• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Devo proprio rassegnarmi al BOSE?

Non so se è come dici ,li ho ascoltati si i Bose secondo me non valgono il loro costo e non è un gran che come suonano. Ma ognuno ha sue convinzioni giustamente, tu ascolti vari di impianti ne ai fatti? Ciaooo Melo

ciao any è un piacere risentirti . scusate ot

Non li vale quei soldi,di sistemini belli esteticamente c'è ne sono tanti,si sa le donne mirano sempre l'estetica .

Sulla parte in grassetto che ti ho quotato, che influenza alcune nostre scelte, ci sarebbe comunque da discutere. Il loro concetto di estetica in questo campo è finalizzato solo alla scomparsa degli elementi stessi, e non alla loro reale ''bellezza''. Per questo scelgono spesso sistemini tutti piccolini. Non perchè sono belli esteticamente, ma perchè sono il meno peggio dimensionalmente parlando.
Ho un amico che mi ha acquistato un sistema Logitech per PC, la prima cosa che ha fatto sua moglie è stato coprire uno dei due diffusori con un vasaccio vuoto !
E questa la chiamate estetica ?? Ho decisamente più gusto estetico io a questo punto.
Fortunatamente ho un bel caratterino pure io e nonostante abbia sentito molta resistenza prima di acquistare il mio impianto, mi sono comprato tutto lo stesso, a fatto avvenuto..ormai..c'era poco da controbattere :D.... e caspita, si scelgono 3/4 di casa, almeno una parete come Dio comanda potrò farmela no ??

Ultima modifica:
Bene , bravo, bis......................la stessa cosa che ho fatto io CON MIA MOGLIE , il salotto l' hai deciso tu', la camera pure, la cucina idem ma' non scassarmi i cogli@ni sul mio ANGOLETTO: E' SACRO !!!

Ciao da IVAN

Il loro concetto di estetica in questo campo è finalizzato solo alla scomparsa degli elementi stessi, e non alla loro reale ''bellezza''.

proprio cosi'.......

ma un progetto ed un'istallazione ben studiate possono fare la differenza. Niente cavi a vista di solito e' gia' un ottimo punto di partenza a prescidere da mini o maxi diffusori. Lo stesso vale per linee che si integrano con l'arradamento. A mio avviso di fronte a mobili (in questo caso casse) di buona fattura..... e mediamente sono meglio degli arredi stessi.... e' impossibili rimanere indifferenti... penso che la ricerca di immagini di impianti esteticamente ben integrati sia un ottimo punto di partenza per convincere le nostre compagne ad essere un po' piu' di larghe vedute nei confronti dei nostri impianti.

ma si sa e' una questione di estetica e daltronde sempre per estetica noi passiamo ore a discutere dei particolari sonori degli impianti....

Ciao

Credo che bose non riproduca tutte le frequenze (cosa voluta) propio per essere di facile inserimento in ambienti domestici, ho potuto ascoltarlo ed ho notato appunto questa cosa .
Forse mi sbagliero' ma questa e' stata la mia sensazione.
Apparte questa cosa bose se solo costasse una cifra ragionevole sarebbe una ottima soluzione per tutti coloro che sn in cerca di un'impianto funzionante al primo colpo senza starsi troppo a sbattere e ben suonante anche in ambienti poco idonei all' HT

Quoto chimera,
Non si tratta di far sparire i diffusori, nel caso si installi l'impianto in una salotto si deve integrarli nell'arredamento. Se si ha un arredamento classico e' difficile far digerire una coppia di rf82... Quando ho installato i surround in salotto ho scelto diffusori bianchi e integrati con il mobilio e mia moglie non ha battuto ciglio.

Resto comunque dell'idea che i sistemi bose abbiano un rapporto qualità prezzo molto sfavorevole. Ci sono valide alternative che suonano meglio con la stessa o minore spesa, focal dome, gallo, elipson. costruite meglio ed esteticamente sono molto più accattivanti.

GRANDE IVANO E' COSI CHE SI FA'

LE DONNE DEVONO STARE ALL'AQUAIO !!!!

