[Denon AVR-4308]

Grazie Gattapuffina ho collegato la console al Denon e l'upscaling non è nemmeno necessario perchè la console è già settata a 1080i (ho un hd-ready).Forse ho risolto i problemi di "deformazione" dell'immagine o eventuali strisce nere sopra e sotto,col denon tutto va perfettamente a schermo intero,ma ho avuto poco tempo e domani farò prove più approfondite.Mi è rimasta,invece,l'immagine tremolante dell'interfaccia windows,tu sapresti come risolvere?il pc (scheda video geforce 7600)è collegato al denon con cavo hdmi+adattatore hdmi-dvi.Ho provato dal Denon a cambiare qualche settaggio di luminosità, contrasto, ecc. ma per adesso nulla è cambiato e penso che a smanettare sulla tv sia lo stesso.I film comunque li vedo bene ma non vorrei che si possa in qualche modo danneggiare la tv.forse va cambiato qualcosa dalle impostazioni della scheda video ma non so proprio cosa,anche perchè attualmente il monitor principale va benissimo ed è in modalità clone con la tv.Grazie ancora ciao.
 
Buongiorno a tutti! :)
Sto cercando un manuale in Italiano per il 4308 in formato .pdf.
Qualcuno sa dove posso trovarlo?
Ho guardato nel sito audiodelta, ma nulla, e nei vari siti Denon li ho trovati ma in lingua straniera.
Grazie mille... :)
 
Condivisione File Audio...

ciao a tutti,
sono da poco un felice possessore dell' AMP/AV in oggetto ed ho dei problemi con la condivisione dei file audio con il PC. Premetto che i file presenti sul portatile con Windows XP e MP11 sono condivisi correttamente, mentre ho dei problemi con il Mac (iMac G5) con Mac OS X 10.4 ed iTunes.
C'è un possessore di Mac che è riuscito a fargli condividere i file?

Grazie in anticipo e buona giornata
Roberto.
 
non ci metto la mano sul fuoco perchè non ho il manuale sottomano, ma il 4308 non mi risulta essere compatibile con il protocollo DAAP, che è quello usato per accedere da remoto ai file di itunes, siano essi su mac o windows.

Dovresti installare sul Mac un server Upnp, tipo Twonkymedia
Se non vado errato il Twonky dovrebbe essere in grado di leggere il catalogo iTunes e presentarlo sul 4308.

A me Twonkymedia funziona benissimo sull'Hifidelio, il Denon vede la struttura file e suona :D - l'hifidelio è anche server DAAP compatibile iTunes 6, ma se spengo il servizio Twonky il denon non lo vede più.

Ciao
 
Danilo ha detto:
Altra cosa,io ho pure fastweb e da quello che ho letto non posso aggiornare via internet il fw, si può provare via usb?

Il problema di aggiornamento via fastweb dipende da com'è strutturata la loro rete. Con Fastweb si hanno difficoltà anche con vari programmi di supporto remoto, ecc. Il denon per l'aggiornamento usa una specifica porta IP che viene bloccata da fastweb. Credo che non ci sia soluzione, salvo conoscere in dettaglio il meccanismo di colloquio fra il x308 e i server Denon e chiedere al supporto Fastweb di aprire le specifiche porte sulla tua connessione (mission impossible ?).

Non mi risulta sia possibile l'upgrade via USB, a causa del fatto che esistono differenti versioni di software per i vari mercati (il 4308 USA è diverso dal nostro, ad esempio)

Ti consiglio di prendere in braccio il "pupo" e portarlo a casa di qualche amico o parente...altrimenti presso l'assistenza Denon.
 
bobtriv ha detto:
C'è un possessore di Mac che è riuscito a fargli condividere i file?

Grazie in anticipo e buona giornata
Roberto.

Mac Mini Intel con Leopard e Medialink di NullRiver.
E' per PS3 ma funziona benissimo anche col 4308....

ciao
 
Ciao ragazzi ho dei problemi anch'io con la condivisione di file potreste aiutarmi?il collegamento col pc è via wireless,e già questo non so perchè va e viene in continuazione.Ho provato pure a inserire specifici indirizzi ip manualmente ma la connessione salta di continuo.Windows ha trovato il denon,e pure il media player,ho fatto "collega" dal denon e anche se mi dice collegamento avvenuto visualizzo fra le risorse le solite tre cartelle vuote predefinite dell'ampli,niente "pc".che faccio?
 
meta1 ha detto:
Mac Mini Intel con Leopard e Medialink di NullRiver

Proverò anche questo... TwonkyMedia (la versione freeware) ogni volta che lo attivo necessita di andare in internet per recuperare l'activation key....

Ciao e grazie
Roberto.
 
Danilo ha detto:
va e viene in continuazione

Ciao Danilo,
ho anchio lo stesso problema... sembra che il ricevitore WiFi nonostante l'antenna non sia molto sensibile... con il portatile nella stessa posizione mi da segnale ottimo mentre il Denon quando faccio cerca mi da il segnale dallo 0% al 20%:eek:

Io ho risolto spostandolo più vicino all'Access Point.
Per i files hai impostato la condivisione su Windows MP?

Ciao
Roberto M.
 
Si ho impostato la condivisione, in mediaplayer il denon compare.quanto alla connessione,io l'ho fatta ah hoc,da pc a denon direttamente,e pensa che le due antenne sono posizionate a neanche mezzo metro di distanza l'una dall'altra!il pc è proprio quasi accanto all'ampli.Per fare una connessione via cavo,avendo già fastweb collegato al pc,dovrei procurarmi apposta una scheda di rete aggiuntiva,ma con il wireless così vicino mi sembra assurdo che non funzioni :rolleyes:
 
bobtriv ha detto:
TwonkyMedia (la versione freeware) ogni volta che lo attivo necessita di andare in internet per recuperare l'activation key....

Non capisco, hai comprato la chiave e se la perde ogni volta ?
 
@Danilo
Veramente strano... io ho l'AP a 7/8 metri con un paio di muri... Ho un Airport Extreme della Apple con DHCP abilitato e il tutto funziona bene...

@thetalm
Ogni volta che riaccendo il Mac e parte il software mi chiede la e-mail la connessione internet per recuperare la activationKey momentanea... così ho capito... forse sbaglio:rolleyes:

Ciao
Roberto.
 
Ciao a tutti,
mi presento.. sn dynablaster di milano e da qualche giorno anche io possessore di questo mitico apparecchio.. ottimo suono.. software medio-buono (mi aspettavo di piu', ma essendo io un informatico.. e' un po' una deformazione professionale). Il mio firmware è 1.64. Anche io ho fastweb (e anche a me da' connection failed)..e da quanto ho letto l'unica possibilità per aggiornarlo senza fare troppi magheggi.. sarà staccare tutti i fili e portarlo a casa di qualche amico.. L'unica cosa fastidiosa che ho notato di questo firmware è la lentezza nell'accesso al mio htpc (via ethernet 100Mbit) che credo porti al rallentamento e alla difficoltà di comando tramite l'interfaccia denon.. praticamente mandando avanti con telecomando magari aspetta qualche secondo, oppure ci sono degli errori grafici di sovrapposizione nel menu. Oppure per tornare indietro nell'elenco delle playlist.. anche li ci vuole un po' di tempo. Sinceramente non vorrei fosse un problema del mio switch di rete, infatti stavo anche pensando di sostituirlo (mi ha dato un'infinità di problemi) . Qualcuno di voi ha lo stesso problema con lo stesso firmware?
Il mio HTPC ha windows vista 64 premium, con WM11. Nella lista ci sono parecchi mp3..
Riguardo al dab, utilizzando l'antenna in dotazione, in casa, zona milano nord-ovest prendo solo radio capital, ma non si sente nulla. Andando a fare l'help per il sinto, ho notato che nessuna frequenza ha un segnale. Forse dovrei prendere un'antenna esterna, incrociare le dita e piazzarla fuori per farlo andare. Adesso provo a vedere cosa c'e' in circolazione.
Altra cosa, il mio vpr che ha ingresso component lo riesco ad utilizzare solo se la sorgente è al più component. Con l'hdmi di sky.. nulla. Peccato! speravo facesse anche questo per 2.4k!! Che faccio? cambio proiettore o compro qualche accrocco?:confused:
ciao,
paolo
 
lo skip dei brani non è velocissima, ma con la v1.69 non ci sono difetti di grafica e comunque è abbastanza fruibile (più veloce della PS3). Io accedo in wireless 802.11g

Anch'io a roma in dab piglio solo radio capital. Va anche detto che l'ampli è in una stanza seminterrata...

Il 4308 non converte l'HDMI in component...cambia proiettore :D tanto il problema lo avrai sempre anche con altre sorgenti
 
Ciao, thetalm thanks.
immaginavo infatti che con la release nuova avessero migliorato un po' questo difetto. Per curiosità.. l'upgrade l'hai fatto tu o quando l'hai comprato era già 1.69? E soprattutto.. se oggi fai "check for update" ti risponde qualcosa o dice connection failed? Perchè ho anche il dubbio che sia proprio il sistema di aggiornamento di denon che ha qualche problemino.

