[DENON AVR-X1100W, AVR-X2100W, AVR-X3100W, AVR-X4100W] Gamma 2014

buona sera a tutti.....
sono in possesso di un AVR-X1100W, ...mi è capitato x 2 volte una cosa strana...
è come se fosse andato in blocco il denon....oggi x esempio, non riuscivo più a sentire la voce di un film che stavo vedendo tramite wd live hub collegato al denon....praticamente ho dovuto staccare la presa del denon e riattaccare, e tutto si è rimesso a posto...
è successo anche a voi? devo portarlo in assistenza dato che poco più di 1 mese?
grazie

Dopo una settimana di utilizzo, posto la mia esperienza personale con il Denon X1100, passando da uno Yamaha 473.

Lati positivi:
Il numero di HDMI superiore ed i Watt in più fanno sicuramente comodo. Buona impressione anche la qualità costruttiva, l'Audissey sembra funzionare bene anche se con la calibrazione YPAO non mi potevo lamentare.
Con la musica il suono mi sembra leggermente ovattato ma magari è solo questione di abitudine.
Pagato 350 Euro che per la completezza del prodotto direi che è un gran prezzo e se la giocherebbe con l'Onkyo 535...

Lati negativi:
- magari sono io ma l'ARC già impostato sul mio Bravia e che con il 473 funzionava perfettamente qui mi dà dei problemi...non riesco a pilotare le uscite HDMI accendendo la televisione e poi cambiando gli ingressi dal telecomando del Denon...su avsforums ho letto di diverse soluzioni ma sinceramente mi aspettavo qualcosa di più "straightforward"
- streaming dal cell via DLNA: funziona? Perché io non sono riuscito a trovare alcun modo per sfogliare i brani che ho sul cell e mandarli in streaming all'ampli. Con l'app Yamaha mi riusciva piuttosto facilmente.
- Airplay: non c'è modo di abilitarlo né fisicamente tramite telecomando o tasto sull'ampli né dall'applicazione. Teoricamente il dispositivo a valle che si collega con l'ampli esegue una sorta di Wake On LAN e lo abilita...di fatto questa connessione si può incantare e non è possibile impostare l'ampli in quella modalità di ricezione. Assurdo
- Bluetooth: se DLNA/AirPlay danno dei problemi, beh almeno direte voi c'è il Bluetooth...peccato, che quando parte lo streaming, a volte, non riesca a bufferizzare abbastanza la canzone in esecuzione e quindi fa un effetto di lag/accelerazione del brano
- commento generale sull'app: faccagare.
Assolutamente non intuitiva, mancano delle impostazioni che sullo Yamaha avevo, lenta a recepire gli input dell'utente (ma questo vale anche per il telecomando tradizionale), look and feel che sa di vecchio, più i già citati limiti su DLNA. Speriamo in buone nuove come mi hanno anticipato su AVS

Al di là del prezzo e delle funzionalità aggiuntive, per ora, la mia esperienza utente non è affatto positiva.
Pur mancando di Bluetooth, a posteriori, forse sarei andato sull'accoppiata Yamaha 475 o 477...

P.S.: se qualcuno mi illumina su come far funzionare le situazioni che ho descritto, tanto meglio :)

Ultima modifica:
per arc e cec dopo averle impostate sull'avr e sul televisore, togli alimentazione sia all'avr sia alla tv, stacca il cavo poi riaccendi , e riattacca

ciao!
deciso a comprare un ampli di questa serie, ma vedo molti lati negativi.

Tra il 1100 e il 2100 sapete se c'è anche differenza di qualità audio? So che ci sono differenze di porte e Watt. Ma la qualità è la stessa?
grazie

Per pass-trough, Arc e Cec ricordatevi sempre , dopo avere impostato sia tv che avr, che dovete disconnettere i dispositivi dalla rete elettrica . accenderli e riconnettere il cavo hdmi. con Marantz è così e quindi probabilmente anche con Denon

buongiorno a tutti
appena iscritto e non so bene se questa discussione sia giusta o meno, in ogni caso vengo alla mia domanda, ho acquistato un Denon avr x4000 da un po' di mesi e mi trovo adesso nella necessità per il momento di affiancare dei buoni diffusori centrali da pavimento, diciamo che come uso il mio è di un 40% HT e per il resto musica, da indie pop a classica, la stanza misura circa 7 x 5
come budget vorrei rimanere sui 1500.00 eur....qualche consiglio per delle buone casse che suonino bene con un Denon?
Grazie in anticipo

io purtoppo dovrei metterlo dentro al mobile. Esiste qualcosa che mi porti fuori i comandi per usare il telecomando senza aprire ogni volta il mobile?

buona sera a tutti.....
sono in possesso di un AVR-X1100W, ...mi è capitato x 2 volte una cosa strana...
è come se fosse andato in blocco il denon....oggi x esempio, non riuscivo più a sentire la voce di un film che stavo vedendo tramite wd live hub collegato al denon....praticamente ho dovuto staccare la presa del denon e riattaccare, e tutto si è..........[CUT]

nessuno mi aiuta??