Solo all' aquaio no..................pero' sono pochissime le donne-compagne che apprezzano la nostra passione: una e' la moglie-compagna di scomed99.

Altre non ne conosco....................Ciao maveric, buona giornata per oggi !!!

L'estetica di molte donne è alquanto discutibile!!!
Vogliamo parlare dei soprammobili/souvenir o del "servizio bello" dentro la vetrinetta??? :eek:

A casa mia vige una semplice regola:
tutto quello che non serve e/o non si usa, NON PUÒ' STARE!!!
...per tutto il resto ci veniamo incontro.

Ps: fortunatamente condividiamo molti interessi tra cui il cinema ;)

Ciao melo, sono ancora in alto mare, lo so che mi odierete tutti ma...
ho sempre in testa il bose V35.
estetica, semplicità di installazione e di utilizzo, sistema già pronto e settato, senza diventare matti con le regolazioni.

Però credo che non sarebbero male neanche le focal sib e cube abbinate ad un denon 1713...

se sei per bose prenditi bose e vivrai felice ,anche se può bastare il t20 bose (1700 euro risparmiate)l importante che tu sia contento

senza diventare matti con le regolazioni.

Premesso che chiaramente puoi prenderti quel che ti pare, non occorre inventarsi dei pretesti.... non è che devi installare un reattore nucleare, cosa vuoi diventare matto?
Anche i sinto entry level più 'sgrausi' hanno le regolazioni automatiche ormai....

No, scusa asterlox forse mi sono interpretato male, io volevo solo dire che
Non vorrei rischiare di prendere dei diffusori e un sinto, per poi non riuscire a regolarli nella maniera corretta, ritrovandomi a smanettare cercando continuamente di ottenere risultati migliori.
Ora non voglio elogiare e cercare pretesti, sia chiaro, ma Bose credo che non necessiti di questi accorgimenti dando già da subito tutto quello che può offrire
Correggetemi se sbaglio, perché magari sto facendo un ragionamento da pazzo schizzato.

vai con BOSE T20 . e vivi F.E.L.I.C.E., ps, io ho preso bose cinemate(2+1)per la camera da letto , e sono +++++++ contento .

Tranquillo Tommy, non avevo capito cosa intendevi:
probabilmente più che alle regolazioni, che di fatto non ci sono ne sul bose ne con l'Ht vero, ti riferisci alla facilità d'installazione, anche se presumo i fili li abbia pure il bose. Ma è più o meno lo stesso con sinto e casse Ht, alla fine si tratta pur sempre di attaccare dei fili nei connettori giusti.

Quando ho messo in piedi io l'HT qualche anno fa ero totalmente inesperto ma non è che sia diventato matto, ho allungato semplicemente 150 euro a chi è venuto a farmi l'installazione....credo nel tuo caso la differenza di prezzo a favore dell'HT consenta abbondantemente una scelta di questo tipo, anzi hai voglia...ed alla fine una volta installato l'HT lo accendi e va esattamente come l'altro. Tutti i sinto vanno con tutte le casse, vai tranquillo, non ci sono strane alchimie da azzeccare

Mi verrebbe poi da aggiungere che anche la più "sgangherata" e mal settata delle accoppiate sinto+casse, se mai ce ne sono perchè non stiamo parlando di audio stereo high end, suoneranno come e meglio della controparte di cui stiamo parlando.
Sarebbe forse la stessa cosa (ma proprio forse) senonchè un'opzione permette di tenersi in tasca 2k euro circa, rispetto all'altro .

Io credo che in questo modo, a cose fatte, vivrai ancora più FELICE con 2k euro in più in tasca.
Quanto sopra, qualora non fosse chiaro, sempre e solo IMHO.

sai che ioormai non commento piu' pero' se decidi il bose vai di t20 evita il v35 come dice melo.il t20 è sufficiente ascolta uno che ama bose.poi se decidi per altro ben venga contento tu,ma se decidi bose t20 e risparmi non poco e suonano alla stessa maniera la differenza è dock iphone ipod,possibilita di trasmettere musica in tutta la casa e la radio.