[Denon AVR-4308]

tutto ok. dopo aver contattato via e-mail l'assistenza tecnica denon x la sardegna e aver ricevuto immediata risposta ho controllato i parametri di configurazione e ho trovato l'inghippo, per errore avevo settato solo hdmi2 in out e non entrambe le porte o solo la 1.
meglio così.
 
ho letto tutto i post, ma ho un problema con collegamento PS3.o perlomenno ho un dubbio.
Ho scelto bitstream e l'audio del film in true HD o in dolby+: sull' ampli sul display appare sempre multi ch in.
va bene o c'è modo di far comparire true HD o dolby+?
 
penso di avere trovato la risposta nel post #194.
con PS3 solo Multi ch in.
però mi appare lo stesso con lettore HD-DVD della XBOX sapete per caso se ci sia lo stesso tipo di problema?
 
Consigli.........
Ho installato la scorsa notte il mio bel 4308 nuovo nuovo di zecca in sostituzione di un AZ-1 che non nascondo... negli anni mi ha dato grosse soddisfazioni.
Ora, collegato e configurato tutto a dovere volevo fare un paio di domande nella speranza di trovare qualkuno che mi possa dare consigli e delucidazioni.
Dal punto di vista dell'ascolto audio (DIRECT) ho trovato un notevole appiattimento delle frequenze medio alte, sia con sorgente compressa che non (per le basse no prob, ho un Canton da 250 W amplificato completamente configurabile in esterno), ora, credete che sia il caso che vada a configurare il taglio delle frequenze in manuale (EQ) in maniera da cercare di ritrovare l'ambiente di ascolto che avevo prima ? L'equalizzatore integrato fa il suo dovere o meglio lasciar perdere ?
Puo' essere che rispetto all'AZ-1 la corrente passante sia molto inferiore e che quindi la dinamica/brillantezza del suono ne risenta ?

Saluti

Dan
 
Ciao Dan,

prima di intervenire consiglierei un periodo di ascolto per far "abituare" l'orecchio :D Se dopo un congruo lasso di tempo non sei ancora soddisfatto prova a metterci le mani.

Ale
 
La notte scorsa dopo aver sistemato tutto a puntino ho fatto la prova con il mio DVD di riferimento (il Ritorno del Re) DTS ofc.
Bhe' che dire, la pressione sonora era la stessa se non maggiore del mio vecchio AZ-1 che sulla carta conta 30W rms in +. Suono preciso e brillante, avvolgente ed entusiasmante direi, le mie Energy, diffusori main,di solito non fanno fatica a pilotare segnali con corrente elevata ma in alcuni punti si sentiva il loro ansimare (basta non ne posso +).
Insomma dopo un 3 giorni passati nel dubbio di aver fatto un non buonissimo acquisto mi devo ricredere completamente. Questo ampli e' realmente entusiasmante dal punto di vista sonoro e l'accoppiata con il mio sistema di diffuzione, Energy, Ruark, Canton ne ha realmente guadagnato.

Unica pekka, se posso, e' lo stramaledetto telecomando. L'ingegnere che lo ha concepito secondo me dovrebbero metterlo ai lavori forzati a spaccare pietre.

Dan
 
@Echoing

Anche io, all' inizio, ho avuto problemi con il telecomando ma, dopo un po', ci si fa l' abitudine, come a tutte le cose. Per quanto riguarda l' ingegnere che lo ha progettato, bisognerebbe usare il telecomando dalla parte larga...... Magari, dopo un po', si abitua anche lui....:D
 
Ho letto con molto interesse tutti i post del thread.
Stò valutando la sostituzione dell'attuale sintoamplificatore (Onkyo TX-NR900 serie Integra) con qualcosa di attuale che sappia sfruttare le nuove codifiche audio "HD" e pilotare correttamente i diffusori che leggete in firma.

