Denon DCD-1510AE

• Autore discussione Autore discussione wolf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Doraimon ha detto:
Parla del Lite ma io consiglierei a Salvo di fare un confronto con il suo 8003, solo così potrà rendersene conto da solo.
-Grazie del consiglio ma, prima di comprare il mio SA 8003, lo confrontai con il 5003, il denon dcd 1500ae ed altri lettori e questo mi sembro' superiore ma evidentemente mi sbagliavo visto che altri asseriscono che l'8003 suona come il 6003(almenocche' qualcuno non mi verra' anche a "raccontare" che il 6003 suona molto ma molto meglio del 5003....), quindi mi fido.....;)
SALVO.

Cosa c'entra il 5003?
E' tutto diverso dal 6003 ad esempio, a partire dal DAc che utilizza ;) !
Per non parlare del Denon 1500 che fà "ca@@re"...scusate il termine!!! Il 6003 nel confronto con il 1500 l'ha stracciato su tutti i fronti!

Doraimon ha detto:
Cosa c'entra il 5003?
E' tutto diverso dal 6003 ad esempio, a partire dal DAc che utilizza ;) !
Per non parlare del Denon 1500 che fà "ca@@re"...scusate il termine!!! Il 6003 nel confronto con il 1500 l'ha stracciato su tutti i fronti!
-Mentre il 1510 addirittura ha compiuto il "grande miracolo" di superare alla grande l'8003....! certo che tra LOURDES ed il mondo dell'HIFI non c'e' alcuna differenza....!:D :D
SALVO.

Il 1510 non l'ho sentito e quindi non ti sò dire....e poi dove hai letto che ha surclassato l'8003?
Cmq stiamo facendo solo chiacchiere.....dei lettori di cui parli non ne hai sentito nemmeno 1 a parte l'8003 che possiedi. Vatti a fare qualche ascolto/confronto e poi ne discutiamo altrimenti parliamo di aria fritta, di "trova la differenza" sulle foto e di miracoli e allucinazioni.

Doraimon ha detto:
Il 1510 non l'ho sentito e quindi non ti sò dire....e poi dove hai letto che ha surclassato l'8003?
Cmq stiamo facendo solo chiacchiere.....dei lettori di cui parli non ne hai sentito nemmeno 1 a parte l'8003 che possiedi. Vatti a fare qualche ascolto/confronto e poi ne discutiamo altrimenti parliamo di aria fritta, di "trova la differenza" sulle foto e di miracoli e allucinazioni.
ASCOLTA, HO 46 ANNI, SONO UN TECNICO E MI OCCUPO DI HIFI DAl 1980, di lettori ne ho ascoltati almeno un migliaio e cerca di essere piu' razionale quando parli, la verita' e' che l'SA 8003 e' un gran bel lettore, non e' uscito fuori produzione, che il KI PEAR LITE e' un po' superiore e piu' completo dell'8003 e che vale a stento le 400 euro in piu' che costa.
Inoltre, sia il YAMAHA AS1000, sia il NAD (di cui non ricordo la sigla), sia il DENON 1500ae che lo stesso economico 5003 che ho confrontato col mio erano tutti dei buoni lettori ma l'8003 l'ho preferito per brillantezza e dinamica, piuttosto, la prossima volta tu, anzicche' buttare soldi ogni 2-3 anni, cerca d'ascoltare gli apparecchi con gli occhi chiusi (come ho sempre fatto io da trent'anni a questa parte), cosi' soltanto ti renderai conto come si usano i vocaboli, oggi ci mettiamo spesso il termine MOLTO per indicare POCO....:confused:

Vabbè ci rinuncio!!!
Pensala come ti pare e ascolta come preferisci.....non sono certo problemi miei!
Io riporto le mie esperienze da operatore del settore, tu le tue....fine della discussione ;) .

Tra parentesi, la quantificazione in moneta dei miglioramenti non sei certo tu a stabilirla, quello che per te vale 100 euro per me ne potrebbe valere 1000..... giusto per chiarirsi!!!
Inoltre mi sembra che un pò tutti (quelli che li hanno sentiti) ti stanno dicendo la stessa cosa riguardo ai lettori di cui discutiamo e tu (pur non avendoli sentiti) continui a sostenere il contrario.
Ora visto che io ho 40 anni e tu 46 anni, se l'età gioca un ruolo fondamentale in questa discussione allora hai vinto tu eheheh.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Vabbè ci rinuncio!!!
Pensala come ti pare e ascolta come preferisci.....non sono certo problemi miei!
Io riporto le mie esperienze da operatore del settore, tu le tue....fine della discussione ;) .

Tra parentesi, la quantificazione in moneta dei miglioramenti non sei certo tu a stabilirla, quello che per te vale 100 euro per me ne potrebbe valere 1000..... giusto per chiarirsi!!!
Inoltre mi sembra che un pò tutti (quelli che li hanno sentiti) ti stanno dicendo la stessa cosa riguardo ai lettori di cui discutiamo e tu (pur non avendoli sentiti) continui a sostenere il contrario.
Ora visto che io ho 40 anni e tu 46 anni, se l'età gioca un ruolo fondamentale in questa discussione allora hai vinto tu eheheh.
-Lo sai che ti dico, dato che tu insisti sempre dicendo "che io non li ho mai sentiti" nonostante ti abbia scritto piu' volte anche i modelli che ho ascoltato, quindi mi prendi per bugiardo, io non credo che tu abbia mai posseduti questi apparecchi e, come tutti i negozianti (ammesso che tu lo sia....), hai interesse a spingere determinati apparecchi e con questo chiudo il discorso.....

Come al solito, si trasforma tutto in tifo: eppure mi sembrava chiaro ciò che ha scritto Doraimon...
Non dimentichiamo che il SA-KI Pearl Lite è anche un DAC...

antonio leone ha detto:
l'8003 è fuori produzione da più di un anno........li hanno di sicuro a magazzino?
Quoto.
Spesso si scopre soltanto in un secondo momento la disponibilità di un prodotto.
Certo, qualcuno può sempre averne qualche pezzo a magazzino...

@ antonio leone
Antonio, prescindendo da prezzo, catena e DAC, per prestazione musicale acquisteresti il Denon DCD-1510 o il Marantz SA-KI Pearl Lite?
Li collocheresti nella stessa fascia oppure ritieni uno abbastanza 'superiore' all'altro?

Ultima modifica:
Magoturi tu stai parlando del CD6003 e del Ki Lite e non mi sembra che li hai nominati tra i lettori ascoltati quindi come fai a dire che il 6003 è di molto inferiore all'8003 e che il Ki Lite non è che sia così avanti?
Non sarai mica un mago di nick e di fatto? :wtf: :D

PS: si vede che scrivi da poco nel forum e che non mi conosci.....questi lettori IO li ho avuti tutti!!!
Ti dico pure un'altra cosa, se adesso si sà per certo che il tuo lettore (8003) usa lo stesso DAC sia per la porta USB che per il CD lo devi a me e alla disponibilità del Dr. Di Bella (resp. commerciale) della Marantz.

Ultima modifica:
Lo era anche prima ma,adesso è una favola da raccontare ed ascoltare piu che altro...:D :D :D :D

Hai parlato con Gianni Eh? Te lo ha detto che anche l30 non è poi sta gran schifezza??

Il CD31 è sempre stato un ottimo lettore!

Quando deciderò di migliorare probabilemnte spedirò anche il mio Ki Lite a Castelvetrano :D

Mi intrometto brevemente in questa discussione semplicemente per esprimere la mia impressione sul denon 1510 e sul vecchio modello 1500.
Mi permetto di farlo solo ed esclusivamente perchè li ho avuti entrambi e posso dire che c'è una bella differenza tra il nuovo e il vecchio modello,dove stravince il nuovo, sopp perchè è stato tra le tante cose rifatto internamente migliarandolo non poco.Certo non è un lettore da svariate migliaia di euro però fà bene il suo lavoro.
Io ero intenzionato avendo rifatto l'impianto a cambiare lettore optando per qualcosa di decisamente migliore( anche perchè mi è stato giustemente suggerito),ma mi sono detto visto che abito a Palermo e arrivo in poco a Castelvetrano perchè prima di spendere 2000 e passa euro non faccio la prova e lo modifico???? poi si vedrà....tentar non nuoce
Bene posso dire che è completamente un'altro lettore e che suona divinamente con una precisione notevole.
Ed io ne ho ascoltati anche parecchi,(esoteric,rotel,audioanalogue,marantz,mcIntosh ecc)quindi se molti consigliano un prodotto penso che un motivo ci sia, poi non necessariamente uno deve prendere il top(poi se uno se lo può permettere..)ma può prendere sicuramentre un buon lettore come base di partenza e migliorarlo nel tempo con la modifica o cmq imparare a capire le differenza

Ultima modifica: