Ciao grazie per la prova!
l'altro ieri sera ho parlato con l'assistenza denon che mi ha detto che attivando l'ip pubblico di fastweb è possibile fare l'update. Sono due giorni che provo.. e ieri sera, finalmente sono riuscito a far vedere dall'esterno degli indirizzi nattati di fastweb. Premettendo che se chiamo l'indirizzo ip pubblico del mio ampli invece che l'ip privato fastweb, invece di apparire la pagina denon, mi chiede una user e una password!!!! che ovviamente non conosco. Premetto anche che facendo la stessa procedura con iis installato sul pc di casa, lo vedo e non mi chiede nessuna password. Mi viene in mente a questo punto che ci siamo quasi. Probabilmente il server denon ti "richiama" indietro e si logga all'amplificatore per aggiornarlo. Teoricamente con l'ip pubblico fastweb non dovrebbe essere filtrata nessuna porta. La cosa che pero' ancora non mi convince è la bontà di questa soluzione di fastweb, perchè se è vero che dall'esterno vedi l'indirizzo, credo sia altrettanto vero che quando l'ampli va a collegarsi al sito della denon non si dichiara con quell'ip pubblico, e quindi questo probabilmente lo manda in pappa. Infatti non l'ho scritto ancora, ma pur avendo attivata questa funzionalità.. l'errore è sempre lo stesso. Ho provato anche come dicono i siti americani di fare il reset del processore.. ma neanche cosi'.. proprio non c'e' verso! A questo punto o riesco a trovare un modem adsl..e una connessione libero o tiscali oppure lo porto all'assistenza per farmelo aggiornare .
Riguardo alla maintenance mode.. quando lo avvio, ci pensa un po' e poi dice che non può aprire la porta...
La cosa poi che mi hai scritto .. di alice.. mi fa anche preoccupare perchè ho provato anche io wireless con alice.. e non sono riuscito. Fra l'altro il router adsl wireless di alice con cui ho provato (quello bianco e rosso con le due antenne e la scheda che si inserisce di lato) non permette la configurazione di nessun nat e purtroppo l'abbonamento fatto dal mio amico è ad ore e non flat, quindi l'ip pubblico viene assegnato alla macchina che esegue il logon tramite ppoe che ovviamente non puo' essere l'ampli. Comunque penso che la soluzione buona sarà quella di trovare il modem che fa il login ppoe e ti da un indirizzo ip pubblico diretto su libero sulla porta ethernet che poi colleghi all'ampli. Spero di riuscire a provare nel weekend cosi' poi ti racconto.
Intanto ho ordinato un bel QNAP ts409 pro per conservare tutta la mia roba e non tenere il pc acceso per leggere la musica dall'ampli.
ciao
paolo