Sono molto indeciso, trascurando il costo di acquisto, trà il DENON AVR-4308 e l'Onkyo TX-NR905 a causa delle "peculiarità" dei diffusori utilizzati.
Ho ascoltato in negozio il 905 ed il fratellino minore Denon .... .
Su diffusori diversi (JBL e Canton) ho prediletto l'apertura dell' Onkyo e notato un minor "respiro" nella scena sonora per il Denon, comunque sempre rigoroso.
Semplicemente, il suono Denon, mi è sembrato molto meno enfatizzato e più appiattito sugli estremi alti della gamma audio.

Non sò se il 4308 differisce di molto a "musicalità" rispetto il 3808 che ho ascoltato .... .

Da quì nascono le domande da chi già possiede ed usa questo sistema Denon :

  • Avete mai fatto comparazioni dirette trà il 4308 ed il 905, se sì con quale risultato soggettivo ?
  • Con i diffusori in firma, farei bene ad accoppiare il Denon che sembra restituire una scena meno "aperta" e più controllata in gamma medio alta rispetto al 905? (Ammesso che il 4308 suoni come il 905)

In ogni caso trovo questo Denon più completo e più vicino alla tipologia a cui appartiene, cioè sintoamplificatore votato alla "multimedialità", visti i servizzi che offre (USB, WIFI, DAB ... etc.)!
Di per sè, dovessi scegliere basandomi solo su quanto dichiarato sulla carta, lo "adotterei" senza alcun indugio.
Dell'Onkyo mi attira la generosa sezione di alimentazione, ma in fin dei conti è il suono riprodotto tramite i diffusori che uso che conta alla fine.
Ulteriore valore assoluto, per i miei gusti, è anche l'affidabilità ed il "buon funzionamento" che rende una spesa economica un investimento per il futuro.

Senza voler innescare discussioni di "parte" e senza voler accollare assolutamente nessuna responsabilità sulla scelta che farò io e solo io, reputate che farei bene a propendere per questo magnifico sintoamplificatore Denon ?

Spero di ricevere Vostri pareri ed impressioni riguardo questo discorso.

Grazie :cincin:
 
Ultima modifica:
connessione wireless

Scusate, qualcuno ha idea di come si puo' trovare l' indirizzo mac della scheda wireless wlan del Denon ?? La macchina mi da' soltanto quello della lan ethernet. Grazie, ciao. :)
 
So che è gia stato trattato il tema, però ho un dubbio: sul manuale è evidenziato il fatto di usare diffusori con impedenza minima di 6 ohm per evitare di mandare l'ampli in protezione.
I miei front hanno impedenza di 4 ohm, potrebbe essere un problema nell'uso normale o si potrebbe verificare solo nel caso utilizzi l'ampli a manetta per lungo tempo ?
Grazie
Angelo
 
Con casse frontali Chario Pegasus e surround Chario Delphinus tutte
con impedenza 4 ohm mi consigliereste l'acquisto di questo ampli?
Grazie
 
avr4308 + mysky hd - salta il segnale hdmi

Ciao a tutti,
da pochi giorni mi hanno installato myskyhd (prima avevo skyhd). Ho collegato il decoder via hdmi passando dall'ampli per arrivare alla tv. Cambiando canale, il televisore è come se perdesse la sincronizzazione con il decoder e passano un po' di secondi prima che riappaia l'immagine. In quei secondi la tv (sony) ricalcola qualcosa scrivendo "720/50..." . Da notare che questo accade saltuariamente anche mentre il canale è già sintonizzato come se all'improvviso perdesse la sincronizzazione.
Ho provato a cambiare praticamente tutte le risoluzioni sul decoder e ad impedire lo scaling del segnale sull'ampli, ma non cambia nulla. Ho provato a sostituire anche i cavi hdmi ma nulla.
Da notare che se escludo l'ampli e collego il decoder diretto alla tv via hdmi funziona tutto correttamente.
L'ampli attualmente ha il firmware 1.69. Fra l'altro ho letto da qualche parte che è uscito l'1.72 e magari la porta hdmi è più stabile... potrei provare ad aggiornarlo, ma prima vorrei capire se è un problema noto.
Nessun consiglio? Qualcuno ha lo stesso problema?
Ciao
Paolo
 
