[Denon AVR-4308]

eccomi:D

il denon và alla grande, onestamente mi sono incentrato sul comparto prettamente audio...di potenza ne ha una valanga...evidentemente i watt dichiarati sono effettivi...all'incirca utilizzo solo un 40% delle sue potenzialità...dopo ho paura nelle crepe al muro e alle liti con i vicini:Dinoltre si trova a pilotare dei diffusori autocostruiti abbastanza impegnativi...la spazialità nelle scene è impressionante...la qualità del suono è notevole e alquanto neutra...
per quanto riguarda la sezione video non l'ho testata in quanto ho collegato la ps3...appena riesco vedo le differenze con sky...solo per curiosità poichè uso prevalentemente dvd e film in hd.

inoltre il denon ha un milione di regolazioni possibile...;)

IMHO è stato un acquisto perfetto...
 
Una notazione: se alle due uscite hdmi collegate due display con risoluzione diversa, uno dei due potrebbe essere instabile (sgancia e aggancia) nel segnale video. Nel mio caso il vpr a 1080 diventa instabile se accendo anche la tv a 720.

Ale
 
Altra notazione: la calibrazione della stanza fatela con il numero di punti di ascolto strettamente necessari. Se si eseguono troppe rilevazioni, secondo me, si perde un po' di "pulizia" e dettaglio.

Ale
 
x ora ho provato ad accenderlo, collegato le 4 periferiche via HDMI, solo casse frontali e un DVD degli Eagles a 1080p letto dal XE1.
Suono splendido in confronto al mio precedente sintoA/V Technics.
Domani provo con la PS3 BD+giochi.

E' possibile postare delle foto direttamente qui nel 3d oppure bisogna passare a imageshack o simili?????
 
Ultima modifica:
kyse devi fare l'upload su imageshack;)
come vedo il mio contatto ti è stato utile, perchè mi pare di capire che la soddisfazione c'è tutta:D

aspetto anche io le tue impressioni..:)

@AMG ancora non hai deciso?:p:D
 
Testato il 4308 collegato alla rete locale via router ADSL Kraun.
Da NET/USB in automatico Vista "vede" tramite WMP 11 il 4308, poi tramite la GUI visualizzata tramite il JVC, posso riprodurre i brani presenti nella lista di riproduzione di Windows Media Player.
tutto in automatico.
il volume si regola a passi di 0,5 dB dal telecomando RC-1070, con scala da -80 dB a +8 dB (di più non posso altrimenti sono grane).
provato vari brani: Vasco, Celentano, Verdi - Rigoletto, Pink Floyd, tutto OK alla grande.
x ora ho collegato solamente i diffusori C e F.
 
dal pannello frontale la GUI è operativa se si utilizzano i pulsantini neri del Surround mode (Standard e DSP Simulation) e la stessa GUI è visualizzata a schermo, mentre scompare se si esegue la modalità "Pure Direct" oppure la "Direct/Stereo", e qui chiaramente il suono è riprodotto solamente dai diffusori frontali.

il pulsante Menu, situato sotto e a sinistra della pulsantiera centrale, se prmuto riporta a video il menu di base x la scelta delle sorgenti, nel seguente ordine:
NET/USB
DAB
TUNER
PHONO
CD
DVD
HDP
TV/CBL
SAT
VCR/IPOD
DVR
V.AUX
 
Auran ha detto:
kyse devi fare l'upload su imageshack;)
.....................aspetto anche io le tue impressioni..:)

x le foto devo ricaricare le batterie delle Nikon e poi upload come da te suggerito.

ancora grazie x questo 4308, va alla grande.

@AMG non perdere questa bestiolina!!!!!!!!!
 
ancora in test con DVD "Farewell Tour" degli Eagles. da notare i pantaloni marron a pois gialli :cry: :cry: di Joe Walsh, sono indimenticabili!!!!
la traccia audio è DTS 5.1/PCM Stereo, e premendo il pulsante "Standard" la GUI visualizza "Multi Ch In" ma il segnale va solo ai diffusori frontali.
premendo il pulsante "DSP simulation" la GUI riporta "7CH Stereo" e il segnale è riprodotto dai diffusori C e F (x ora non ho ancora collegato quelli posteriori del surround).
 
provato 4308 + PS3, in lettura con BD "Casino Royale", audio inciso PCM 5.1 non compresso, la GUI visualizza "Multi Ch In". tutto OK.
 
Allora ragazzi...visto che ho cominicato a vendere e smantellare il mio "vecchio" impianto ed ormai convinto a passare a Denon, (credo che alla fine cmq in qualità ci andrò a perdere rispetto ad un pre e finali NAD...) volevo chiedervi cosa mai mi dovrebbe spingere a spendere quei 700/800 euro in più per il 4308 rispetto al 3808...quei 10 Watt in più?? la doppia uscita Hdmi?? Dai...convincetemi!!! :D

Domandina :) ...poniamo il caso che prenda il 3808...collego le varie periferiche (HTPC, PS3) tramite HDMI ed utilizzerei l'unica HDMI in uscita per portare il segnale al VPR...volendo portare le stessi sorgenti alla TV come dovrei fare?? Mi spiego...se ad esempio la TV è collegata all'uscita component dell'Ampli e la PS3 all'ingresso HDMI, posso vedere la PS3 sulla TV??

Saluti!
 
Vittorinox ha detto:
A mio parere, se non hai la necessità di avere 2 uscite HDMI

Intanto grazie della risposta! ;)
Anch'io onestamente ero più propenso a risparmiare qualche euro...ma vorrei proprio sapere questo se queste due HDMI sono così indispensabili...cioè in pratica l'ampli ha lo switch che permette la visione di periferiche collegate in HDMI sull'uscita Component?? Es. La PS3 collegata in HDMI la posso vedere sull'uscita component collegata al Plasma??
 
No.

Nessun ampli permette ad un segnale che arriva in digitale via HDMI di essere convertito in analogico e portarlo sulle uscite YUV, SVideo o composito.
 
Top