattutto una disuniformità del pannello che nella parte sinistra era tendenzialmente più scura e verdognola mentre a destra più chiara ed azzurrina (sempre e lo ripeto non eccessivamente evidente e che nella normale visione probabilemnte quasi mai percettibile); seconda scoperta vb sulla parte destra quasi come la foto che ho visto postato prima ma devo dire anche qui poco evidente ma comunque c'è. dulci in fundo ecco il buzz molto più evidente del predecessore 428xd e come menzionato anche qui eccessivo nelle scene molto chiare e visto che era all'interno di una nicchia chiaramente se da dietro non può uscire si sentiva venire fuori come ronzio fastidioso.
poi stranamente quello che ho pensato (e spero di non pensarlo solo io) è che nelle scene molto scure l'immagine che ne risultava era piena di puntini (credo dithering) in movimento che impastavano la stessa tirando fuori un effetto nebbia veramente sgradevole. ora sono io che rompo troppo o sono tutti così? visionata la scena numero nove del film real steel in br dove ho notato la sgradevolezza ho poi contattato un amico che era in possesso del 50vt30 e devo dire che la stessa cosa la si nota anche sul suo anche se in modo minore. non vi dico che cosa penso altrimenti mi uccidete comunque per me sono troppi i problemi riscontrati e visto e sentito assistenza pana hanno detto che lo avrebbero preso a casa perchè non mandano più tecnici in giro ma prelevano e intervengono solo in sede ma fortunatamente dove l'ho comprato anche se superati i canonici dieci gg hanno accettato un reso per contro mi inviano un vt50 (non gratis chiaramente) ma almeno ho e spero tanto ancora un possibilità da gestire per averne uno "accettabile".
tanto detto è stato da me rilevato con occhio attento e sono consapevole e anche speranzoso che altri siano pienamente soddisfatti resta comunque il fatto che anche se tutto in modo lieve e forse da tanti anche accettabile o trascurabile o invisibile comunque per me era inaccettabile (vista la cifra non indifferenti ed in periodo di crisi non bassa) quindi aspetto e spero il vt50 e appena arrivato vi farò certamente sapere.
grazie da penni
 
Ultima modifica:
Oggi è venuto il il CAT per sistemare il ronzio..o meglio far finta di sistemare.
Il tecnico ha detto che il ronzio è normale e cambiando la scheda avrebbe fatto uguale, ma ha anche palesemente detto che se cambiava la scheda e il ronzio era lo stesso, poi panasonic faceva pagare a lui la scheda di alimentazione sostituita.
In pratica non si è voluto sbattere.
In compenso ha sbattuto ben benino il mio televisore, sono rimasto sconcertato da come li trattano, cioè hai già detto che non fai nulla al tv, ma no non basta, prima si è appoggiato con comodo sopra al tv, poi doveva vedere il seriale sul retro e non vi dico le manovre, l'ha inclinato verso di sè con una semplice mano appoggiata sul bordo superiore, quindi tutto il peso di tv e base sul bordo frontale della base (stavo già vedendo l'attacco tra base e tv spaccarsi, evidentemente è più resistente di quanto pensassi), poi ruotandolo per guardare dietro ha sbattuto l'altro lato contro la mensola, cioè l'ha sballottato come un pezzo di plastica da 10 euro, ma scherziamo?? Per di più su un televisore dove hai già detto che non intervieni?? Ma non lo tocchi neanche e te ne vai! (Tutto questo è durato un paio di minuti, non ho neanche avuto il tempo di impedirgli di maneggiarlo così che già aveva fatto tutto!).

Una lezione l'ho imparata, mai più tecnici a casa, prossima volta che compro un tv, se ha difetti tollerabili me lo tengo così, altrimenti solo ed esclusivamente recesso, c'è modo e modo di trattare le cose, sarà anche vero che ne maneggiano ogni giorni di televisori, ma non vieni a casa mia a sbatocchiarmi il mio tv nuovo di pacca in questo modo, poi per cosa, per vedere un seriale che potevo darglielo io??

Assistenza panasonic bocciata in pieno :mad:
 
Top