[Denon AVR-4308]

Non voglio fare assolutamente un paragone tra i due prodotti, sarebbe sbagliato anche per categoria di prodotto ( dsp z11 è un top di gamma ).Avendo letto varie recensioni dei due prodotti ( ed essendo riuscito a scaricare solo il manuale yamaha ) mi sono reso conto che tutti pongono l'accendo sui programmi dsp di quest'ultimo come un vero e proprio tripudio per le orecchie mentre nessun commento o recensione accenna alle possibilità del 4308 di simulare ambienti sonori. Ho investito molto sugli altoparlanti ( es. frontali B&W signature 8 ) e dovendo scegliere un ampli adatto vi chiedo se il denon ha investito su programmi di riproduzione sonora al di là del fatto di non essere certificato THX.

secondo il manuale del 4308, pag. 43, la riproduzione simulazione dsp prevede 10 modalità:
7ch stereo
wide screen
super stadium
rock arena
jazz club
classic concert
mono movie
video game
matrix
virtual

i parametri di tali modalità surround possono essere regolati x ottenere un suono ancora più realistico e potente (vedi pag. 81 e 82):
alle modalità precedenti si aggiungono anche le seguenti:
pure direct, direct
dsd direct
dsd multi direct
stereo
ext in
multi ch in
dolby pro logic IIx
dolby pro logic II
dts neo:6
dolby digital
dts surround

se io avessi mac mini collegato hdmi e uscita hdmi a proiettore (e fin qui tutto va bene) e volessi collegare uno schermo da pc lcd in component in "out" come fo?

Mi spiego meglio, ci ho provato ma non funziona. Funziona con la xbox360 se levo hdtv ma col mac mini non ne vuol sentir parlare. Ho provato a togliere la conversione...niente.

Dovrebbe essere un problema di downscaling...come se fa? come si imposta?

firmware update

Mi pare che ci siano aggiornamenti firmare x questa macchina, ma solo per gli Usa.
Qualcuno può confermare?
notizia pescata su avs...

Dopo varie peripezie e con l'aiuto di alcuni forumer di avs ho aggiornato il firmware del 4308.
prima novità è la pagina web collegata al sinto/av che finalmente contiene molte opzioni di gestione rispetto alla versione iniziale.
l'unico errore è l'opzione "infomation" senza la "r"

aiuto su configurazione rete

Salve a tutti,
da un mese sono possessore del 4308 e, nonostante stia studiando praticamente a memoria il manuale, non sono ancora riuscito a far vedere il mio ampli al WMP 11. Ho seguito i consigli apparsi nelle prime pagine del forum ma, nonostante l' ampli veda la rete regolarmente, esso non e' visto dal WMP del PC. Inoltre, quando vado nel menu' NET/USB del 4308,appare una schermata con la scritta "errore di rete" e il 4308 si blocca. Devo forse fornirgli un indirizzo IP statico ?? Preciso che sono abbonato a Fastweb ed utilizzo un access point wireless G della D-Link mod. DWL-G700AP. Vorrei chiedere aiuto a chi e' piu' esperto di me, in quanto sto letteralmente impazzendo.
Ringrazio anticipatemente chi vorra' darmi una mano e saluto tutti cordialmente.

nella rete locale collegata al router adsl l'ip è stato impostato manualmente, questo permette di accedere alla pagina web del 4308 digitando http:// seguito senza spazi dall'IP scelto x il sintoa/v.
dopo aver aggiornato il fw la pagina web presenta molte opzioni di lavoro che nella prima release del fw non erano caricate.

Aggiornamento 4308

anche io ho questo ampli lo vorrei aggiornare premetto che ho fastweb e che dopo vari tentativi di aggiornarlo non ci sono mai riuscito qualcuno mi puo' aitare grazie

se non rammento male ho eseguito un reset totale premendo contemporaneamente i due pulsantini superiore e inferiore del joystick centrale e accendendo il 4308.
nel pannello centrale si visualizzano delle righe e poi si va nel menu per scegliere il firmware update e attendere il completamento del tutto.

NO L'AMPLI STA COLLEGATO CON IL CAVO DI RETE LA RADIO FUNZIONA NEL WEB NE MENU C'E LA VOCE AGGIORNAMENTO QUANDO LA SELEZIONO NON MI FA AGGIORNARE PERCHE?????

Ciao a tutti,ho preso da pochissimo questo ampli e ancora non ho cavi hdmi per collegarlo alla tv.Vorrei collegare il component della xbox360 all'ampli perchè con la mia tv(philips 32" 9731d)ho qualche problema ad ottenere il giusto formato video per i film in dvd(se imposto sulla tv il formato automatico l'immagine è sempre un po distorta anche se dalla console ho impostato i 1080i),ma se ho capito dalle istruzioni il denon
sul component non può fare upscaling,per cui la mia domanda è,vale la pena fare questo collegamento?mi cambia qualcosa almeno come qualità di immagine o tanto vale collegare la xbox direttamente alla tv?Grazie ciao

Ciao..aspetto ancora risposte...ma nel frattempo ho altre domande:
ho collegato pure il pc al denon con cavo hdmi e i film si vedono bene,però tutte le schermate e i caratteri di windows sono tremolanti,posso cambiare qualcosa?
Altra cosa,io ho pure fastweb e da quello che ho letto non posso aggiornare via internet il fw, si può provare via usb?
Grazie,ciao a tutti