Ieri sera infatti ho provato nuovamente a fare l'upgrade, però riconfigurando tutta la mia rete di casa per dare l'accesso ad internet tramite la scheda umts del portatile utilizzando tim.. ma nulla!! non sono riuscito!!!!
Stasera proverò con Alice di mio cognato. Comunque girando un po' sul forum americano avs ho letto che l'indirizzo al quale accede l'ampli per accedere al upgrade del firmware è https://firmware.denon.jp/ che è tranquillamente fruibile da fastweb. Non capisco a questo punto, quando qualcuno diceva che c'e' qualche porta bloccata da fastweb in uscita, di che porta stiamo parlando, visto che https (443) è una porta standard ed è aperta. Magari il motivo è che l'indirizzo non è pubblico e il sito apre qualche nuova connessione verso l'amplificatore, però in quel caso fastweb permette di attivare l'ip pubblico a consumo. Ieri ho provato anche questo, ma per qualche motivo non sono riuscito ad utilizzare l'ip pubblico che mi aveva assegnato e quindi questa prova è svanita. Cmq speriamo di risolvere stasera con alice.

ciao,
paolo
 
l'upgrade lo ha fatto dopo che lo avevo installato a casa.
Lo ha fatto via wireless su connessione Alice 7MB, nonostante fosse fortemente consigliato il cavo. E' filato via senza problemi.

Non ho più fatto il check for update, tenterò appena posso.

Il discorso della porta è perchè dopo che installi la 1.69 sul menù a video c'è una pagina relativa all'update che mostra un numero di porta IP "strano".

Non credo che c'entri l'IP pubblico, ma il fatto che dopo la connessione https il denon si "autentichi" attraverso un'altra porta. Comunque in qualche modo il denon deve passare il suo seriale affinchè il sito possa scaricare il firmware giusto...

Appena posso verifico il tutto. Ora è notte e non posso svegliare tutta casa...
 
non resistevo e ho provato.

Il check for update funziona (sempre via wireless), e mi dice che sono updated.

Poi c'è un altro menù che si chiama Maintenance Mode, dove le voci sono Web Access Port, impostata a 10443, Port Mapping, impostato a "Auto" con possibilità di scegliere "Manual", e un bottone "start" che non ho avuto il coraggio di premere...:mad:

altre info, ho un IP statico, ma continuo a pensare che non sia lì la questione.
 
Ciao grazie per la prova!
l'altro ieri sera ho parlato con l'assistenza denon che mi ha detto che attivando l'ip pubblico di fastweb è possibile fare l'update. Sono due giorni che provo.. e ieri sera, finalmente sono riuscito a far vedere dall'esterno degli indirizzi nattati di fastweb. Premettendo che se chiamo l'indirizzo ip pubblico del mio ampli invece che l'ip privato fastweb, invece di apparire la pagina denon, mi chiede una user e una password!!!! che ovviamente non conosco. Premetto anche che facendo la stessa procedura con iis installato sul pc di casa, lo vedo e non mi chiede nessuna password. Mi viene in mente a questo punto che ci siamo quasi. Probabilmente il server denon ti "richiama" indietro e si logga all'amplificatore per aggiornarlo. Teoricamente con l'ip pubblico fastweb non dovrebbe essere filtrata nessuna porta. La cosa che pero' ancora non mi convince è la bontà di questa soluzione di fastweb, perchè se è vero che dall'esterno vedi l'indirizzo, credo sia altrettanto vero che quando l'ampli va a collegarsi al sito della denon non si dichiara con quell'ip pubblico, e quindi questo probabilmente lo manda in pappa. Infatti non l'ho scritto ancora, ma pur avendo attivata questa funzionalità.. l'errore è sempre lo stesso. Ho provato anche come dicono i siti americani di fare il reset del processore.. ma neanche cosi'.. proprio non c'e' verso! A questo punto o riesco a trovare un modem adsl..e una connessione libero o tiscali oppure lo porto all'assistenza per farmelo aggiornare .
Riguardo alla maintenance mode.. quando lo avvio, ci pensa un po' e poi dice che non può aprire la porta...

La cosa poi che mi hai scritto .. di alice.. mi fa anche preoccupare perchè ho provato anche io wireless con alice.. e non sono riuscito. Fra l'altro il router adsl wireless di alice con cui ho provato (quello bianco e rosso con le due antenne e la scheda che si inserisce di lato) non permette la configurazione di nessun nat e purtroppo l'abbonamento fatto dal mio amico è ad ore e non flat, quindi l'ip pubblico viene assegnato alla macchina che esegue il logon tramite ppoe che ovviamente non puo' essere l'ampli. Comunque penso che la soluzione buona sarà quella di trovare il modem che fa il login ppoe e ti da un indirizzo ip pubblico diretto su libero sulla porta ethernet che poi colleghi all'ampli. Spero di riuscire a provare nel weekend cosi' poi ti racconto.
Intanto ho ordinato un bel QNAP ts409 pro per conservare tutta la mia roba e non tenere il pc acceso per leggere la musica dall'ampli.

ciao
paolo
 
Top