Denon DCD-1510AE

  • Autore discussione Autore discussione wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Morpho ha detto:
@ antonio leone
Antonio, prescindendo da prezzo, catena e DAC, per prestazione musicale acquisteresti il Denon DCD-1510 o il Marantz SA-KI Pearl Lite?
Li collocheresti nella stessa fascia oppure ritieni uno abbastanza 'superiore' all'altro?
se sì hanno sistemi da ""Aprire"" un pò il ki pearl al contrario il Denon
 
hoppio24 ha detto:
Mi intrometto brevemente in questa discussione semplicemente per esprimere la mia impressione sul denon 1510 e sul vecchio modello 1500.
Mi permetto di farlo solo ed esclusivamente perchè li ho avuti entrambi e posso dire che c'è una bella differenza tra il nuovo e il vecchio modello,dove stravince il nuovo, sopp perchè è stato tra le tante cose rifatto internamente migliarandolo non poco.
condivido in toto
 
Io credo che alla fine le differenze tra lettori cd siano molto più sottili di quanto si pensi: spetta a ognuno, poi, giudicare se quel "di più" giustifichi i soldi spesi.

In ogni caso mi sembra che il Denon 1510 possa essere un ottimo acquisto, dall'eccellente rapporto qualità/prezzo: non dimentichiamoci che il Pearl Lite costa 300 euro in più e, a quanto pare, non è certamente di un'altra categoria, rispetto al Denon.

Quindi direi che la migliore scelta è rappresentata dal Denon, se non si ha la necessità di un DAC per files ad alta risoluzione.

Un'ultima domanda: tutti questi SACD (8003, Pearl Lite, 1510) sono solo stereo, giusto? In caso di SACD 5.1, quindi, si può solo ascoltare un downmix a 2 canali... :rolleyes:
 
Certo, solo in due canali, ma con un lettore di qualità è un gran bell'ascoltare... ultimamente la qualità media dei filtri digitali usati dai lettori si è alzata notevolmente, così come la resa degli ultimi chip DAC, e alla fine si ottengono risultati sorprendenti... a una frazione del prezzo delle "macchine di riferimento" di solo pochi anni fa...:cry:
 
antonio leone ha detto:
se sì hanno sistemi da ""Aprire"" un pò il ki pearl al contrario il Denon
Grazie. :)
Un amico era indeciso tra i due, ma dopo aver scoperto che dall'usb il Denon non legge file wave (almeno così sembrerebbe) è probabile che lo depenni dalla lista.
 
Visto che abbiamo il piacere di avere nel forum un nuovo amico specializzato in upgrade, l'eventuale "abarthizzazione", renderebbe meglio sul Denon 1510 o sul KI-lite?
 
Grazie a tutti per il commovente :cry: benvenuto... ancora un pò e mi spingerete a candidarmi da qualche parte...:D

Per quanto riguarda la convenienza tra la moddatura del 1510 e del Pearl... beh, il massimo sarebbe poterli confrontare direttamente, cosa attualmente impossibile.

Tuttavia, viste (e sentite :p ) le notevoli ultime moddature dell'ingegnere in zona Marantz... e considerato il livello del modello Denon in oggetto, credo si possa propendere per il Marantz.

Se si parlasse del 2010 la risposta sarebbe molto diversa...:cool:
 
Alberto sò che è in arrivo un bel 2010 in questi giorni :p :D

Ho avuto il DCD-1500AE che non mi è mai piaciuto, il 1510 da quello che si sente in giro e come confermato da Antonio, sembra essere proprio un'altra macchina. Il K-Pearl Lite, che conosco benissimo, è decisamente un'altra macchina ancora, io la preferisco anche al 2010...liscio ovviamente.
 
Ciao Alberto, anche io come Giuseppe preferisco il Ki Lite al 2010.
Tu hai avuto modo di confrontarli...lisci?

@Giusespo70
Giorgio si è deciso?
 
Alberto,
fai vedere a Giorgio l'ospitalità Siciliana.
Appena arriva il Denon,accoglietelo con:Cassata,cannoli e "pane e Panelle".
Poi,al suo ritorno, ci sarà un confronto all'arma bianca con il CD31.:D :D

Ps.Anche a me è piaciuto abbastanza il KI Lite,rispetto al 1510..
 
Abbastanza?
Non ti sprecare :D !
Per te esiste solo il CD31 ahaha.

Le medie del Ki Lite si mettono in saccoccia anche quelle del Lector CDP7 MKII! Se, come immagino, la modifica di Alberto estende basse a alte frequenze dando ancor maggior senso di ampliamento alla scena ci sarà da leccarsi i baffi.
 
Top