Ho letto con molto interesse tutti i post del thread.
Stò valutando la sostituzione dell'attuale sintoamplificatore (Onkyo TX-NR900 serie Integra) con qualcosa di attuale che sappia sfruttare le nuove codifiche audio "HD" e pilotare correttamente i diffusori che leggete in firma.
Sono molto indeciso, trascurando il costo di acquisto, trà il DENON AVR-4308 e l'Onkyo TX-NR905 a causa delle "peculiarità" dei diffusori utilizzati.
Ho ascoltato in negozio il 905 ed il fratellino minore Denon .... .
Su diffusori diversi (JBL e Canton) ho prediletto l'apertura dell' Onkyo e notato un minor "respiro" nella scena sonora per il Denon, comunque sempre rigoroso.
Semplicemente, il suono Denon, mi è sembrato molto meno enfatizzato e più appiattito sugli estremi alti della gamma audio.
Non sò se il 4308 differisce di molto a "musicalità" rispetto il 3808 che ho ascoltato .... .
Da quì nascono le domande da chi già possiede ed usa questo sistema Denon :
- Avete mai fatto comparazioni dirette trà il 4308 ed il 905, se sì con quale risultato soggettivo ?
- Con i diffusori in firma, farei bene ad accoppiare il Denon che sembra restituire una scena meno "aperta" e più controllata in gamma medio alta rispetto al 905? (Ammesso che il 4308 suoni come il 905)
In ogni caso trovo questo Denon più completo e più vicino alla tipologia a cui appartiene, cioè sintoamplificatore votato alla "multimedialità", visti i servizzi che offre (USB, WIFI, DAB ... etc.)!
Di per sè, dovessi scegliere basandomi solo su quanto dichiarato sulla carta, lo "adotterei" senza alcun indugio.
Dell'Onkyo mi attira la generosa sezione di alimentazione, ma in fin dei conti è il suono riprodotto tramite i diffusori che uso che conta alla fine.
Ulteriore valore assoluto, per i miei gusti, è anche l'affidabilità ed il "buon funzionamento" che rende una spesa economica un investimento per il futuro.
Senza voler innescare discussioni di "parte" e senza voler accollare assolutamente nessuna responsabilità sulla scelta che farò io e solo io, reputate che farei bene a propendere per questo magnifico sintoamplificatore Denon ?
Spero di ricevere Vostri pareri ed impressioni riguardo questo discorso.
Grazie :cincin: