[Denon AVR-4308]

Vittorinox ha detto:
Sicuro che il 4306 soffrisse degli stessi problemi di potenza del fratellino più piccolo 3806?!? :confused:
non l'ho notato con entrambi.....il fatto che il loro sound è radicalmente diverso dai precedenti

Scusate...se torno a rompere....
che voi sappiate, tutte queste cose si possono fare anche con il 3808?? Ovviamente via cavo e non via wireless!

@ Dark73
Certo ! Se ti riferisce alla gestione in rete vai tranquillo senza nessun problema. Io lo sto facendo con il mio 3808.

Ciao :)

Qualcuno che ha il 4308 mi sa spiegare come mai dopo aver collegato il pargolo alla rete locale e aver abilitato la condivisione dei file multimediali, WMP 11 riproduce i file solo sul HTPC e non sul Denon (il quale continua allegramente a suonare da solo musica presa da internet).

altra dritta: quando la GUI non visualizza nulla a parte due freccette. cosa vuol dire?

Continuero a seguire questo thred perchè da quello che ho capito le impostazioni tra il 4308 e il 3808 non cambiano poi molto.... :D Alla fine il "risparmiare un po (tanto!)" ha vinto e poche ore fa ho ordinato il 3808...se tutto va bene fine settimana dovrei averlo a casa!!!
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!

kyse ha detto:
...come mai dopo aver collegato il pargolo alla rete locale e aver abilitato la condivisione dei file multimediali, WMP 11 riproduce i file solo sul HTPC e non sul Denon (il quale continua allegramente a suonare da solo musica presa da internet).

Ma sul Denon selezioni la sorgente net/usb e selezioni i brani da riprodurre ? (E perchè il pc continua a suonare ?)

kyse ha detto:
...altra dritta: quando la GUI non visualizza nulla a parte due freccette. cosa vuol dire?

Le freccette sono sx/dx ? Comunque a volte vuol dire che "sta lavorando"....aspetta qualche secondo oppure prova a cambiare sorgente e rimettere la precedente.

Ale

@Alex_co_99: ho scoperto che in automatico il 4308 riproduce gli MP3 che trova memorizzati nel PC.
In serata testato nuovamente il tutto e finalmente senza problemi, una volta identificato il PC nella rete locale, dal telecomando del 4308 si leggono nella GUI i dati del brano da riprodurre.

il PC riproduce ancora da WMP11 dato che ho ancora collegato alla X-Fi un sistema di diffusori 5.1 della Creative.

Dopo aver aggiornato il fw dell'XE1 alla v. 2.7, ho provato l'audio in TrueHD da "Flags of our....", il suono si sente, ma x avere un po' di resa realistica bisogna stare con volume ad un lvello indicato in GUI > -10 dB.
E' normale oppure c'è qualcosa da sistemare?

Nella GUI è riportato "DOLBY DIGITAL +"

Ultima modifica:
Ciao Kyse consa intendi per resa realistica?
Cioè è come dire sottopotenziato altrimenti?
Volume a -10db???? Mi pare eccessivo :eek:
Normalmente a quanto tieni il volume per una buona resa "potente"? Credo dai -30 ai -20db giusto?

forse dipende anche dal film. Nel caso di quello provato solo dopo il livello già indicato si sentiva il sonoro come se il cinema fosse in casa, non so come spiegarlo, per esempio la prima volta che ho visto "Jurassic Park" in Laserdisc solo con le casse frontali (quelle in firma) si sentivano benissimo i passi del T-rex e la manopola del volume era sotto la metà (l'ampli aveva solo 100+100W RMS).
Ora sto ascoltando "The Island", a -30 si sente poco, a -20 va un po' meglio, ma x i miei gusti va bene a -15 dB.

Ma come è possibile che se il segnale esce in HD dal Toshiba (hai attivato sicuramente la voce on del nuovo menù) il Denon non la legga correttamente???