[Denon AVR-4308]

ti linko le istruzioni ufficiali del sito denon usa dove in nessun caso si parla del prerequisito dell'ip pubblico.

http://www.usa.denon.com/AVR-4308CIFirmwareUpdate-Web1128.pdf

Per me è un problema di come il router fa il port forwarding (a parte fastweb che ha regole sue): non si è mai sentito di un server che richiama da fuori su un ip pubblico per fare un upload verso di te...le sessioni di comunicazione ftp o http o quel che vuoi sono sempre client-initiated, in modo da bypassare anche eventuali problemi di firewall, ecc (ad esempio a me con alice -business- ha funzionato senza disabiltare le funzioni firewall del mio d-link)
 
Riuscito!

Ciao,
domenica sono riuscito ad aggiornare il fw! semplicemente sono andato a casa di un amico con connessione Libero, ho pluggato l'ampli alla porta del router e via! Ottimo. Adesso sono anche io 1.69.
Mi sembra effettivamente migliorata leggermente in termini di velocità l'interfaccia network. Nei prossimi giorni poi guardero' un po' piu' in dettaglio le varie nuove features. Invece sono riuscito ad ottenere un netto miglioramento di accesso alla mia rete semplicemente sostituendo lo switch che avevo. Ho preso quello della apple che a mio parere va come un mostro. Probabilmente la struttura interna "gigabit" lo lascia molto + libero anche per le connessioni a 100Mbit. Risultato: l'interfaccia network dell'ampli ha smesso di sfarfallare ancora prima di fare l'aggiornamento del firmware!

ciao,
paolo
 
connessione mac denon 4308

ho comprato anch'io un denon 4308 con set di diffusori 5.1 proac response. Mi arriverà tutto settimana prossima.
nel frattempo ho fatto fare le tracce per la connessione ethernet (decisamente migliore del wifi) con il mio imac 24.
volevo gentilmente sapere, da chi ne è già fortunato possessore, se è sufficiente la connessione ethernet per ascoltare e vedere musica foto e film contenuti nel hd del mac.
grazie.
paolo
 
connessione mac - denon 4308

ho comprato anch'io un denon 4308 con set di diffusori 5.1 proac response. Mi arriverà tutto settimana prossima.
nel frattempo ho fatto fare le tracce per la connessione ethernet (decisamente migliore del wifi) con il mio imac 24.
volevo gentilmente sapere, da chi ne è già fortunato possessore, se è sufficiente la connessione ethernet per ascoltare e vedere musica foto e film contenuti nel hd del mac.
grazie.
paolo
 
non ho un mac, ma con la connessione ethernet vedo l'hd del mio htpc senza problemi, chiaramente solo x la parte audio.
 
paolobr8 ha detto:
volevo gentilmente sapere se è sufficiente la connessione ethernet per ascoltare e vedere musica foto e film contenuti nel hd del mac.

foto e film, no. Il 4308 sfoglia solo la musica.
Per il Mac devi comunque installare un software che ti faccia da server DLNA (Upnp)

In un post precedente avevo consigliato Twonkymedia, ma l'utente averva avuto qualche problema con la chiave di attivazione.

Cerca indietro nel thread.
Ciao
 
denon 4308 e mac

grazie delle risposte.
non appena ho ricevuto l'ampli, mi sa che vi disturberò ancora per qualche delucidazione!
buona giornata a tutti
paolo
 
volevo un aiuto tecnico da parte di chi ha già sperimentato queste possibilità: collegando via usb un lettore archoos con 30 gb all'ampli e settando aux net poi usb vedo la cartella musica,allora ho pensato di mettere un hard disk esterno collegandolo via usb con fat32 ma non lo vede .
Qualcuno è riuscito nell'impresa da me fallita.
Sembrerà strano ma la musica in mp3 convertità dall'ampli la trovo qualitativamente buona e mi sembrava una buona soluzione mettere un 80 giga di mp3 a 192 kb o più.
Ultima domanda se volessi usare la connessione lan dell'ampli posso collegarlo via filo al pc (con cavo lan)e poi posso andare su internet dall'ampli(non ho router dal pc via usb vado al modem collegato a libero)
Grazie delle info
 