Salve a tutti,dopo qualche mesetto di prove con avr 2100w e diffusori jamo 626 hcs-3 +sub jamo 660 12" pongo un problema su ascolto stereo.
Tutto funziona correttamente (lato video-audio)in HT il risultato è devastante roba da far tremare tutto merito specialmente del sub(una bestia).
Per quanto riguarda l'ascolto stereo qui forse non riesco a trovare il setting più adatto ai miei gusti.
Cioè per sentire bene devo cambiare Audyssey da referece a L-R bypass così facendo il suono diventa molto più presente e potente.
Ho provato con direct - pure direct ma niente perdo in dinamica e bassi ho i diffusori tagliati a 80hz qualcuno mi può aiutare a risolvere ? Grazie

Io uso Audyssey flat e offset 10db e mi pare che la resa sia eccellente, parlo di qualità , termini come presente e potente non li capisco. l'ascolto musicale, ma non solo, deve essere Hi-Fi, non "potente". Imho.

Ultima modifica:
Io uso Audyssey flat e offset -10db e mi pare che la resa sia eccellente, parlo di qualità , termini come presente e potente non li capisco. l'ascolto musicale, ma non solo, deve essere Hi-Fi, non "potente". Imho.

Scusa la terminologia(primo impianto) ma non ci stò capendo più niente con le impo audyssey,in HT è perfetto.
Per potente e presente non so come spiegare,cioè le due torri diventano più piene a differenza del reference.
L'offset cosa fa di preciso?
Tu ascolti con sub o senza?(in stereo)

Si, certo ascolto con il sub , i miei frontali non scendono oltre il 70 Hz. il sub dovrebbe andare poco sotto i 30 Hz.
l'offset del Deq, sempre che il Denon 2100w ce l'abbia, ma penso di si, serve a centrare l'equalizzazione sul volume corretto di una traccia musicale. se lasci a zero, cosa che puoi fare, dai per scontato che la traccia sia registrata con un livello vicino a quello di riferimento di una colonna sonora cinematografica, con dinamica ai massimi livelli, invece normalmente non lo è perché un cd è abbastanza frequentemente registrato circa con un volume più alto (minore dinamica). l'offset 10 dB è quello medio da applicare per fare in modo che l'intervento del DEQ sia quello che si aspetta ovvero quello che ci dovrebbe fare sentire il brano come se lo stessimo ascoltando al volume di riferimento 0 db anche se magari siamo a -20 db. Per quello che dici dell'HT non saprei , come ti ho detto, se un film ha molti bassi è anche perché c'è il canale LFE. nel caso di un brano musicale non ti sei posto il dubbio che se non senti molti bassi forse non ci sono proprio e quindi è giusto che non si sentano? Il fatto è che con queste calibrazioni teoricamente almeno abbiamo un punto di riferimento oggettivo ma non mi pare che tu ne tenga conto.

PS: segui questa discussione http://www.avmagazine.it/forum/8-amplificatori-mch-e-decoder-ht/101992-audyssey-multeq-xt perché è utile a capire cose che io ignoravo totalmente fino a qualche settimana fa.

Ultima modifica:
Si, certo ascolto con il sub , i miei frontali non scendono oltre il 70 Hz. il sub dovrebbe andare poco sotto i 30 Hz.
l'offset del Deq, sempre che il Denon 2100w ce l'abbia, ma penso di si, serve a centrare l'equalizzazione sul volume corretto di una traccia musicale. se lasci a zero, cosa che puoi fare, dai per scontato che la traccia sia registr..........[CUT]

Hai perfettamente ragione,non ci ho pensato,effettivamente ci sono brani che di bass ne hanno anche troppo ma il mio problema è che in FLAT l'audio diventa piatto mentre in L-R bypass (non so se hai provato)l'audio si sente più forte i bass più corposi e con molta più dinamica,booh!! forse sono gusti,adesso provo con FLAT e offset a -10DB vediamo come va.