Purtroppo il periodo (per fortuna) è pieno di lavoro, percui il tempo libero è poco.
Comunque dopo aver avuto la possibilità grazie ad un amico di aver avuto a casa un Onkyo 905, in prestito ho scelto ed ho proceduto (giorni fa è arrivato) all'acquisto del Denon 4308 che reputo, a mio parare per uso Home cinema e per abbinamento Klipsch, enormente superiore all'Onkyo in questione.
Purtroppo il tempo a disposizione anche per le prove approfondite è poco (in questo periodo), ma dal primo impatto posso confermare che la differenza rispetto al 4600 (tutt'ora in mio possesso) in fatto di potenza "pura" si percepisce eccome.
Mi ha fatto MOLTO piacere notare come anche in ambito Home Cinema, il Denon in questione riesca ad offrire qualcosina in più anche rispetto a Yamaha, cosa che l'Onkyo non riusciva assolutamente a fare.
Un paio di domande ai possessori.
1) Con la visione di un HDDVD col Toshiba XE1 è giusto che sul display dell'ampl ivenga visualizzato una dicitura del tipo "Multi CH input" o qualcosa del genere? Devo ancora aggiornarlo in modo da poter uscire con le nuove codifiche audioHD, percui penso sia il "classico" PCM.
2) Con la PS3 è possibile testare le nuove codifiche audioHD? Se sì come e con che titolo?
Ho provato il PCM di Underworld Evolution ed è spettacolare. In questo caso il display dell'ampli cosa dovrebbe visualizzare?
3) Utilizzando un sistema 7.1 come si fa a "emulare" il 7.1 avendo in ingresso (la maggioranza dei casi 99% diciamo) un 5.1 PCM, DD o DTS che sia?
GRazie anticipatamente ed un ringraziamento speciale per il trattamento a EMANUELE (Forumer/amico) d il noto negozio di Milano Spinelli-HiFi nella persona del Sig. Enea Spinelli soprattutto per la serietà, puntualità e professionalità dimostrata.