• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Devo proprio rassegnarmi al BOSE?

Difficile trovare dei posti dove ascoltare delle focal dome nella mia zona di verona
Quale ampli consigliate di abbinare con queste?
Dicono in giro che focal esige pioneer e onkyo invece che marrantz o denon, è vero?

Difficile trovare dei posti dove ascoltare delle focal dome nella mia zona di verona
Quale ampli consigliate di abbinare con queste?
Dicono in giro che focal esige pioneer e onkyo invece che marrantz o denon, è vero?

la cosa è soggettiva....ognuno a i propi gusti.... non ce una regola.

Ho capito Asterlox, praticamente in parole povere il Bose è un sistema limitato e chiuso,
Comincio a cambiare un po' idea su quest'ultimo, .......[CUT]

Grande Tommy! Sono contento!
adesso prendi pure quello che vuoi (e ci mancherebbe altro) a me premeva solo che la tua scelta fosse consapevole ed informata ed adesso, secondo me, lo è!

Non vorrei andare off topic, ma allora voi esperti mi dovete dire oltre all'accoppiata
B&w m1 + denon

Delle focal dome + (non so cosa ci stia bene)
Cosa mi consigliate??

Le focal sono più compatte ed esteticamente meglio delle b&w a parere mio

Non vorrei andare off topic, ma allora voi esperti mi dovete dire oltre all'accoppiata
B&w m1 + denon

Delle focal dome + (non so cosa ci stia bene)
Cosa mi consigliate??
-I DENON sono tendenzialmente lineari quindi vanno bene un po' con tutto, FOCAL compresi, diciamo che tendono ad esaltarne le caratteristiche del diffusore connesso senza aggiungere ne' togliere.
SALVO.

Genelec non l'ho proprio mai sentita, sembra buona,
Ho dimenticato l'idea del bose, e già questo dicono sia un grande passo

Ma mi sono innamorato dell'estetica delle focal dome 5.1

Purtroppo non riesco a capire la differenza fra un ampli e un'altro da abbinare
Denon,marrantz, pioneer, onkyo
Non saprei quale scegliere

Pensavo ad un budget di 400-500 euro per l'ampli
Dite che sia troppo poco per un utilizzo domestico di film blu ray e ascolto musica??

Ultima modifica:
scusate ...visto che si parla di kit bose....
ho trovato un kit bose lifestyle v20 ( è il kit casse + sintoampli con dispaly separato di circa 3/4 anni fà) a circa 1000 euro usato.
che dite...può andare bene? cioè ...gli ingressi hdmi mi sembra ci siano...ma non so se ha decoder integrato dts ...insomma ho un TV lcd 46 samsung ultima generazione, un blu ray...una xbox...e vorrei appunto capire se è collegabile perfettamente.

lascia perdere...................1000 euro buttati nel cesso.

Molto meglio un onkyo 607-608, usato, + set indiana line tesi...................sfori con il budget ma' GODI alla grande, il subwoofer prendilo piu' avanti.

lascia perdere...................1000 euro buttati nel cesso.

Molto meglio un onkyo 607-608, usato, + set indiana line tesi...................sfori con il budget ma' GODI alla grande, il subwoofer prendilo piu' avanti.

al dire il vero ho già un sintoampli onkio 313 mi sembra...il piccolino o il mezzano...non ricordo, comunque preso circa due anni fà, con due colonne autocostruite ormai 20 anni fà su progetto coral con coni peerless...che vanno da favola.
è che volevo cambiare il centrale e i rear ( attualmente ho un kit sony sempre di tanti anni fà) con qualcosa di qualità...ma piccoli in quanto appena fatto arredamento nuovo e di livello...e dunque serve anche l'estetica.
se prendo solo i due satelliti e il centrale della bose...che vada bene con il resto?