Fortunatamente esistono anche altre board ed altre testate dove documentarsi, perchè se uno si basasse esclusivamente su quello che si predica qui su, si venderebbero solo Onkyo e Nad e Indiana Line. Per fortuna , ma proprio per fortuna, abbiamo la libertà di guardarci in giro ben altre opinioni. Specialmente su board straniere, dove chissa perchè...ma proprio chissa il perchè...alcuni Pioneer hanno spesso vinto confronti con altri ampli, specialmente nelle categorie piu alte.
Basta farsi un giro su alcuni siti per vedere recensioni che sono proprio l'opposto di quello che si predica qui.
Per cui prima di bervi le opinioni personali di qualcuno, spacciate come verità assoluta, meglio farsi un giro nella rete europea se si spiaccica qualcosa di tedesco, inglese o francese.
E quanto si bolla come porcheria una intera categoria di prodotti, buttando nel calderone tutto quanto, tra l'altro al limite della diffamazione in un forum pubblico, bisogna stare attenti a quello che si scrive. Bisognerebbe tenere a mente che qui leggono tutti e servirebbe anche un certo stile per esporre le proprie idee e non farlo in modo grossolano. Per cui l'unica porcheria sono certi commenti, viziati solo da prese di posizione di 40 anni fa.
Se fosse per qualcuno ci sarebbero solo ampli a manovella e diffusori a forma di grammofono, e basterebbe solo questo per essere bollati come migliori per millenni, poi fa niente se intanto il mondo va avanti.
Se un ampli che consuma la metà di un altro alla fine rende come quello o meglio, di uno che consuma il doppio, io la chiamo efficienza. Perchè nel 2012 sono un po' fuori luogo certi consumi. Cose che andavano bene negli anni '80...non avranno vita ancora lunga.
Poi uno può non rassegnarsi, può fare il nostalgico fino a che vuole, ma la strada...è quasi segnata. Comunque , fortunatamente per tutti, ognuno sceglie ciò che preferisce, per cui, si possono costruire anche dei piccoli mausolei dove mettere le proprie antichità ed adorarle.
Però mi dispiace che vengano infinocchiate delle persone, solo con dei pareri personali, che trovano sicuramente terreno fertile in determinati circoli di ascolti di nostalgici, ma che nulla hanno a che vedere con la normale visione quotidiana di un film, in casa, da parte della massa.
@Francomelli
Per essere chiari, non ce l'ho con te, anzi, servirebbero piu commenti come il tuo, ma purtroppo non tutti sanno esprimere le proprie idee con il tuo stile.