4308

@ sergio66

ti posso rispondere solo sull' ultima domanda
si ti puoi collegare con un cavo che si chiama cross dall' uscita
lan del tuo pc all' uscita lan del sinto (visto che non possiedi un router)
se lo possedevi il cavo cambiava e si chiamava dritto.

saluti Siryard.
 
sergio 66 ha detto:
ho pensato di mettere un hard disk esterno collegandolo via usb con fat32

se l'HDD non ha l'alimentatore dedicato, potrebbe non esserci sufficiente corrente sull'usb del 4308 per alimentarlo
 
grazie delle info per Siryard usando il cavo a quel punto va configurato usando indirizzi ip ?a quel punto dall'ampli posso andare in rete al sito denon dove trovo le stazioni radio e aggiornare eventualmente il firmware?

per Thetalm l'hard disk ha il suo alimentatore ,in fat 32 però quale è la massima capacità della partizione (perchè oltre i 20 giga non va e devo fare 3 partizioni su 80 giga)non capisco cosa cambia dall'archos (un lettore con hd da 30 gb) e un hd esterno.
grazie dell'aiuto ,perchè già con la sezione video ho fatto un sacco di tentativi utilizzando almeno una ventina di cavi vari essendo il manuale abbastanza sintetico su alcune cose,ora però funziona come volevo...la sezione video.
saluti
 
aggiornamento firmware tramite Fastweb

Riprendo un momento il discorso fatto qualche tempo fa, inerente le difficolta' ad aggiornare il fw del 4308 per chi ha adsl Fastweb. Oggi ho parlato con il responsabile Audiogamma della Denon, il quale mi ha confermato che, con Fastweb, di default e' impossibile aggiornare il firmware dell' avr, in quanto la stessa Fastweb e' una sottorete della rete internet e il router in dotazione blocca l' accesso diretto alla rete mondiale. Per poterlo fare, bisogna chiamare il servizio clienti, chiedere un paio d' ore di indirizzo IP pubblico (credo che, fino ad un tot di ore al mese sia gratuito) e collegarsi in automatico tramite il 4308 (consigliato con rete cablata e non wireless). Il Denon si collega in automatico al server giapponese e aggiorna il fw. Saro' piu' preciso, se interessa, dopo aver contattato Fastweb. Saluti.
 
Mi pareva che qualcuno avesse già provato, ma con risultato ancora negativo....

L'IP pubblico ha un certo numero di ore gratuite solo con abbonamenti tipo "flat".
 
aggiornamento firmware tramite Fastweb (II° parte)

Effettivamente, confermo che, anche utilizzando il servizio di IP pubblico (20 ore gratuite al mese solo con abbonamenti flat), non si riesce ad aggiornare il fw. I tecnici di Fastweb ne sanno meno di me e, quindi, mi sono rassegnato a farmi fare un cavo ethernet da 30 metri per collegarmi ad Alice di un vicino di casa (sotto di me di tre piani). Boh, la cosa mi ha lasciato un po' perplesso. :confused:
 
è capitato a chi possiede questo ampli, che l'uscita hdmi1 non funzioni più?
a me è successo oggi, e meno male che c'è la hdmi2.
 
aggiornamento firmware (III° parte)

Confermo di essere riuscito ad aggiornare il firmware correttamente tramite Alice di un mio vicino di casa, nonostante cavo ethernet da 25 metri. L' aggiornamento e' durato circa tre ore. Nonostante quanto dettomi dai tecnici di Fastweb, i risultati sono:

Fastweb normale : impossibile aggiornare il fw.
Fastweb con Ip pubblico attivato: risultato come sopra.
Alice Telecom: aggiornamento riuscito perfettamente.

(Mi dispiace ammettere cio' perche' odio Telecom, ma con Alice non ho avuto il minimo problema).

@kyse: a me non e' mai successo, nemmeno temporaneamente, che non mi funzionasse piu' la HDMI 1. Speriamo bene... :sperem:
P.S.= grazie ancora per gli aiuti che mi hai dato in passato. :)
 
Top