Denon DCD-1510AE

  • Autore discussione Autore discussione wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Doraimon ha detto:
...Se, come immagino, la modifica di Alberto estende basse a alte frequenze dando ancor maggior senso di ampliamento alla scena ci sarà da leccarsi i baffi.

Aggiungici pure naturalezza, maggior focalizzazione, ricchezza armonica...altro che baffi :D
 
Sbagliato, mi e' piaciuto molto il 2000 di Giuseppe.
Il Ki lite mi e' piaciuto, pero' gli preferisco il 2010...
Lector? Ti piace vincere ( quasi ) facile eh??..
 
No, ragà... ancora un KI-lite non si è visto in giro... le mie sono deduzioni in base alla media delle esperienze con i Marantz delle varie fasce e delle ultime elaborazioni dell'ingegnere.

Certo, appena ne dovesse arrivare uno, se ne potrà riparlare...:rolleyes:
 
Doraimon ha detto:
Abbastanza?
Non ti sprecare :D !
Per te esiste solo il CD31 ahaha.
Eh eh eh... magari è anche vero, ma bisogna ammettere che il 31 è uscito un pò "ercolinizzato" dalla cura ricostituente... gran bel lettore! :)
 
Non ho detto questo,il "quasi",sta a significare che va a gusti personali,teoricamente sono di fasce differenti ma,alla fine è il proprio orecchio che decide.
Personalmente non amo Lector ma,non ho mai confrontato i tre lettori assieme, ma solo singolarmente e, dei tre quello che ho gradito di piu' è stato il 2010.Questo non vuo ldire che sia il migliore dei tre,ma solo che a me è piaciuto di piu'
 
brazov ha detto:
Alberto,
fai vedere a Giorgio l'ospitalità Siciliana.
Appena arriva il Denon,accoglietelo con:Cassata,cannoli e "pane e Panelle".
Poi,al suo ritorno, ci sarà un confronto all'arma bianca con il CD31.:D :D
Se l'ha spedito ieri, domani a quest'ora sarà già qui a riposarsi dal viaggio in un angolino fresco :p del laboratorio... però non sono certo che gradisca cassata e cannoli... meglio stagno all'argento e cavi isolati in teflon... ah ah ah! :D
 
Questo non vuol dire che sia il migliore dei tre, ma solo che a me è piaciuto di piu'
Guarda, Vito... per me il 2010 è stata la sorpresa dell'anno... non credevo che la Denon potesse superarsi in quel modo e a breve distanza dall'ultimo ottimo lettore...:cool:

Non vedo l'ora che arrivi, è splendido anche da usare come DAC... stamattina avevo un DAC North Star 192 moddato collegato al lettore DVD e mentre lavoravamo a imballare alcune macchine da spedire, con l'ingegnere ci siam goduti uno stupendo concerto jazz con Sarah Vaughan, Ron Carter, Dizzie Gillespie, Chuck Mangione e altri mostri sacri... è stata una goduria e la mattinata è svanita in un soffio...:) lettori come questo soddisfano due esigenze al prezzo di una, è stata un'ottima idea da parte della Denon.
 
Doraimon ha detto:
Alberto ma anche il Ki Lite è un DAC esterno..... chissà che non sia lui la sorpresa dell'anno :D !
Nulla è escluso...;)
Ultimamente le sorprese non sono mancate... buon segno, vuol dire che tutte le ditte si son messe d'impegno per aumentare il contenuto tecnologico reale delle loro macchine migliori.
 
Vito il problema è che non ci riesco, sono troppo innamorato del suono Marantz...almeno per quel che riguarda le sorgenti. Ogni tanto cerco di fare qualche confronto ma alla fine gira e rigira anche alla cieca torno sempre sul Marantz.
Tieni presente che il Ki Lite, in un certo qual modo, è l'evoluzione del Ki Pearl dato che gli hanno aggiunto la funzione DAC grazie all'ingresso digitale sul retro. Probabilmente, anzi sicuramente, come meccanica e come chassis è stato costruito al risparmio rispetto al fratello maggiore ma per il resto siamo lì (alla metà del prezzo però).
Dato che ormai uso solo musica liquida NON COMPRESSA, tramite la porta USB (ma tu non sai che vuol dire eheheh), della meccanica mi interessa poco o niente. Non metto un CD nel lettore da almeno 3 mesi.....

Fin'ora tra i lettori ascoltati è quello che ha il maggior "respiro".... e scusa se è poco!
Ho da poco finito di ascoltare la Canzone di Marinella di De Andrè e Mina e mi sono quasi commosso..... da pelle d'oca!
 
Ultima modifica:
Pensa,io non riesco proprio a digerirla(al momento) la liquida..Ho anche preso il Musicstreamer HRT II,collegato al Mac e alle Monitor Audio,e lo ascolta la mia compagna gironzolando per casa.
Poi quando decide di farsi un'ascolto un po piu' impegnativo(sdraiata sul divano),accende i Primare e fa andare le Spendor..
 
Ho da poco finito di ascoltare la Canzone di Marinella di De Andrè e Mina e mi sono quasi commosso..... da pelle d'oca![/QUOTE]

Dai non piangere... ma,sorridi.:D :D :D ..
Ah!! L'amore....
 
Dovresti provare la liquida nell'impianto principale ma utilizzando un DAC con le balls! ;)
Nel mio impianto la differenze tra CD e files Wave è prossima allo ZERO ma la comodità di avere un catalogo di brani a portata di mano non ha prezzo!
 
Ultima modifica:
Più che il DAC con le sfere :D è necessario un sistema di memorizzazione/lettura da PC o equivalente di qualità vera, reale, scevro dai numerosissimi problemi di "timing" e di flusso regolare di dati tipico di queste macchine... altrimenti ti becchi una gamma medioalta come quella che ho sentito io, che assomigliava ai vecchi sacchetti di carta giallognola e rigida della Standa... una specie di trickcrickcrossch continuo... non so se rendo l'idea, ma ben oltre l'inascoltabile...:cry:
 
In caso di DAC interno? Io non ho di questi problemi per fortuna.
Come ho scritto poc'anzi la differenza tra pendrive e CD è prossima allo zero.

La modifica riguarda solo gli stadi di uscita, giusto? Quindi nel mio caso ne usufruirei anche continuando a leggere da USB?
 
Ragazzi piccolo tributo alla Aurion che oggi mi ha ospitato.
Ne approfitto perchè ho visto che uno degli ingegnieri sta postando proprio oggi.
Che dire ottima ospitalità,preparazione,e super competenza sotto tutti i punti di vista.
Oggi Il sig.Alberto mi ha fatto fare delle prove meravigliose che mi hanno fatto capire sempre di piu' l'importanza di conoscere bene i propri prodotti.
E chi fosse scettico consiglio se può, di andare a farsi modificare il proprio lettore perchè una volta fatto non potrete piu' tornare indietro e vi chiederete se è sempre il vostro lettore che suona.
Oltre questo, vorrei dire facendo un "piccolo OT"che ho ascoltato anche le loro elettroniche(pre e finale anzi Finalone),di cui mi sono veramente innamorato.
Infatti penso proprio che mi farò confezionare il loro meraviglioso finale.
Ragazzi venite giu' in sicilia che oltre il mare,il cibo,e la buona gente adesso abbiamo anche il grande Audio!
 
-SMILE- ha detto:
Guarda, Vito... per me il 2010 è stata la sorpresa dell'anno... non credevo che la Denon potesse superarsi in quel modo e a breve distanza dall'ultimo ottimo lettore...:cool:

bè, tornando a bomba (vi ricordo che sono l'autore del thread ;) ) direi che si è parlato, in 7 pagine di discussione, di bellissime macchine.
Il problema (per così dire) è che, secondo me, abbiamo mischiato mele con pere, parlando di macchine dal costo molto diverso tra di loro.

Quindi va bene aiutarmi nella scelta, ma partendo dal Denon 1510,che costa 940 euro, siamo arrivati a parlare di:
- Marantz KI Pearl Lite (1200 euro)
- Denon DCD 2010 (1850 euro)

E' troppo facile dire "ci aggiungi 300 euro e compri la macchina xxx", ma così facendo arriviamo a cifre molto al di sopra di quelle che mi ero prefissato di spendere: ovvio che il 2010 suoni meglio del 1510, costa il doppio!!! ;)
 
In street Price il Ki Lite si trova anche a 1150 euro....per 200 euro un pensierino ce lo farei considerando che legge files Wav e può essere utilizzato come DAC ;)
Inoltre è già in parte moddato da Ken Ishiwata eheheh!
 
Ultima modifica:
Top