Ciao credo sia l'ampli che ha difficoltà ad agganciare insieme i diversi segnali video e audio presenti su ogni canale sky soprattutto se cambi velocemente canale e alla fine pure il collegamento con la tv ne risente.io avevo lo stesso problema e ho fatto le tue stesse prove ma non si risolve,alla fine ho collegato il decoder alla tv con l'hdmi e all'ampli con un cavo ottico e così va bene anche se effettivamente avrei necessità di utilizzare con un pc la connessione hdmi della tv che attualmente è impiegata per sky.Mi associo alla tua richiesta,qualcuno ha qualche idea in merito?
 
Ciao, ho provato a riguardare tutto il thread ma non trovo + il link su come fare l'upgrade al firmware, qualcuno puo' aiutarmi ?
Grazie
Angelo
 
io ho aggiornato il fw alla v. 1.72, tempo circa 1 ora, scegliendo l'opzione di aggiornamento dal menu visualizzato sullo schermo del pc, il tutto dopo aver collegato il 4308 alla rete locale.
 
Ciao a tutti,
finalmente è arrivato il nuovo 4308. Posto le prime esperienze..
Dopo aver fatto i vari setup ho fatto qualche prova con i miei cd e dvd di
riferimento. Devo dire che rispetto al mio vecchio Dsp A2 ho notato una
maggiore 'potenza' e dettaglio del suono. Per avere un ascolto a buon volume io tengo i db fra 30 e 20.
L'ampli scalda abbastanza, anche dopo un breve utilizzo a volumi normali.
Ho fatto un po' di fatica per le configurazioni di rete ed alla fine ho
risolto così:
- utilizzo un router wireless US robotisc;con la sicurezza wep abilitata non c'è stato verso di far funzionare la rete, allora ho disabilitato il wep ed ho attivato la protezione solo via mac address, non è il massimo ma per il momento è l'unico modo per farlo funzionare
- sul pc ho windows + itunes + wmp 11 : per fare vedere i file su pc
all'ampli ho dovuto installare necessariamente Twonkymedia.
- mi sono collegato all'ampli tramite il browser (utilizzando l'indirizzo Ip
assegnato all'ampli) ed ho fatto rename delle sorgenti e aggiornamento fw (sempre via wireless) senza problemi.

Ho un dubbio :
quando sul display appare MULTI CH IN' (mi accade con la ps3 e con un lettore dvd pio) significa che la codifica viene fatta dall'ampli a seconda della sorgente d'ingresso ?
Io posso settare l'HDMI out del dvd in questi due modi :
HDMI Out
LPCM (2 CH) Impostare questa opzione solo se il monitor o dispositivo
accetta in ingresso un segnale stereo. Con questa
impostazione l’audio multicanale viene sottoposto a
downmixing a 2 canali per l’uscita stereo lineare PCM.
In questo modo l'ampli esce con 5.1 e sul display ho i vari modi surround

LPCM (5.1 CH)
Impostare questa opzione se il monitor o dispositivo collegato
mediante terminale HDMI è compatibile con i formati Linear
PCM multicanale. Tutti i segnali audio vengono emessi nel
formato PCM 5.1. (Usare questa impostazione se si vogliono
decodificare tutti gli stream con un lettore)
Auto Le sorgenti Dolby Digital, DTS ed MPEG vengono elaborate a
seconda della codifica originale e le sorgenti lineari PCM sono
emesse senza essere sottoposte a modifiche.
In questo modo l'amli esce solo con centra+front

Qualcuno sa dirmi quale dovrebbe essere la configurazione corretta ?
Grazie
Angelo
 
Con fastweb non si riesce ancora ad aggiornare?

Speriamo risolvano quanto prima..... staccare e portare 30kg di ampli da un amico non è molto bello.....
 
Top